La pelle dei bambini è più delicata e sensibile rispetto a quella degli adulti, e per questo richiede una protezione solare specifica. Le creme solari per bambini sono formulate per offrire una protezione molto alta dai raggi UV, limitando il rischio di scottature ed eritemi, e in genere senza compromettere la tollerabilità cutanea. Vedi altro

Prodotti salvati

0

Nascondi
    Annulla

    Tipologie, marche e caratteristiche della crema 

    Nel nostro comparatore puoi trovare creme solari per bambini in diversi formati: crema, spray o latte. Le formulazioni di marche testate da Altroconsumo come Leocrema, Nivea Sun, Vichy, Angstrom e Rilastil Sun sono solitamente prive di profumo, alcol e filtri potenzialmente irritanti, e presentano SPF 50+, indicati per la protezione molto alta. I formati vanno dai 50 ai 270 ml e il prezzo varia generalmente tra i 7 e i 30 euro. Spesso sono disponibili promozioni stagionali o confezioni doppie con sconto, ideali per l’uso familiare durante le vacanze. 

    Le opinioni di Altroconsumo in base ai test 

    Gli esperti di Altroconsumo hanno testato diversi solari per bambini valutandone la capacità protettiva, la sicurezza della formulazione, l’impatto ambientale e la trasparenza dell’etichettatura. I risultati mostrano che non tutti i prodotti del test per bambini garantiscono la protezione promessa e alcuni presentano ingredienti sconsigliati, come il filtro solare octocrylene, ma tutti offrono una buona qualità complessiva. Vuoi sapere quali creme solari per bambini hanno superato i test di Altroconsumo? Fai login per accedere al confronto completo dei prodotti. Se non sei ancora Socio, approfitta dell’offerta: 2 euro per 2 mesi di accesso a tutti i nostri test!