ultimo aggiornamento: 20/06/2020

Modifica unilaterale Adsl Vodafone

Ho ricevuto oggi da Vodafone una telefonata, con cui mi informano che a partire dalla prossima bolletta Adsl di casa ci sarà un aumento mensile di 10 euro, quindi bolletta bimensile aumentata di 20 euro.Considerato che la bolletta arriverà fra 10 giorni circa, pensavo innanzitutto di annullare il SEPA in modo che non venga effettuato l'addebito automatico.E' mia intenzione infatti non pagare per intero la bolletta che arriverà e dare disdetta del servizio.Trovo del tutto scorretto che questa cosa mi venga comunicata al telefono 10 giorni prima dell'arrivo della bolletta!Ho verificato bene sulle bollette precedenti e non è stato dato alcun preavviso di questo aumento unilaterale.Volevo sapere cosa ne pensate e che consigli mi date.

Grazie

User name

Commenta il post

Le migliori risposte
User name
18/04/2020
FRANCESCO GHENSI
Le migliori risposte

Aggiornamento sulla questione Vodafone Adsl

ho inviato disdetta online in data odierna 18-04-2020.

Dopo 10 minuti sono stato richiamato da Vodafone che ha dichiarato che la telefonata del 11-04 non era stata fatta da loro operatori e che non era previsto alcun aumento contrattuale di 10 euro mensili.

Mi hanno proposto di non recedere e di aderire all'offerta che stanno facendo in questo periodo, che prevede 4 mesi gratuiti.
Attivata offerta dal 18-04-2020 al 18-08-2020.

Verso metà luglio rivaluterò se mantenere il contratto con Vodafone. L'operatore mi ha consigliato di ripresentare la disdetta online, in modo da essere richiamato in giornata per valutare una nuova offerta.

Consiglio a tutti, a questo punto, di seguire in ogni caso questa strada.
Immagino che i 4 mesi in promozione GRATUITA non vengano dati a tutti ma solo a chi li richiede e attiva l'offerta telefonicamente.

User name
20/06/2020
ANDREA SARTORIS

ho avuto la stessa comunicazione oggi