Modifica unilaterale Adsl Vodafone
Ho ricevuto oggi da Vodafone una telefonata, con cui mi informano che a partire dalla prossima bolletta Adsl di casa ci sarà un aumento mensile di 10 euro, quindi bolletta bimensile aumentata di 20 euro.Considerato che la bolletta arriverà fra 10 giorni circa, pensavo innanzitutto di annullare il SEPA in modo che non venga effettuato l'addebito automatico.E' mia intenzione infatti non pagare per intero la bolletta che arriverà e dare disdetta del servizio.Trovo del tutto scorretto che questa cosa mi venga comunicata al telefono 10 giorni prima dell'arrivo della bolletta!Ho verificato bene sulle bollette precedenti e non è stato dato alcun preavviso di questo aumento unilaterale.Volevo sapere cosa ne pensate e che consigli mi date.
Grazie
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Ho ricevuto la stessa telefonata. Cliente Fastweb. 12 euro in più al mese. Ma quello che mi ha confermato che si tratta di bufala è che hanno detto che tutti gli operatori lo stanno facendo, ma se cambi operatore hai la stessa tarfiffa, euro più euro meno. Cosa sarebbe dunque? uno scambio di clienti fra operator? Mi iscriverò al Registro delle opposizioni, non se ne può più di perdere tempo prezioso per verificare tutti questi comportamenti ingannevoli
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Le modifiche unilaterali vengono solitamente comunicati in fattura. . Anche perché decorrono 30 gg. dalla comunicazione entro cui è possibile recedere gratuitamente secondo quanto stabilito dalla normativa. https://bit.ly/3uQu0Ba
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Ho ricevuto la stessa telefonata che addirittura avvisava che avevo 2 giorni per recedere dal contratto altrimenti si rinnovava per 2 anni.
La fattura successiva che ho ricevuto riportava un aumento di 2 € rispetto alla precedente.
Ma io mi chiedo se tutto ciò può avvenire solo con un avviso telefonico.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
ho avuto la stessa comunicazione oggi
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Aggiornamento sulla questione Vodafone Adsl
ho inviato disdetta online in data odierna 18-04-2020.
Dopo 10 minuti sono stato richiamato da Vodafone che ha dichiarato che la telefonata del 11-04 non era stata fatta da loro operatori e che non era previsto alcun aumento contrattuale di 10 euro mensili.
Mi hanno proposto di non recedere e di aderire all'offerta che stanno facendo in questo periodo, che prevede 4 mesi gratuiti.
Attivata offerta dal 18-04-2020 al 18-08-2020.
Verso metà luglio rivaluterò se mantenere il contratto con Vodafone. L'operatore mi ha consigliato di ripresentare la disdetta online, in modo da essere richiamato in giornata per valutare una nuova offerta.
Consiglio a tutti, a questo punto, di seguire in ogni caso questa strada.
Immagino che i 4 mesi in promozione GRATUITA non vengano dati a tutti ma solo a chi li richiede e attiva l'offerta telefonicamente.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.