Coccolino si è presentato sul mercato anche come detersivo liquido per lavatrice con un nome ambizioso: Coccolino Wonder wash. Le promesse: pulizia impeccabile con un ciclo di 15 minuti, tecnologia che combina intelligenza artificiale e robotica, rivoluzione nella routine del bucato, rispondere alle esigenze dei consumatori moderni. Noi l'abbiamo testato assieme ad altri 23 nuovi detersivi liquidi per lavatrice: nessun superpotere contro lo sporco. Non è molto efficace nella rimozione di macchie grasse e nell'aumento del grado di bianco. Nel nostro test si trova di meglio.
Coccolino Wonder Wash provato in laboratorio
Abbiamo verificato in laboratorio se questo detersivo per lavatrice Coccolino Wonder Wash rispondesse davvero alle alte prestazioni di efficacia contro lo sporco che sbandiera la pubblicità. Abbiamo scelto la versione “Ultra Clean”, che si propone come adatta alla pulizia quotidiana di tutti i capi. Lo abbiamo testato come facciamo con tutti i detersivi per bucato, quindi con un ciclo per cotone a 30 gradi della durata di 1 ora e 49 minuti. Il nostro test era su 23 detersivi liquidi la cui efficacia è stata provata su diversi tipi di macchie, sul grado di bianco e sul rispetto dei colori. Coccolino Wonder Wash è stato superato da molti altri detersivi del test sia per efficacia contro lo sporco sia per un maggiore rispetto dell'ambiente.
Nessun superpotere contro lo sporco
Le prestazioni di lavaggio di questo detersivo sono mediocri su tutti i tipi di sporco e non agisce nell'aumento del grado di bianco. L’unica nota che lo distingue è che ha prestazioni superiori alla media rispetto agli altri detersivi nel rispetto dei colori. Si rivela quindi un prodotto più adatto per capi colorati.
Per contro anche il giudizio sull'impatto ambientale è negativo per la presenza di molti ingredienti di difficile biodegradazione nell'ambiente acquatico. Altro aspetto negativo: Coccolino Wonder Wash è poco trasparente nelle informazioni: non riporta il numero di dosi sul fronte della confezione e per sapere come usarlo, bisogna sollevare l’etichetta adesiva sul retro del flacone.
Il prezzo è potente
Coccolino Wonder Wash costa: dagli 8,90 euro ai 9,99 euro, per quasi un litro e mezzo di detersivo (1.480 ml). Se consideriamo i 37 lavaggi dichiarati dal produttore, stiamo parlando di un costo medio a lavaggio di 25 centesimi, contro ad esempio ai 14 centesimi del nostro Migliore del test e Migliore Scelta Green che costa tra i 3,98 euro e i 4,19 euro sempre per 1.500 ml di prodotto.
Confronta tu stesso
Puoi consultare i risultati del nostro test di laboratorio sul Coccolino Wonder Wash alla pagina dedicata nel nostro comparatore online. Ma se vuoi vedere quali sono i detersivi per lavatrice che si sono meglio comportati durante le nostre prove (e quelli col il miglior rapporto qualità prezzo), puoi confrontare tu stesso i prodotti guardando i risultati completi del nostro test comparativo sui detersivi per lavatrice tra liquidi, polveri, tabs e foglietti.