Modelli di lettere

Problemi con gli operatori? Fai valere i tuoi diritti con le nostre lettere

24 giugno 2019
problemi con gli operatori

24 giugno 2019
Vuoi esercitare il diritto di ripensamento oppure recedere dal contratto? Non ritornano i conti in bolletta e vuoi contestare alcune spese? Accedi al sito con il tuo account e scarica le nostre lettere tipo da inviare alle aziende. E se non hai un account, registrati ora e diventa FAN di Altroconsumo.

Non sei più convinto del contratto che hai firmato e vuoi esercitare il diritto di ripensamento? Hai letto la bolletta del telefono e ti sei accorto che alcune spese non hanno senso? Fai valere i tuoi diritti con i modelli di lettere scritti dai nostri avvocati.

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Le lettere disponibili 

Ecco i nostri modelli di lettere da inviare direttamente alle aziende:

  • Lettera per esercitare il diritto di ripensamento: entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto hai diritto di ripensarci, senza ulteriori spese, inviando la lettera di recesso. Ricorda che se hai chiesto l'attivazione durante il periodo di recesso, dovrai pagare solo i servizi usufruiti fino a quel momento;
  • Lettera di comunicazione di recesso entro 12 mesi e 14 giorni per mancanza informazioni sul recesso: se l'operatore ti ha fornito le informazioni sul recesso nei 12 mesi successivi alla firma del contratto, puoi recedere entro 14 giorni dalla data in cui ti vengono date;
  • Lettera di recesso contratto;
  • Lettera di contestazione servizi non richiesti e contestuale rimborso
  • Lettera in caso di disservizi con la linea adsl: puoi utilizzare questo modello di lettera, inviandolo con una raccomandata a.r., completandolo con i dati che riguardano il tuo caso e allegando il certificato rilasciato dal misuratore Ne.Me.Sys.;
  • Lettera in caso di problemi con le bollette: ti hanno disattivato il telefono? Vuoi farlo riattivare oppure vuoi richiedere la rateizzazione delle bollette o la non applicazione degli interessi di mora? Utilizza questo modello di lettera.