Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Invio etichetta di reso
Buongiorno ho richiesto più volte al Partner della Decathlon nello specifico Regatta di inviarmi etichetta di reso, purtroppo dopo svariate mail inviata alla Decathlon, non ho ancora ricevuto l'etichetta di reso Di conseguenza reclamo il mio diritto di reso Ho iniziato a fare richiesta il 29 agosto ad oggi ancora non ho ricevuto nulla A breve scade il tempo utile per fare il reso, e non vorrei rischiare di ritrovarmi con un articolo che non mi va bene Sono molto indignata e delusa Tutto quello che mi viene richiesto negli allegati è stato fatto ma senza nessun riscontro
Nessuna risposta per reso richiesto
Ho richiesto un reso 3 settimane fa e nonostante solleciti in negozio, modulistica e PEC sono riuscito solo a ricevere solo delle mezze risposte. Il prodotto che voglio rendere è a mio avviso difettoso, è una bici per bimbi e non frena. Non sono soddisfatto in generale ed è mio diritto esercitare il reso, anche senza difetti. Non capisco cosa ci voglia per fornire un indirizzo dove spedire la merce. Tra l'altro lo scatolone è pure rovinato (così come arrivato) e sarebbe meglio lo ritirasse il negozio invece non è possibile. Non ho ottenuto risposta nemmeno tramite PayPal. Compro online da 20 anni e mi capita a volte di fare qualche reso. Mai vista una cosa simile.
Mancata assistenza ordine online
Spettabile Decathlon online, abbiamo inviato due segnalazioni compilando prontamente il form online per ricevere assistenza a seguito di un danno subito all’articolo acquistato in data 24/ 07/ 2024 - KAYAK GONFIABILE AQUA MARINA PURE AIR 330 (no. ordine: IT6111832657). Il kayak è stato utilizzato due volte in Agosto 2024 e poi riposto nella sua borsa dopo averlo correttamente lavato, asciugato e ripiegato fino a un mese fa circa. Il danno è avvenuto il giorno 13 agosto, in cui ci siamo resi conto che il kayak gonfiato non appariva simmetrico, abbiamo quindi deciso di sgonfiarlo e durante questa fase una delle due camere d'aria laterali è scoppiata improvvisamente. Allego anche qui una foto del danno creato, che si trova proprio in corrispondenza della saldatura della camera d’aria e si può pensare sia dovuto quindi a un difetto di fabbrica. Scrivo il presente reclamo in quanto l'articolo rientra nei 2 anni di garanzia per richiedere assistenza (riparazione/ sostituzione dell'articolo) e nonostante sia già passato un mese dalla segnalazione non ho ancora ricevuto alcuna risposta da parte del servizio clienti. Ho provato ad ottenere un riscontro anche da due diversi negozi fisici decathlon che non mi hanno saputo aiutare, in quanto mi hanno riferito che il canale online è un servizio diverso e a se stante. Il ritardo nella risposta fa si che io rimanga in questi mesi senza poter usufruire del kayak, un disagio che si aggiunge al danno probabilmente generatosi da un difetto di fabbrica. Chiedo riscontro al più presto, in alternativa provvederò ad avviare azioni legali. Francesca
Mercnon arrivato
Buongiorno la data 8 Agosto ho ordinato tapis roulant bcube a5 plus a decathlon partner Marketplace Greenfit con numero ordine IT4V2HXFLC6T. Ho ricevuto l’email con riferimento di spedizione 116000552594 di corriere fercam però ho provato a tracciare tutti giorni ma non si trova. Ho provato a mandare messaggio a whatsapp per aiutarmi questa problema ma non risponde per niente non so piu cosa fare.
Nessun risposta per reso richiesto
Buongiorno in data 8 agosto ho richiesto di rendere il prodotto da me acquistato, presso un partner decathlon dall’app ufficiale un trolley da cabina, in quando danneggiato e difettoso. Ad oggi non ho ancora ricevuto da decatlon alcuna etichetta e dettaglio per la spedizione del mio reso.
Acquisto di due prodotti consegnato uno
Buongiorno. Ho acquistato due prodotti da un vostro partner , in specifico un tappeto puzzle nero componibile. L'acquisto consta di due set da 4 tessere da 60x60. Codice Ordine ITaW291LUD6V Il prodotto consegnato parziale, 4 tessere 60x60 invece che 8. Fatto solleciti come da vostro servizio cliente automatico, impossibile avere un operatore, unica risposta, da parte del venditore vostro partner, di aver una foto del prodotto. Tale foto mandata ovunque. Risposte dal vostro sito o dal partner, per la risoluzione del problema, non pervenuta. Acquistato per due , ricevuto per uno.
Consegna con Spedizione BRT N. 280091269823
Spett. Deacthlon In data 20/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una bicicletta pagando contestualmente l’importo di 139 EUR oltre a 14,99 EUR di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 25/08/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Pacco rubato dal Locker
Spett. Decathlon In data 06/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di €44,48 oltre a €1.99 di spese di spedizione. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce che risulta rubata dal Locker in post . Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Merce mai consegnata
Buongiorno. Ho acquistato il 26 luglio un portabici da decathlon. Da allora tutti i giorni la consegna viene posticipata. Mi è stato chiesto di comunicare un numero di telefono,peraltro già indicato nell’ordine, sostenendo che il corriere non riusciva a contattarmi. Numero comunicato ma mai ricevuto nessuna chiamata. Ho bloccato i pagamenti su Kiarna ma chiedo il rimborso delle rate già pagate. Ho contattato decathlon più e più volte tramite il servizio clienti e x Pec , ma nessuna risposta da Decathlon. Assoluta mancanza di attenzione al cliente. Grazie e saluti Luciano Zulian
Mancata consegna
Buongiorno, ho effettuato un ordine (IT4T38JRL62B) su decathlon di SNEAKERS HOKA TRANSPORT UOMO BLACK - HOKA il 14/07/2025 ma non è mai stato spedito, come si può vedere anche dal tracking https://www.fedex.com/fedextrack/?trknbr=882880870146&trkqual=2460875000~882880870146~FX Ho contattato più volte l'assistenza e non sono stato degnato neppure di nessuna risposta, sia per mail che per whatsapp. Esigo un rimborso e anche un importante indennizzo per i danni che mi hanno causato visto che era un regalo che intendevo fare a un parente e dopo più di un mese dal suo compleanno ancora non ho potuto darglielo.
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