Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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D. S.
04/09/2025

Mancata emissione fattura

Ho fatto una prenotazione con eDreams numero 73219899837457, quando ho richiesto la fattura mi è stata negata.

In lavorazione
S. N.
03/09/2025

Edreams

Buongiorno da diverse settimane sto cercando inutilmente di disdire telefonicamente l'abbonamento Edreams in scadenza al 29/09 che già lo scorso anno ho cercato inutilmente di annullare, quando tramite voce registrata si sceglie il tasto relativo alla disdetta dell'abbonamento, magicamente si viene "dirottati" su tutt'altra questione (ti chiedono il numero di prenotazione) questo è scorretto!

In lavorazione
M. M.
03/09/2025

Costi per servizi aggiuntivi non riconosciuti

Spett. eDreams, in data 03 Agosto 2025 ho acquistato tre biglietti di A/R per Istanbul, per un corrispettivo pari a euro 1042,38. Al momento della prenotazione ho scelto la TARIFFA FLESSIBILE che mi avrebbe dato la possibilità di modificare gratuitamente data, ora, origine, destinazione, aeroporto, passeggero, compagnia aerea e classe di cabina con assistenza priorità elevata. Inoltre, avevo inserito un'ASSICURAZIONE SULLA CANCELLAZIONE E SULL'ASSISTENZA MEDICA (copertura spese mediche, di cancellazione, del bagaglio, partenza ritardata o annullata, assicurazione rimpatrio). Avendo avuto la necessità di cambiare la data di uno dei biglietti ho contattato il servizio clienti e mi è stato risposto che non avrei potuto effettuare tale modifica gratuitamente in quanto si tratta di una compagnia low cost e tale scelta non prevede la possibilità di variare il biglietto e di avere riconosciuti il resto dei servizi che ho pagato. Ho quindi richiesto la fattura per visionare nello specifico i servizi pagati: 641,30 € costo del biglietto 401,08 € di servizio di gestione in cui non viene specificata la tipologia dei servizi. Ho quindi contattato il Customer Care eDreams e mi è stato risposto quanto in allegato. Chiedo, pertanto, il rimborso delle opzioni da me selezionate e pagate ove non applicabili. A causa di questo mancato riconoscimento del cambio di biglietto gratuito, ho dovuto acquistare un altro biglietto di ritorno tramite la compagnia aerea Pegasus Airlines. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Massimo Manzoni Allego documentazione

In lavorazione
E. T.
02/09/2025

Abbonamento Edreams Prime non sottoscritto

Buongiorno, in data odierna mi sono ritrovato un addebito di 79,99 euro da parte di edreams prime sul mio conto. Io non ho sottoscritto nessun abbonamento, infatti il numero associato a una passata iscrizione era 331 328 5133 mentre il numero che utilizzo correntemente è 351 947 34 11 tra l altro quello vecchio è oramai disattivo da più di un anno. Richiedo un rimborso dell suddetto abbonamento e la cancellazione dagli archivi di edreams in quanto non lo utilizzo. Non vorrei andare per vie legali. Grazie cordialmente Edoardo Turrini

In lavorazione
A. L.
01/09/2025

Edreams: Addebito non autorizzato

a seguito dell acquisto di un biglietto aereo , edreams mi ha addebitato 100 euro per l'abbonamento al servizio prime senza il quale il biglietto non era acquistabile. Il punto è che in fase di acquisto del biglietto non vi era alcuna indicazione di questo tipo di vincolo pertanto io ho acquistato un biglietto che costava 70 euro e se avessi saputo che mi sarebbe costato 170 euro non lo avrei mai acquistato.

In lavorazione
F. R.
30/08/2025

Informazioni errate e mancanza di riscontro

Spett.le eDreams, ho prenotato tramite il vostro portale un Hotel di Kos, pubblicizzato come struttura a 5 stelle. Dopo aver visto una serie di poster (le cui foto in allegato) in cui venivano mostrate 4 stelle, con verifiche con la reception, risulta che tale classificazione riguarda solo la valutazione locale greca, mentre a livello internazionale l’hotel è classificato 4 stelle. Sul vostro sito non vi è alcuna distinzione tra le due classificazioni e questo ha indotto il consumatore medio, come il sottoscritto, a ritenere che la struttura fosse realmente un 5 stelle internazionale. Tale omissione configura una pratica commerciale ingannevole, vietata dalla Direttiva UE 2005/29/CE e dal D.Lgs. 146/2007. Durante il soggiorno, inoltre, ho riscontrato gravi incongruenze rispetto agli standard minimi previsti per gli hotel 5 stelle in Grecia: mancavano accappatoi, pantofole e utensili da bagno; erano presenti evidenti macchie di muffa sul soffitto del corridoio; la stanza quadrupla disponeva di un solo armadio di dimensioni ridotte, insufficiente per contenere i vestiti di quattro persone; le stanze sono prive di isolamento sonoro (una porta è stata sbattuta così forte che tale rumore ha causato il risveglio dello scrivente in stato di confusione). Dopo aver inviato terza formale contestazione, in data 26 Agosto 2025, a oggi sono trascorsi oltre 5 giorni senza alcuna soluzione. Ogni volta che contatto eDreams via telefono o email ricevo sempre la stessa risposta di “attendere ulteriori 24 ore”, senza che il problema venga affrontato concretamente, scaricando la colpa sul team reclami che impiega tempo nel rispondere. Questo atteggiamento conferma una gestione non diligente della pratica e un’ulteriore violazione dei diritti del consumatore. Chiedo pertanto, questa volta tramite Altroconsumo, che eDreams provveda all'ottenimento dei documenti ufficiali locali ed internazionali dell'hotel, come già riportato nell'email, e che riconosca un rimborso o un indennizzo congruo per i disservizi subiti (come già riportato nel reclamo inviatoVi). In mancanza di riscontro, mi riservo di adire le competenti autorità di vigilanza (AGCM) e le vie legali per tutelare i miei diritti. Distinti saluti Prof. Ing. Francesco Riboldi

In lavorazione
G. D.
27/08/2025

eDreams Prime - acquistato volo con flessibilità poi negata

Scrivo per un reclamo in merito alla prenotazione n:23496792409. Ho anche inviato 2 PEC ma non ho ricevuto alcuna risposta nemmeno interlocutoria da parte di eDreams! Il 23/06 ho acquistato la prenotazione di un viaggio A/R (n:23496792409) con opzione prime, includendo bagaglio a mano, assicurazione per annullamento, date e flessibili e cambio nome passeggero (opzioni suggerite da eDreams all’atto del pagamento/conferma di prenotazione) - Tot 346,48 euro. Poche ore dopo, per imprevisto, ho richiesto il cambio date tramite applicazione eDreams prime ed ho dunque selezionato uno dei voli A/R proposti per il cambio (di costo minore della prenotazione pagata). La mia richiesta è rimasta in sospeso fino al giorno seguente quando mi è stato riferito da un operatore (chiamante dal 0232115100) che il cambio non poteva essere fatto, in quanto il pagamento eDreams non era stato accettato dalle compagnie aeree (l'operatore suggeriva di fare prima un nuovo acquisto e poi chiedere il rimborso di quello non usufruito, inaccettabile!). Dunque, di fatto, la flessibilità sulle date mi è stata venduta da eDreams ma non era fattibile, o comunque soggetta a vincolo che mai mi era stato comunicato. In aggiunta, avendomi informato solo il 25/6 sull’impossibilità di cambiare le date, eDreams mi ha fatto anche perdere la possibilità di avere il rimborso da EasyJet per la sua parte. Ho chiesto dunque tramite PEC (rimasta senza risposta) il rimborso della mia prenotazione eDreams:23496792409, dato che non mi è stato consentito di viaggiare in alcuna altra data, nonostante la flessibilità acquistata.

In lavorazione
D. B.
26/08/2025

Richiesta rimborso per addebito abbonamento Prime

Spett. EDREAMS SRL, In data 24/08/2025 ho creato l'account Prime sul Vostro sito Edreams con riferimento alla suddetta mail "davidebertana@libero.it". Come da comunicazione ricevuta nella stessa data che allego alla presente ("Avvenuta registrazione"), trattasi di una prova gratuita (quindi non onerosa) di un periodo pari a 15 giorni. Nella stessa, i Termini&Condizioni indicati ammettono la cancellazione gratuita dell'account e quindi l'esclusione dal rinnovo automatico, seguito dall'addebito previsto per il giorno 08/09/2025 (come da Vostra stessa email). Nello specifico il diritto e la possibilità di rescindere anticipatamente vengono esplicitati all'art. 3.1 dei Termini previsti (che allego con "Termini&Condizioni"). Pertanto, nel rispetto di quanto appena evidenziato, ho effettuato personalmente la richiesta di annullamento per via telefonica (0232 115 112) nella stessa data (24/08/2025) tramite il contatto personale. Dopo varie peripezie, l'operatore mi ha confermato la cancellazione dell'abbonamento e quindi l'esclusione dell'addebito futuro. Nello specifico, allego la mail relativa ("Avvenuta cancellazione"). Il profondo disagio si scaturisce nel momento in cui in data 25/08/2025 (perciò successiva all'annullamento), avviene l'addebito diretto (senza autorizzazione) sul conto abbinato all'account d'origine (si allega "Addebito diretto"). Lo stesso scenario si è verificato parallelamente tramite le stesse modalità sopraindicate nei confronti di mia sorella Matilde Bertana in riferimento al suo account Prime (magibert@libero.it) Pertanto, visto l'accaduto, vista la violazione avvenuta ripetuta, chiedo cortesemente un riscontro che includa la cancellazione degli account e il rimborso di quanto prelevato da Edreams sul conto citato in data 25/08/2025 (99,99 euro x2). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente, Davide Bertana

In lavorazione
D. M.
25/08/2025

Volo cancellato senza il mio consenso da eDreams

Buongiorno, ho prenotato tramite eDreams un volo Wizz Air Abu Dhabi (PNR AGPH6S) sulla tratta Bucarest (OTP) – Abu Dhabi (AUH) con partenza il 31/08/2025 per due passeggeri. In data 23/08/2025 ho ricevuto una prima email da Wizz Air che comunicava la cancellazione del volo e la sospensione delle operazioni dal 25 agosto. Successivamente, la stessa cancellazione è stata confermata da eDreams. A seguito di ciò, sono stato costretto ad acquistare un volo alternativo con Pegasus Airlines e a prenotare un nuovo hotel a Dubai, sostenendo spese extra documentabili. Solo ore dopo, Wizz Air ha inviato una nuova comunicazione informando che i voli sarebbero invece proseguiti fino al 31 agosto, creando confusione e danno economico. Ad oggi, Wizz Air ha confermato di aver già inviato il rimborso del biglietto cancellato ad eDreams, ma l’agenzia non mi ha ancora restituito i soldi. Con il presente reclamo chiedo assistenza per ottenere: 1. Il rimborso immediato del volo cancellato già rimborsato a eDreams da Wizz Air; 2. Il rimborso delle spese extra (nuovo volo + hotel, per un totale di €421,99); 3. La valutazione della mia richiesta di compensazione pecuniaria ai sensi del Regolamento (CE) 261/2004 (€600 per passeggero, totale €1.200). Allego documentazione: email Wizz Air, conferma eDreams, ricevute delle spese, procura e copie passaporto. Resto in attesa di un vostro supporto. Cordiali saluti

In lavorazione
P. V.
24/08/2025

EDREAMS

Spett.le Edreams, in data 09/04 pagavamo vacanza a Fuerteventura per due persone, dal 23 al 30 luglio c.a. compressiva di chech-in da voi effettuato, procedendo sul vostro sito all'identificazione documentale. Riteniamo sia stata INGANNEVOLE tale procedura in quanto, pochi gg prima della partenza e non più in tempo per fare relativo chech-in con Ryanair, ci veniva detto che la Vostra agenzia viaggio non poteva fare il chech-in, per il quale eravate stati pagati, non avendo un accordo commerciale in essere con la compagnia aerea. Questo ha comportato notevole disagio e relativo esborso di ben €. 110.00 per il chech-in fatto all'aeroporto. Le telefonate da noi effettuate si concludevano con operatori che ci chiudevano il telefono, così come tutte le mail inviate ai Vs indirizzi dove rimanevano inevase e con la dicitura CONSEGNA INCOMPLETA, TEMPORANEO PROBLEMA DI CONSEGNA DELLA VS MAIL... questo a riprova del Vs comportamento scorretto. Si richiede il rimborso di €. 110.00 e dell'importo a Vs favore. Distinti saluti.

In lavorazione

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