Ultimi reclami

C. C.
24/11/2025

Informazioni non mantenute

Buongiorno ho fatto il contratto luce tramite voi di altroconsumo essendo stato socio da tanti anni ma purtroppo non anno mantenuto come da loro dichiarazioni che dopo sei mesi che ero cliente potevo in caso volessi cambiare il mio tariffario qualora uscisse uno nuovo più vantaggioso pagando 12 euro mentre se passavo anche col contratto per il gas non avrei pagato niente .In questi giorni cè l'offerta luce a 0.105a KWH e sono disposto anche a passare col gas a 0.387 smc con un costo di commercializzazione di 72 euro annui sia per il gas sia per l'eletricita ma non me lo hanno permesso senza una giustificazione mi hanno confermato che era tutto giusto quello che mi avevano detto ma il sistema non glielo permette non mi sembra una cosa giusta e corretta vi chiedo di intervenire grazie buona giornata CEREA CARLO RODOLFO

In lavorazione
G. B.
07/10/2025

distaccamento gas senza raccomandata di preavviso

Buongiorno, nella giornata di oggi mi sono accorto del distaccamento della mia linea gas. chiamavo il servizio clienti che mi informava di avermi mandato una raccomandata A/R IL 7/7/25 con il preavviso di distaccamento. essendo sicuro di non aver mai ricevuto nessuna raccomandata chiedevo di inoltrarmi la stessa mezzo mail. Dal controllo sul sito di poste italiane questa raccomandata risulta ancora in consegna e quindi non avendo ricevuta nessuna comunicazione ritengo improprio il distaccamento della mia utenza gas.

In lavorazione
B. Z.
20/09/2025

Voltura impossibile con Engie per dati errati: cosa fare?

vorrei segnalare una situazione apparentemente senza via d'uscita con un fornitore di gas (Engie), in seguito all’acquisto di un appartamento a Palermo. Sto cercando di fare una voltura del contratto di fornitura, ma ogni volta che contatto l’assistenza clienti, viene generato automaticamente un contratto con dati anagrafici errati, ad esempio con un indirizzo di fornitura che non corrisponde a quello reale dell’appartamento. Ho già spiegato più volte la situazione al telefono, ma mi dicono che “non possono modificare i dati” e che devo semplicemente “richiamare” – cosa che ho fatto più volte, senza successo. Inoltre, in almeno due occasioni, sono stato invitato dagli operatori a firmare comunque il contratto errato, dichiarando falsamente di essere il proprietario di un immobile che non è il mio. Ovviamente ho rifiutato, perché una cosa del genere non è accettabile né corretta. Ho anche scritto agli indirizzi e-mail ufficiali indicati nei documenti contrattuali, ma non ricevo alcuna risposta. Il distributore locale (AMG Energia) ha verificato e confermato che i dati corretti sono presenti nel loro sistema, e ha già mandato comunicazione ufficiale a Engie per aggiornare le informazioni. Tuttavia, la situazione non cambia. Qualcuno ha già avuto un caso simile? Cosa si può fare in questi casi per sbloccare la voltura e far correggere i dati nel sistema del fornitore? Grazie in anticipo a chi potrà dare un consiglio o condividere la propria esperienza.

Chiuso
M. T.
26/08/2025

Problema con letture Engie gas

Buongiorno, nell'ultima fattura gas mi è stato fatturato un importo maggiore di 300€ per il bimestre maggio e giugno. Considerato che utilizzo il gas solo per l'acqua calda e che il riscaldamento era spento del tutto non in linea con i normale consumi, anche vedendo lo storico degli anni precedenti. Sentito il servizio clienti mi dicono che è stato cambiato il contatore perchè il precedente sottostimava le misure. Sono stati ricalcolati tutti i consumi dei mesi precedenti e questa fattura è a saldo di tutto ciò. Allego la fattura. Mi mi domando si può fare questa cosa? cioè nei mesi precedenti ho pagato fatture secondo le letture fatte dal contatore da loro installato quindi chi lo dice che il contatore sottostimava? e di quanto sottostimava? e da quanto sottostimava? e se anche fosse come è stato possibile ricalcolare gli importi di tutti i mesi precedenti? come mi devo muovere?

Chiuso
M. P.
24/06/2025

Bolletta stratosferica

Oltre a costo gas per 0,99 C per SMC a fronte di PSV periodo di € 0,452 mi sono state addebitate solo per gas un 40% di costi dan loro definiti altre partite per un ammontare di 235 € su una bolletta gas di 580 € per un consumo totale di 580,57 €

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 22 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).