Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Merce non consegnata
Buongiorno Ho acquistato da voi merce per un valore di 153,93 € Dopo ritardi con la scusa che il pacco era in ritardo mi viene detto dal corriere che il pacco è stato perso!! Ho chiesto il rimborso ma con arroganza mi avete risposto che non viene risarcito da voi venditori!! Ora chiedo il rimborso totale della spesa !!
Ordine errato
Buongiorno, ho effettuato un ordine ( 895280) ricevuto il pacco in data 24/7 con spedizione espressa. Ho da subito segnalato al servizio clienti la consegna errata,documentata con foto da.voi richieste. Mi viene chiesto di attendere fino al giorno 25/7 alle ore 11 ma non ho mai avuto risposte. Vorrei il rimborso di quanto speso per.nkn aver mai ricevuto quanto ordinato. Nn ricevendo risposta entro gg15 mi riservo il diritto di procedere per vie legali. SL
Mancata consegna è mancato rimborso
Spett. Figashop.it In data [14/05/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un produmo pagando contestualmente l’importo di 19 oltre a 5di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 5/15 giorni Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Ordine mancante merce incompleta/mancato rimborso
Buongiorno, desidero presentare reclamo contro il venditore online Figashop.it, in merito a un ordine da me effettuato in data 18 marzo 2025, per un importo totale di €115,99, contenente profumi. Il pacco mi è stato consegnato il 27 marzo, ma mancavano 2 profumi, per un valore di €40. Ho segnalato immediatamente la mancanza al venditore il 29 marzo. In un primo momento mi è stato detto che mi avrebbero effettuato il rimborso. Trascorsi alcuni giorni, ho richiesto aggiornamenti e mi è stato risposto che il rimborso sarebbe arrivato la settimana successiva. Da quel momento in poi, non ho più ricevuto alcuna risposta. Le mie successive richieste sono state completamente ignorate. Ritengo il comportamento del venditore gravemente scorretto e irrispettoso nei confronti del consumatore. Ad oggi: Non ho ricevuto i prodotti mancanti né il rimborso promesso Sono trascorsi oltre due mesi dalla segnalazione Il venditore non è più contattabile e si rifiuta di risolvere la questione Chiedo ad Altroconsumo: Assistenza per ottenere il rimborso immediato di €40 L’invio di una diffida formale al venditore La valutazione di eventuali azioni legali
Ritardo e Mancata consegna
Spett. Figashop In data 27/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Profumo pagando contestualmente l’importo di 26, 98€ . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 04/05/25. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
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