Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna
Aspetto la consegna da 10 giorni ma non mi é ancora arrivato nulla,mi mandano avanti a balle ma senza concludere,sul loro sito non si vede nemmeno l'ordine che ho effettuato. Attenzione sito di ladroni.
Consegna mai avvenuta
Buonasera, il 27 febbraio ho effettuato un ordine da 50 euro su figashop, ordine mai consegnato. Assistenza inesistente, su whatsapp non rispondono mai.
Rimborso concordato mai ricevuto
In data 15 febbraio 2026 ho acquistato tramite il Vostro sito internet un profumo, corrispondendo contestualmente l’importo di €18 mediante pagamento elettronico. Ordine n.915864. Solo a seguito di un mio sollecito tramite il canale WhatsApp (10/03), mi è stato comunicato che la mancata evasione dell’ordine era dovuta a problematiche con i corrieri. In tale occasione mi sono state proposte due alternative: il rimborso dell’importo versato oppure l’emissione di un buono acquisto di pari valore. Ho espressamente rifiutato per iscritto la seconda opzione, richiedendo il rimborso integrale della somma corrisposta. Nonostante ciò, sono trascorse diverse settimane caratterizzate da continui rinvii, promesse di imminente restituzione dell’importo e rassicurazioni mai concretizzatesi. Pertanto, mi sono vista costretta a rivolgermi a Satispay, avendo utilizzato tale metodo di pagamento per l’acquisto. Tuttavia, l’unico riscontro ottenuto è stato l’invio (27/04) di un buono del valore di €18, soluzione che non intendo accettare in quanto mai richiesta né concordata. Anche Satispay, dopo aver esaminato la vicenda, ha precisato di non poter intervenire ulteriormente, trattandosi di una controversia tra il cliente e il venditore. Esprimo il mio profondo disappunto per una gestione che ritengo gravemente inadeguata e lesiva dei diritti del consumatore. Sono altresì sorpresa nel constatare come l’azienda continui a operare sul mercato nonostante le numerose segnalazioni e recensioni negative pubblicamente disponibili che descrivono problematiche analoghe. Preciso inoltre di essere in possesso delle conversazioni intercorse tramite WhatsApp e di ogni altra documentazione utile a comprovare i fatti sopra esposti, che mi riservo di produrre nelle opportune sedi a tutela dei miei diritti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancato rimborso
Salve, sono più di tre mesi da quando ho fatto un ordine di alcuni profumi appartenenti alla serie Il Signore Dei Profumi, dell'azienda Figashop, ordine n.916060 e, dopo un iniziale riscontro di difficoltà alla consegna in cui mi era stato poi promesso un rimborso come buono, non ho avuto più alcuna risposta a insistenti richieste da parte mia di delucidazioni e chiarimenti sulla procedura di rimborso. Chiedo pertanto il vostro supporto nel fare chiarezza su questa situazione e sollecitare un adempimento da parte di questa azienda, se così vogliamo chiamarla.
mancata consegna
Buongiorno, vorrei segnale un mancata consegna e un mancato rimborso nei confronti di figashop.it. Ho effettuato un ordine di profumi il 24 febbraio 2026,numero ordine 916545. Non ho mai ricevuto i prodotti ordinati, sono trascorsi ad oggi 78 giorni. Ho inviato vari messaggi al numero di contatto con figashop.it 3273360747 da marzo 2026 ad oggi 12 maggio 2025. Non ho mai ricevuto l'ordine e non ho mai ricevuto nessun rimborso economico. Cosa devo fare? Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie , Ancione Francesco.
Problema con il ricevimento dei prodotti acquistati
Spett. “FigaShop” In data 16/02/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio due profumi e una crema corpo pagando contestualmente l’importo di 39,97€. L’ordine ha numero #915970, ordine che non è mai arrivato. Ho scritto più volte al servizio clienti che funziona solo su whatsapp e non ho ricevuto più risposta. Siamo all’11 maggio e del mio ordine non vi è traccia ma i soldi se li sono presi, inoltre non c’è modo di contattare il sito web perché come unico punto di riferimento c’è whatsapp in cui non sto ricevendo risposta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Richiesta rimborso
Ho acquistato in data 23 febbraio dei prodotti che non sono arrivati. Ho chiesto il rimborso e a tutt'oggi non solo non hanno rimborsato il credito non rispondono neanche ai messaggi che è l'unico metodo che c'è x contattarli. Non so come fare. Vi invio uno dei messaggi chei dicevano che rimborsano subito era il 12 marzo e ancora niente. Grazie
Problema con consegna
Buongiorno ho acquistato 3 profumi x 49.99 il giorno 23/02 2026 ad oggi 28/04/2026 nn ho ricevuto nessun articolo e nessuna spiegazione (nn rispondono più su WhatsApp)il numero di telefono x reclami nn esiste Grazie
Ordine nn rimborsato
L ordine del 18/12/2024 ancora nn rimborsato. L’ordine numero 842650.
Ordine mai ricevuto
Spett. Figashop In data 1/03/26 ho acquistato presso il Vostro negozio una serie di prodotti pagando contestualmente l’importo di 50 euro. Ad oggi 22/04/26 non ho ricevuto ancora nulla, neanche il rimborso che ho richiesto in data 17/03/26 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
