Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Merce non consegnata
Buongiorno Ho acquistato da voi merce per un valore di 153,93 € Dopo ritardi con la scusa che il pacco era in ritardo mi viene detto dal corriere che il pacco è stato perso!! Ho chiesto il rimborso ma con arroganza mi avete risposto che non viene risarcito da voi venditori!! Ora chiedo il rimborso totale della spesa !!
Ordine errato
Buongiorno, ho effettuato un ordine ( 895280) ricevuto il pacco in data 24/7 con spedizione espressa. Ho da subito segnalato al servizio clienti la consegna errata,documentata con foto da.voi richieste. Mi viene chiesto di attendere fino al giorno 25/7 alle ore 11 ma non ho mai avuto risposte. Vorrei il rimborso di quanto speso per.nkn aver mai ricevuto quanto ordinato. Nn ricevendo risposta entro gg15 mi riservo il diritto di procedere per vie legali. SL
Mancata consegna è mancato rimborso
Spett. Figashop.it In data [14/05/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un produmo pagando contestualmente l’importo di 19 oltre a 5di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 5/15 giorni Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Ordine mancante merce incompleta/mancato rimborso
Buongiorno, desidero presentare reclamo contro il venditore online Figashop.it, in merito a un ordine da me effettuato in data 18 marzo 2025, per un importo totale di €115,99, contenente profumi. Il pacco mi è stato consegnato il 27 marzo, ma mancavano 2 profumi, per un valore di €40. Ho segnalato immediatamente la mancanza al venditore il 29 marzo. In un primo momento mi è stato detto che mi avrebbero effettuato il rimborso. Trascorsi alcuni giorni, ho richiesto aggiornamenti e mi è stato risposto che il rimborso sarebbe arrivato la settimana successiva. Da quel momento in poi, non ho più ricevuto alcuna risposta. Le mie successive richieste sono state completamente ignorate. Ritengo il comportamento del venditore gravemente scorretto e irrispettoso nei confronti del consumatore. Ad oggi: Non ho ricevuto i prodotti mancanti né il rimborso promesso Sono trascorsi oltre due mesi dalla segnalazione Il venditore non è più contattabile e si rifiuta di risolvere la questione Chiedo ad Altroconsumo: Assistenza per ottenere il rimborso immediato di €40 L’invio di una diffida formale al venditore La valutazione di eventuali azioni legali
Ritardo e Mancata consegna
Spett. Figashop In data 27/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Profumo pagando contestualmente l’importo di 26, 98€ . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 04/05/25. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
figashop.it
Spett. Figashop In data 10 maggio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online profumi da borsetta pagando contestualmente l’importo di €13 oltre a €5 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 17 maggio 2025 tramite Amazon. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Procedura scorretta
Buongiorno, ho fatto un acquisto online sul sito figashop.it. Una breve segnalazione di come sono andati i fatti, in più vi allego degli screenshot delle conversazioni. Voglio aprire una denuncia. - 01/12/2024 : stiamo preparando l’ordine - 11/12/2024 : richiesta annullamento ordine da parte mia per la lunga attesa - 12/12/2024. : proposta annullamento dell ordine da parte del sito e accettazione proposta dalla mia parte - 18/12/2024: ricezione e-mail da parte del sito che l ordine che avevo annullato è stato spedito - 19/12/2024 : ricevuto mail dove mi dice che non è possibile procedere con il rimborso perché il pacco è in transito. Qualora decidessi di non accettare il pacco o di restituirlo, sarà loro cura gestire il rimborso non appena la merce sarà rientrata nei loro magazzini. - 27/12/2024 : mail da figashop dove mi contestano un addebito di 28 euro di spedizione per l’ ordine annullato.
Servizio clienti inconsistente
Spett. Figashop In data 30 Novembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio 3 profumi equivalenti pagando contestualmente l’importo di € 47,95 A seguito di ciò mi avete avvisata della spedizione effettuata con Amazon, come vostra scelta di corriere. Successivamente il corriere mi ha avvista con una mail dell'avvenuta consegna ma personalmente non ho ricevuto nulla. Vi ho subito contattato sia per mail che per messaggio whatsapp ma ad oggi sta ancora aspettando che risolviate il problema e anche delle risposte certe. Vi ho chiesto di contattare il corriere responsabile della consegna, ma nulla, vi ho chiesto di farmi sapere come avreste proceduto se con rimborso o rinvio della merce ma nulla. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Prodotti totalmente inappropriati
I profumi ordinati su figashop sono IMITAZIONI mal riuscite dei profumi originali. Sulle mail ricevutre invece venivano mostrate le confezioni originali dei profumi. Mi hanno negato il reso con rimborso. Adiremo vie legali.
Non restituiscono il denaro
Buongiorno, ho ordinato nel mese di luglio una maglietta da figashop al costo di 12,99, poi mi chiamano per dirmi che devo acquistare altre due magliette per avere la prima a quel prezzo e che avrei dovuto pagare alla consegna il restante denaro perché le 12,99 se le avevano già prese, accettai ma solo perché la consegna doveva avvenire a breve, invece è arrivata tardissimo rispetto ai tempi che dicevano loro e ho mandato indietro tutte le t-shirt. Allorché ho chiesto il rimborso sulla carta ma dicono che la cosa non è possibile e che avrò il buono per il riacquisto. Ho chiesto in svariate email e whatsapp di farmi avere le condizioni di reso.MAI MANDATE, MAI RISPOSTO. Voglio il mio denaro indietro a meno che non ci sia scritto esplicitamente sulle condizioni che il reso in denaro non può essere fatto.
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