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Consegna in ritardo
Salve, in data 21/05/2025 ho firmato il contratto con la venditrice Marion per il materasso in promozione Promo TV (249€ materasso + doghe + omaggio). La pratica è stata validata il 4/06/2025. Ho già contattato più volte il servizio clienti e mi è stato riferito che dopo 45gg lavorativi sarebbe arrivato il materasso+doghe. La data presunta di arrivo era quindi il 6/08/2025. Allo stato attuale non ho più ricevuto informazioni, in fase di firma del contratto mi ero ben accertata della possibile data di consegna. La venditrice mi aveva detto che sarebbe stato consegnato il tutto entro fine giugno ..ora siamo a fine agosto e non ho ricevuto nulla, se l'avessi saputo forse avrei fatto altre scelte
Pubblicità ingannevole
Buongiorno l'anno scorso nel mese di Ottobre ho contattato l'azienda Marion dopo aver visto la pubblicità in televisione dei materassi reclinabili, il prezzo dello stesso ammontava diceva la televisione era inferiore ad € 300,00 , faccio presente che il materasso sarebbe dovuto servire a mio padre malato di cancro alle ossa con forti difficoltà anche nel muoversi nel letto , dopo aver contattato l azienda mi è stato dato un appuntamento al quale si è presentato un incaricato che da subito ha elogiato ovviamente l azienda e soprattutto i prodotti più costosi con prezzi che si aggiravano sui 3.000,00 , mi propose di comprare il prodotto a rate ma non potendo fare un acquisto del genere ho ordinato il materasso della pubblicità che lui mi descrisse di bassa qualità mostrando assoluto disinteresse nella pratica , mi disse inoltre che il funzionamento del sistema elettrico non era come quello della pubblicità, ovvero che tirando su la rete dalla schiena si alzavano anche le gambe, meccanismo non molto pratico , mi disse alla fine dell'appuntamento che dopo circa 40 giorno il materasso sarebbe arrivato comunque entro l 'anno , feci presente urgenza della consegna considerando le condizioni di mio padre, ebbene il materasso non è arrivato entro l ' anno, non è arrivato mai , li ho contattati al telefono senza esito solo il venditore che mi forni' il suo cellulare mi chiese il codice dell ' ordine e poi il niente assoluto , mio padre purtroppo è deceduto nel frattempo, il loro comportamento è assolutamente scorretto e la loro pubblicità ingannevole , avendo il fine chiaro di vendere altri tipi di prodotti assai più costosi , il tutto nel mio caso approfittando di situazioni spesso dolorose come la mia , persone disperate che cercano solo di alleviare in parte il dolore di un loro caro malato , ogni volta che vedo la pubblicità in TV cambio canale , so che siete già intervenuti , spero comunque di contribuire a combattere questo scandalo di pratica . Con i migliori saluti Eleonora Rossi
Segnalazione esercizio diritto di recesso e richiesta restituzione anticipo
Buongiorno, con la presente desideriamo segnalare quanto segue: In data sabato 12 luglio, a seguito della visita di un vostro venditore incaricato di presentare i prodotti, abbiamo erroneamente sottoscritto un contratto, versando contestualmente un anticipo di € 600. Precisiamo che il contratto prevede una clausola subordinata all’accettazione del finanziamento da parte di Compass, indicata come finanziaria per la gestione delle rate. Il lunedì 14 luglio, ci siamo tempestivamente messi in contatto con la vostra assistenza tecnica, manifestando chiaramente la volontà di esercitare il diritto di recesso previsto per legge. L’operatore ci ha comunicato l’apertura di un ticket e ci ha assicurato che saremmo stati ricontattati: purtroppo ad oggi non abbiamo ricevuto alcun riscontro, se non il numero del ticket aperto. Successivamente, abbiamo più volte provato a contattarvi telefonicamente, anche utilizzando i numeri da cui eravamo stati chiamati per fissare l’appuntamento, ma senza alcuna risposta. Abbiamo quindi provveduto a inviare, come previsto dalle normative vigenti, una raccomandata A/R per comunicare formalmente il recesso. Purtroppo, abbiamo riscontrato che il numero di fax indicato nel contratto risulta inattivo e le email inviate non hanno mai ricevuto risposta. A fronte di quanto sopra, chiediamo la conferma dell’accoglimento del diritto di recesso, così come previsto per legge, e la restituzione dell’anticipo di € 600 già versato. Restiamo in attesa di un vostro gentile e sollecito riscontro e confidiamo in una rapida risoluzione della pratica, per evitare di dover procedere per vie ulteriori. Cordiali saluti Colombo Liliana
marion, incapacità ed incompetenza
già cliente insoddisfatto, provo a visionare una offerta televisiva. mi mandano quasi subito un venditore ma, come prevedevo, cercano di vendere tutt'altro e a tutt'altri prezzi asserendo inoltre la pochezza di qualità dell'offerta. Voglio pensarci con mio figlio e dico che lo avrei richiamato. Decidiamo per l'offerta in tv a prescindere, anche se ci aggiungono 68€ di spedizioni non evidenziate nella loro pubblicità nè in video nè sul sito. Riachiamo il n nerde e mi dicono che sarò ricontattato. Non succede. Richiamo e mi dicono che c'è già una segnalazione e devo aspettare. Dopo un pò di giorni richiamo con un tono diverso e mi viene fornito il numero diretto dell'assistenza: linee occupate e una voce dice che mi richiameranno. Non succede. Riprovo oggi e la stessa voce mi ridice le stesse cose. Vado sul sito e apro un ticket. Non succede nulla e non vengo richiamato. Sconcertante e concertato: vogliono vendere quello che promettono in tv o no? Voglio quella offerta eimmediatamente prima di passare la patata bollente all'AGCOM.
Consegna marion
Dopo che il consulente è stato a casa firmiamo un contratto ma non avevamo notato la mancanza di 2 materassi. A casa giungono 2 materassi diversi da quelli pattuiti. Chiedo aiuto
Recesso
Spett. Marion In data 17.05.2025 ho concluso un contratto 148993/gm. Il contratto non è andato a buon fine perché la società finanziaria non ha accettato il finanziamento. Chiedo pertanto di recedere dal contratto e la restituzione dell acconto pari a € 200. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Recesso ordine 1455485/GM
Spett. Marion, In data 29/04/25 ho acquistato un materasso matrimoniale modello Venere con 2 reti emotus+. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 07/05/25, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 13/05/25 (entro i 14 gg dalla consegna). Dopo un'altra mail di sollecito, richiesta di essere ricontattato, e una pec, non ho mai ricevuto risposta, non ho contezza sul fatto che la mia richiesta di reso sia stata accettata e non ho istruzioni per la restituzione della merce. Vi invito quindi a darmi un celere riscontro sull'accettazione del reso con istruzioni su come procedere. Allegati: Conferma ordine + DDT Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Richiesta sostituzione materassi difettosi o risoluzione contratto. Consegna marzo 2025.
Spett.le MARION, la sottoscritta Ciancone Amelia ha acquistato con contratto n° 136555/GM datato 05/02/2025 presso la Vostra azienda due materassi singoli modello Olimpo al prezzo complessivo di € 2.658, che sono stati consegnati presso il mio domicilio il giorno 06 Marzo 2025. Dopo poche settimane di utilizzo, ho riscontrato che i materassi risultano eccessivamente morbidi: posti in verticale si afflosciano completamente, mostrando assenza di rigidità strutturale. Questa caratteristica ha comportato gravi disturbi del sonno e dolori alla schiena a me precedentemente sconosciuti, compromettendo significativamente la qualità del riposo, la concentrazione e il benessere psicofisico quotidiano.A riprova dell’inadeguatezza del prodotto, anche mia figlia, alla quale sono stati regalati i suddetti materassi, ha lamentato e lamenta attualmente analoghi disturbi. Sul vostro sito ufficiale, evidenziate l'importanza di un corretto riposo per la salute, affermando che “una notte insonne può compromettere memoria, capacità di attenzione e aumentare il rischio di errori”, e sostenete che il materasso debba essere strutturato per sostenere il peso del corpo in modo equilibrato. Il prodotto acquistato, purtroppo, non risponde a tali criteri, rivelandosi inidoneo all’uso cui è destinato. Il problema non è emerso entro i 14 giorni utili per esercitare il diritto di recesso, poiché i sintomi sono comparsi progressivamente, rendendo inizialmente difficile collegarli al materasso. Si configura quindi un vizio occulto, che, ai sensi dell’art. 1490 e seguenti del Codice Civile, legittima l'acquirente a richiedere l'eliminazione del difetto, la sostituzione o, in subordine, la risoluzione del contratto. L’acquisto è avvenuto nel mese di febbraio 2025 con consegna a marzo 2025 e il prodotto risulta tuttora coperto dalla garanzia legale di conformità, prevista dagli articoli 128 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), che stabilisce un termine di due anni dalla consegna del bene entro il quale il consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del prodotto non conforme o alla risoluzione del contratto nei casi previsti. Il rappresentante Marion che ha effettuato la vendita è stato contattato personalmente via WhatsApp per esporre le problematiche, ma non ha fornito alcun riscontro. Inoltre, ho contattato il Servizio Clienti di Marion, il quale mi ha riferito che, essendo decorsi i 14 giorni per il diritto di recesso, non era possibile intervenire sul mio caso. Con la presente, si richiede: 1. la sostituzione dei due materassi con altri di diversa tipologia, adeguati al corretto sostegno corporeo, con eventuale conguaglio di prezzo; 2. in alternativa, la risoluzione del contratto e il rimborso integrale dell’importo versato. In assenza di un Vostro riscontro entro 15 giorni dalla ricezione della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti, anche per i danni alla salute derivanti dall’uso del prodotto difettoso oltre all’eventuale acquisto di altri materassi in sostituzione di questi presso un altro rivenditore. Distinti saluti, Ciancone Amelia
Ho ricevuto richiesta di un documento dopo avere ricevuto accettazione di prestito Compass.
Spett. Emme Group Spa In data 17 marzo 2025 ho acquistato da Vs venditore Sessi Riccardo un [ materasso matrimoniale Mod.Marte più omaggi per totali euro 1000. Ho pagato euro 150 a titolo di acconto ed ho accettato finanziamento Compass di euro 850 propostomi dal suddetto Vs Venditore. Successivamente ho ricevuto accettazione da Compass del finanziamento e copia dello stesso via mail. Dopo avere ricevuto tale conferma il sig. Sessi mi ha richiesto copia dell’ultima bolletta ricevuta xche’ dal mio documento di identità risultava indirizzo diverso. Siccome ho effettivamente cambiato casa 11 mesi fa, ho inviato copia di estratto di variazione indirizzo dell’anagrafe, documento ufficiale che attesta la variazione. Preciso che l’immobile è di mia proprietà. Successivamente il sig. Sessi mi ha inviato messaggio da lui ricevuto dalla collega Valeria che diceva che il documento era vecchio in quanto datato 11 mesi fa. Ho richiesto spiegazioni, inviato mail, aperto tre ticket e non ho ancora avuto nessuna comunicazione. A questo punto intendo annullare l’operazione e riavere i 150 euro già pagati. Preciso che ho richiesto più volte l’indirizzo pec che nessuno mi ha fornito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
MARION
Ho ordinato un materasso il 10/09/24, la consegna doveva essere a fine gennaio (che è già un tempo smisurato di consegna) ma non ho ricevuto ancora nulla. Chiamando il call center mi dicono che hanno tentato la consegna a fine gennaio (non si sa di preciso quando) e che non avendo risposto alla chiamata del corriere ora la spedizione verrà spostata a marzo... servizio pessimo.
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