Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
La stufa ha diversi malfunzionamenti
Oggetto: Reclamo per malfunzionamenti stufa Moretti acquistata nel 2022 Spett.le Moretti, nel 2022 ho acquistato una vostra stufa investendo una cifra superiore ai 2.000€. Purtroppo, sin dall’inizio, il prodotto ha manifestato problemi tecnici ricorrenti che, a mio avviso, non sono compatibili con il livello di qualità e affidabilità che ci si aspetterebbe da un marchio come il vostro. Primo guasto: a ridosso della scadenza della garanzia, il telecomando non memorizzava più le temperature. Il problema si è risolto solo con la sostituzione della scheda madre, un componente estremamente delicato che, sorprendentemente, non risultava protetto adeguatamente. Secondo guasto (inverno 2025): la stufa, pur spenta, attivava la ventola come se fosse in surriscaldamento. Dopo l’intervento tecnico e la sostituzione della sonda, il difetto sembrava risolto. Terzo guasto (estate 2025): a stufa ferma da mesi e collegata solo alla presa elettrica, il problema si è ripresentato più volte. Nonostante le verifiche tecniche, le pulizie e i vari tentativi (cambio presa, sostituzione pezzi), il difetto continua a manifestarsi. Ad oggi la situazione è insostenibile: mi viene richiesto di far trasportare la stufa nei vostri magazzini con un costo di oltre 400€ solo di trasporto, senza alcuna certezza sulla reale risoluzione del problema né garanzie sui pezzi sostituiti. Trovo inaccettabile che un prodotto di questa fascia di prezzo presenti malfunzionamenti simili e che l’assistenza sia così onerosa per il cliente. Pertanto, chiedo con urgenza: Un confronto diretto con un vostro tecnico specializzato, senza ulteriori spese a mio carico, per comprendere l’origine del difetto. Una presa di posizione ufficiale di Moretti in merito a questo caso, anche valutando l’ipotesi di un difetto di fabbricazione. Una soluzione definitiva e trasparente, che non comporti per me costi ingiustificati. In mancanza di un riscontro chiaro e risolutivo, mi riservo di tutelarmi attraverso le associazioni dei consumatori e per vie legali. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro. Cordiali saluti, Donatella Vitali 3278240196
costi di manutenzione
Buongiorno, possiedo una stufa pellet Moretti la globe 7Kw acquistata da l'angolo della casa di Castellamonte TO.dopo circa un anno e mezzo ci ha lasciati.Ho contattato il venditore per l'invio di un tecnico.Il tecnico è arrivato venerdì 15 ed ha diagnosticato la rottura della candeletta di accensione. L'intervento è costato 60€ 40 di chiamata e 20 di lavoro (candeletta da ordinare).Mi ha anticipato che quando interverrà per la sostituzione il costo sarà di 240€.40 di chiamata ????80 di pulizia120 di sostituzione candeletta.ho 2 domandequanto costa una candeletta ? (da una ricerca in rete non ho trovato articoli che costassero + di 35€.devo ripagare la chiamata del tecnico che ha dovuto tornare poichè non aveva una candeletta con se ?grazie saluti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?