Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Impianto pannelli solari
Buongiorno a novembre 2022 mi è stato installato impianto fotovoltaico dopo alcuni giorni controllando nei vari pozzetti ho verificato che soon stati tagliati e giuntati alcuni cavi il giorno 7 novembre inoltrato mail con foto del problema non ho mai ricevuto risposta fatto svariate telefonate senza mai risolvere la problematica Un annetto dopo problemi con impianto sentito assistenza pagato chiamata 250 euro risolto problema con un accessorio provvisoriamente ad oggi mi sta facendo lo stesso problema sentito assistenza devo ripagare 250 euro per risolvere problema che avevano risolto provvisoriamente
Sospensione energia elettrica senza preavviso
Buongiorno,hanno sospeso la fornitura di corrente elettrica senza alcun preavviso e non sanno darmi informazioni
Rimborso assicurazione bolletta protetta
Buongiorno in merito al contratto numero 03161275 or-0015480529 contratto360 plus con enel e da aprile che è stato aperto il sinistro avete ricevuto tutta la documentazione da voi richiesta ma ad oggi ancora nessun rimborso da parte di aon spa
fibra
Spett. SORGENIA Sono titolare del contratto FIBRA codice cliente sopra specificato. Abbiamo problemi constanti con la fibra, segnalata varie volte. Senza risoluzione da parte vostra. Abbiamo chiesto recesso immediato per gravi inadempienze del servizio fibra fornitura n. SF0610061. La vostra risposta è che non sussistono inadempienze da parte vostra e ci addebiterete la penale. Mi sembra davvero assurda questa gestione In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
furto del POD
Buongiorno, sono senza corrente elettrica da giovedi 23 ottobre 2025 poichè una persona sconosciuta ha intestato un utenza di energia elettrica con il mio POD. Ho chiamato e-distribuzione e mi ha detto che il mio contatore è disattivato e chiuso definitivamente. Ho già fatto denuncia dai Carabinieri. E vi ho contattato telefonicamente, ma mi avete detto che devo rifare un nuovo contratto con spese di attivazione a mio carico. in frigo c'erano le mie medicine che ho dovuto buttare . Io sono titolare di un invalidità 104.
Raggiro da parte della società Enel
Buongiorno Vorrei segnalare un raggiro che ho subito da parte della società Enel la quale mi ha attivato un contratto di fornitura luce dopo una semplice richiesta informazioni riguardante un disservizio nella giornata del 22/10/2025.
Risoluzione contratto gas precedente
Buongiorno, In data 30/09/2025, a seguito dell'acquisto della mia abitazione, ho richiesto la chiusura del precedente contratto gas (su PDR 15350266010002) che risultava ancora in essere presso Atena a nome del precedente inquilino, nonostante egli avesse lasciato l'abitazione da circa un anno. Dal vostro servizio clienti ho appreso che avete una richiesta di chiusura amministrativa in essere dal 26 Agosto c.a. ma a tutt'oggi il contatore risulta ancora bloccato, impedendomi di attivare un nuovo contratto e la relativa fornitura. Pur avendo inviato numerose email richiedendo chiarimenti su tempi e modalità della cosiddetta chiusura amministrativa non ho mai ricevuto una chiara risposta e tantomeno un risultato concreto, ma solo risposte tardive, vaghe e contradditorie. Vi richiedo gentilmente, ma fermamente, di rendermi disponibile il contatore entro la fine di queste settimana (26/10/25). In caso contrario provvederò ad adire le vie legali per chiarire le responsabilità di questi ritardi e richiedere adeguato compenso per il danno subito. Distinti saluti, Augusto Grotto T: 3404041821 E: augusto.grotto@gmail.com
problema con alto trevigiano servizi
DA MESI ALTO TREVIGIANO mi sta peseguitando con richieste di pagamento per consumi già pagati e documentati, pagati euro2952 su una richiesta di 2302 euro. Con l ' occasione evidenzio che ALTO TREVIGIANO : 1- continua a chiedermi , pure con gravi minacce di pagare succcessivi consumi immaginari STIMATI AL + 300% DI QUELLI REALI BNEN DOCUMENTATI ANCHE FOTOGRAFICAMENTE 2- rifiuta le auto leture 3- ignora quanto incassato con domiciliazione bancaria 4- no nrispetta la normativa ARERA sul calcolo tariffa INVIA fatture ambiguue maggiorate del + 300% con al seguito gravi minaccia di chiusura erogazione 5 - a rilevato il consumo reale, non stimato dopo 18 mesi dal precedente rilevamento
Costi Fissi forniture Allucinanti
Buongiorno, sono a richiedere lo storno di almeno quota parte dei costi fissi addebitatimi sulle bollette di Agosto e Settembre (luce e gas).
Mancata attivazione sconto annuale da 6€ in fase di attivazione nuovo contratto GAS
Buongiorno, a seguito di un confronto con il vostro servizio di chat online e con un vostro consulente commerciale telefonico, desidero segnalare una mancata applicazione dello sconto promozionale relativo alla mia fornitura di gas. Durante la telefonata di attivazione del contratto (data di attivazione: 08/05/2025), mi è stato comunicato un codice sconto di 6 € al mese per il primo anno (codice HCA3J8), in quanto rientravo come vostro cliente. Tuttavia, tale sconto non risulta applicato in alcuna bolletta successiva all’attivazione. I vostri operatori mi hanno riferito che lo sconto sarebbe scaduto e che avrei dovuto inserirlo autonomamente in una sezione del vostro sito. Tengo però a precisare che durante la telefonata di attivazione non mi è mai stata comunicata tale procedura, né le modalità operative per effettuarla. Ritengo pertanto non corretto che un beneficio promozionale confermato in fase di attivazione non sia stato applicato per un’informazione incompleta o omessa da parte vostra. Chiedo quindi la riconoscenza retroattiva dello sconto promesso, come da accordi, o in alternativa un rimborso equivalente per i mesi già fatturati. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro scritto entro i termini previsti dalla normativa vigente in materia di reclami. Cordiali saluti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
