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Account Amazon chiuso senza motivo, 140€ di saldo Amazon rubati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. E.

A: Amazon

28/10/2022

Il 21 Maggio 2022 procedo per acquistare un MacBook su Amazon tramite cofidis, di conseguenza apro una linea di credito e tutto finisce positivamente. Dopo qualche ora / minuti ricevo un'altra mail da Amazon dove mi comunicano che il mio Account è stato sospeso perché rilevate attività sospette e mi chiedono di inviare la documentazione necessaria per procedere allo sblocco.Come documento desideravano un estratto conto del conto della carta e qualche altro documento aggiuntivo per velocizzare il processo (faccio notare come mi abbiano chiesto l'estratto conto della mia carta mentre per questo acquisto non sia stata proprio usata, nemmeno per i costi di spedizione) Così vado sull'app di Hype e scarico l'estratto conto e lo invio, successivamente mi arriva una mail dove dicono che non possono verificare che io sia effettivamente il proprietario della carta perché l'estratto conto non riportava alcuni dati.Successivamente non sapendo cosa fare allego l'estratto conto, la lista movimenti di tutto l'anno, i documenti di altri miei familiari che usavano il mio account. Finalmente l'account viene sbloccato e mi mandano delle istruzioni su come procedere per riavere l'accesso, mi chiedono di cambiare la password ma quando vado per modificarla mi chiede il nome completo dell'account, così lo inserico, sicuro al 100% di aver inserito quello corretto, ma esso risulta sbagliato, ho provato anche altri nomi presenti nel mio account Amazon, ma niente. Successivamente mi dice che ho fatto troppi tentativi e devo contattare telefonicamente l'assistenza clienti per rimuovere il blocco.INIZIO DELL'ODISSEA22/05/2022 - Contatto Amazon per il problema descritto in precedenza e cercano di mettermi in contatto con un Account Specialist, ma esso non risponde, quindi fanno una segnalazione e mi dicono che ci sarà un riscontro entro 48H, passano le 48H e nessun riscontro.24/05/2022 - Contatto nuovamente Amazon, e mi dicono che telefonicamente non possono fare niente perché c'è biosgno del team specializzato, mi consigliano di rispondere alla mail che mi hanno precedentemente mandato, ma quella mail è una mail no-reply quindi non riceve risposte.Sempre lo stesso giorno li contatto per dirgli che quelle mail fossero no-reply, e mi dicono che sarei stato contattato da un Account Specialist entro 24H25/05/2022 - Amazon mi annulla l'ordine, di conseguenza cade l'importo con la credit line e cofidis mi dice che devo pagare un imposta sostitutiva di 3,75€26/05/2022 - Contatto il supporto Amazon via chat comunicando di non aver ricevuto nessun riscontro e mi dicono che loro non possono velocizzare le tempistiche e di attendere la chiamata dal dipartimento specializzato.29/05/2022 - Contatto Amazon via chat di nuovo, comunicando nuovamente il problema e mi dicono che hanno trasferito il caso al team competente e riceverò un riscontro entro 24H30/05/2022 - Ricontatto Amazon via chat non avendo nuovamente ricevuto alcun riscontro e mi dicono di contattarli all'indirizzo orders-2@amazon.it dalla mail dell'account bloccato e hanno detto che dopo averli contattati ci sarebbe voluta qualche ora al massimo.Quindi scrivo alla mail che mi hanno dato spiegando nuovamete tutto dall'inizio fino alla fine.Dopo un po' mi ricontattano inviando la stessa mail che mi è arrivata al primo tentativo di sbloccare l'account, ma mi dicono che non ho fornito nessuna documentazione. Non ho avuto possibilità di inviare documentazione oltre le prime 2 volte, dato che quando accedevo all'account mi diceva che le informazioni erano in fase di revisione.01/06/2022 - Contatto nuovamente Amazon via chat dicendo che nessuno rispondesse mai o che dicevano che non avevo inviato nessuna documentazione e mi dicono di contattarli di nuovo tramite quella email dove è impossibile ricevere un riscontro serio, quindi gli spiego ciò e mi dicono di contattarli telefonicamente.Quindi li chiamo telefonicamente, fanno una nuova segnalazione e mi dicono di attendere una chiamata dal dipartimento specializzato.02/06/2022 - Contatto il supporto via chat dicendo che quando provavo ad accedere all'account non mi era possibile inviare la documentazione perché mi diceva che le informazioni erano in fase di verifica, e mi dicono che avrebbero inviato un'altra segnalazione al dipartimento specializzato.04/06/2022 - Mi mandano una mail dicendo che avevano motivo di credere che qualcuno non autorizzato avesse fatto accesso al mio account e mi chiedono di cambiare la password, però quando vado per cambiarla mi dice che devo contattare l'assistenza clienti. Non li contatto perché mi ero stancato.Dopo averli contattati altre volte in futuro e ricevendo le stesse risposte ogni volta, sta mattina mi è arrivata questa mail.Saluti da Amazon.itDopo un accurato controllo dei dati a Lei concernenti abbiamo deciso di chiudere il Suo account Amazon.it e di cancellare gli ordini in sospeso. Ci dispiace per ogni inconveniente che questo potra’ comportare.La decisione e’ definitiva e non abbiamo niente altro da aggiungere a riguardo.Non attueremo nessuna altra azione al proposito e per questa ragione non ricevera’ ulteriore corrispondenza da parte nostra.Le auguriamo che possa presto trovare una compagnia che riesca a soddisfare le Sue esigenze.Cordiali salutiAccount SpecialistVi chiedo gentilmente di aiutarmi a rivare il mio Account Amazon o almeno salvare il credito di 140€ che sta sopra.

Messaggi (1)

J. E.

A: Amazon

14/11/2022

Oltre due settimane sono passate e da Amazon ancora nulla. Congratulazioni


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