Classifica aziende
- Reclami totali
- 2696
- Numero di reclami *
- 903
- Reclami chiusi *
- 79%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Mancato rimborso di un reso
Spett. Amazon In data 09/04/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Apple Watch ultra 2 pagando contestualmente l’importo di 586€. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 07/05/2026 Tuttavia ad oggi, trascorsi 45 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 585,95€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. VI ho già contattato numerose volte in merito a questa problematica, e ogni volta mi è stato risposto di rispondere alla mail ricevuta il 23 aprile, in cui c’è un link per i reclami. Io ho già usato quel link e vi ho già risposto alla mail svariate volte senza mai ottenere alcuna risposta. Dunque pretendo che un membro del team competente prenda sotto esame il mio caso e resti a disposizione per una conversazione tramite mail diretta. Il mancato rimborso viene giustificato da parte vostra dicendo che all’interno del reso non era presente l’articolo, ma io garantisco di averlo spedito correttamente. Se non è arrivato al vostro magazzino significa che è stato manomesso o smarrito durante il trasporto. Resto in attesa di un gentile riscontro. Andrea Azzolini cabubino188@gmail.com
Errato addebito e falsa promessa assistenza ordine Amazon 171-6392148-2756329
In data 2 maggio ho acquistato su Amazon.it lo smartphone Samsung Galaxy S26 Ultra (ordine n. 171-6392148-2756329) al prezzo di 865,06 €, convinto di aver selezionato il pagamento rateale in 12 soluzioni offerto da Amazon. Il 9 maggio, accorgendomi che i soldi erano già stati interamente prelevati e contabilizzati dalla banca, ho contattato l'assistenza via chat prima della spedizione per chiedere spiegazioni e informazioni in merito. Come dimostrato dalla chat integrale allegata, ho specificato chiaramente all'operatore che l'intero importo di 865 euro era già stato contabilizzato. L'operatore, dopo aver fatto verifiche approfondite, mi ha testualmente rassicurato per iscritto: "allora ti confermo che non appena l'articolo verrà spedito ti verrà stornata la differenza, il dipartimento me lo ha confermato", garantendomi il passaggio alle rate. Fidandomi di questa comunicazione ufficiale (principio di affidamento incolpevole), ho mantenuto l'ordine attivo e non ho proceduto ad annullarlo. Il 16 maggio il prodotto è arrivato con addebito unico e totale. Contattata l'assistenza telefonica, una Supervisore ha rigettato il caso ammettendo l'errore del primo collega e dicendomi ("il collega ha forse parlato di un dipartimento inesistente per inesperienza e ha commesso un grave errore"), offrendo come unica soluzione il reso. Tale gestione mi arreca un grave danno economico e di budget. Se l'assistenza il 9 maggio mi avesse informato correttamente che le rate non erano active e l'importo non era stornabile, avrei annullato l'ordine all'istante. Inoltre, il 9 e 10 maggio il telefono era in forte sconto a 999,00 €, permettendomi un riacquisto rateale con minima perdita. Avendo scoperto la verità solo a consegna avvenuta, il prezzo è risalito a listino pieno (1.299,00 €), rendendo il reso e il riacquisto a rate impraticabili. Avendo già inviato una PEC di diffida rimasta senza risposta oltre i 30 giorni di legge, chiedo tramite Altroconsumo che Amazon si assuma la responsabilità della condotta ingannevole del suo supporto (Art. 21 Codice del Consumo). Desidero trattenere il telefono ma pretendo un indennizzo commerciale/storno parziale (sul saldo Amazon o sulla carta) pari a 300,00 € per compensare il disservizio, il superamento dei termini della PEC e la perdita della finestra di prezzo utile causata dalle loro false informazioni. Allego la fattura di acquisto e inoltre dispongo della registrazione della chiamata effettuata con la supervisore dell'assistenza clienti in cui ammette il grave errore dell'assistenza clienti ai miei danni, pronta ad essere esibita. In caso di mancata risoluzione positiva del presente reclamo, provvederò a segnalare formalmente l'accaduto all'AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) per pratica commerciale scorretta e violazione del Codice del Consumo.
Batteria Monopattino
Buonasera, vi contatto perchè un paio di mesi fa, ho acquistato sul sito Amazon, una batteria per monopattino, una Caimcie 36V 10 ah , la cui dimensione figurava di 7,5 cm per 4 cm per 35,7 cm di lunghezza. L’oggetto in questione mi è stato consegnato in data 22 del mese scorso. Quando mi accingo a montarlo nel mio monopattino, mi sono resa conto che è di 2 cm più lunga per cui non entra nell’apposito alloggio. In effetti, noto che nell’etichetta c’è scritto che la lunghezza è di ben 37,5 cm e non 35, 7 cm! Contatto subito il venditore e gli chiedo di fare il reso ma mi informa che non ha etichette per poter effettuare il cambio in questo tipo di articoli. Allora gli domando il rimborso dato che ha sbagliato lui mandandomi una misura errata ma non ne vuole sapere nulla nonostante i diversi solleciti fatti tramite operatori Amazon. Ha perfino ignorato la mia contestazione, sostenendo che posso utilizzare la batteria lasciandola fuori dal monopattino, attaccandola con del nastro adesivo. Dunque, vi faccio un riepilogo dell’ordine: Effettuato il 27 aprile Ordine n. 408-4492965-4980318 Prezzo 89,99 Venditore Liu Gai Gai. Allego foto della batteria che ho ricevuto e le conversazioni avute con il venditore. Attendo un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti, Angela Paladino
Reso
Buongiorno, invio questo reclamo per segnalare un grave disservizio da parte di Amazon.it relativo all'ordine numero 171-8776019-2856346 per un valore di 879 euro. In data 11 giugno 2026 ho ricevuto il pacco sigillato relativo all'acquisto di un iPhone 17. Tuttavia, all'apertura del pacco, ho constatato che il telefono non era presente: al suo posto c'era esclusivamente un caricatore Apple. Ho immediatamente segnalato l'evidente errore logistico all'assistenza clienti e avviato la procedura di reso in totale buona fede. In seguito, i sistemi automatici di Amazon hanno inviato una segnalazione sul mio account, ipotizzando una violazione delle politiche di reso. Ci tengo a precisare che non vi è mai stata alcuna intenzione di abusare del sistema. Ho già provato a inviare i moduli di contestazione interni richiesti da Amazon, ma ad oggi sono passati diversi giorni e non ho ricevuto alcuna risposta concreta, trovandomi nell'impossibilità di ricevere il rimborso che mi spetta di diritto. Sono una cliente onesta, dispongo delle prove fotografiche del pacco e del contenuto ricevuto. Chiedo l'immediato sblocco della pratica e l'emissione del rimborso di 879 euro. Cordiali saluti.
Consegna mai avvenuta
Ieri il corriere Amazon Shipping ha mancato la consegna di un pacco e nonostante il pacco risulta consegnato io non ho mai ricevuto questo pacco. L’assistenza risulta inesistente e nessuno riesce ad aiutarmi. Volevo segnalare il servizio pessimo e poco tollerante di questo corriere
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
