indietro

Addebbito per servizio mai attivato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: Tiscali

31/10/2022

Buongiorno, in data 24 ottobre ricevevo dalla mia banca una notifica di addebito che segnalavo subito alla stessa in quanto mai autorizzata dal sottoscritto. La banca mi suggeriva di verificare se le altre utenze autorizzate all'addebito diretto sul mio conto avessero cambiato ragione sociale. Dal 25 ottobre purtroppo non sono potuto venire a capo della situazione per motivi di salute e scopro che oggi 31/10/2022 mi sono stati addebitati € 39,79 da TISCALI ITALIA S.p.A Addebito SDD fattura a Vs carico da IT290020000002508100928 Mand LCC10033038O Per DOC.N.EA22178214. Non sono mai stato cliente di Tiscali seppur vengo a scoprire solo ora che gli stessi, in qualche maniera, avevano autorizzazione di addebito diretto dal 28/04/2021. Non ho mai acconsentito ad attivare alcun servizio, non ho mai prestato il consenso per attivare alcun chè.Nella giornata odierna ho revocato l'autorizzazione presente nell'elenco utenze del mio home banking e vorrei richiedere di accedere agli atti che attestano la mia contrattualizzazione con Tiscali, impugnandoli e richiedendo di restituire il maltolto.

Messaggi (3)

Tiscali

A: F. C.

31/10/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2536608.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2536608:19063

Tiscali

A: F. C.

03/11/2022

Gentile Sig. Campeggio,a nome Fabio Campeggio non è stata rilevata alcuna anagrafica. Il numero della fattura da Lei indicata (EA22178214) non corrisponde ad alcun documento contabile emesso dalla scrivente Società. Per poter procedere ad una verifica dettagliata, è necessario venga comunicato il codice fiscale dell'intestatario dell'abbonamento o il numero cliente, che può verificare nella fattura di cui fa menzione che inizia generalmente con 42xxx o 43xxx.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dl, 31 Oct. a les 9:23 2536608:19063

Tiscali

A: F. C.

03/11/2022

Gentile Cliente,confermiamo l'avvenuto fusione tra le Società Linkem e Tiscali Italia SPA. Le è stata inviata una comunicazione telematica all'indirizzo email fornito alla Soc. Linkem all'atto della sottoscrizione del contratto. Qualora avesse necessità di maggiori chiarimenti e indicazioni amministrative, sul documento contabile ricevuto, La invitiamo a contattare il numero: 0694444.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dj, 3 Nov. a les 12:09 PM , Tiscali Supporto AltroConsumo 2 ha escrit:Gentile Sig. Campeggio,a nome Fabio Campeggio non è stata rilevata alcuna anagrafica. Il numero della fattura da Lei indicata (EA22178214) non corrisponde ad alcun documento contabile emesso dalla scrivente Società. Per poter procedere ad una verifica dettagliata, è necessario venga comunicato il codice fiscale dell'intestatario dell'abbonamento o il numero cliente, che può verificare nella fattura di cui fa menzione che inizia generalmente con 42xxx o 43xxx.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dl, 31 Oct. a les 9:23 2536608:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).