Classifica aziende
- Reclami totali
- 3198
- Numero di reclami *
- 173
- Reclami chiusi *
- 82%
- Tempo medio di risposta *
- 14 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
connessione fibra e telefono non funzionante
Spett. Tiscali, Sono titolare del contratto per[la linea telefonica/internet 441952890 . A partire dal 06/07/2026 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare della connessione fibra e Telefono. Ho provato a segnalare telefonicamente e sull'app Tiscali ma anche attendendo diverse ore non risponde nessuno. Come già avvenuto in passato mi risulta impossibile sentire qualcuno al telefono per l'assistenza. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
RICHIESTA RIMBORSO ERRATO ADDEBITO
Già inviato Pec in data 20.05.26 Re-inviata 22.06.26 Mai ricevuto risposta la presente per richiedere chiarimenti in riferimento alla vostra fattura in oggetto relativa al periodo 01.05.26 - 30.06.26 in quanto in data 06.05.26 la linea è attiva con altro operatore. Attendo rimborso da 06.05.26 a 30.06.26. Comunico inoltre che ho provveduto alla spedizione del modem in data 18.05.26 trk nr.1UW1W1I004326. In attesa di chiarimenti porgo, cordiali saluti Tilocca Francesco Numero cliente 440158630 linea 0536801002
Rete fibra non funzionante
Buongiorno, sono Stefano De Laurentis, codice cliente 438072185. Da giorni non funziona la rete internet, ho contattato l'assistenza clienti tramite whatsapp e son stato più di un'ora in attesa al vostro servizio clientiZ Vi chiedo di ripristinare il servizio quanto prima in quanto mi serve per lavoro. Altrimenti lunedi valuto la possibilità di cambio operatore. Se voleste inoltre rispondere alla mail o rispondere nel caso il problema si risolvesse al 348 7142110. Vi ringrazio, Stefano De Laurentis
interruzione del servizio
Spett. Tiscali Italia S.p.A., Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet 069890548 (cod. cliente. 438284704) intestato a Marco Corona (c.f. CRNMRC71D30H501J) A partire dal 17/06/2026 si è verificata la totale interruzione dei servizi internet e voce sulla linea di cui sopra. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio il 17/06/2026 alle ore 13:46 ed è stata aperta la segnalazione 3286234 senza alcun esito positivo. Il 22/06/2026 mandavo una pec di reclamo al servizioclienti@tiscali.pec.it. Il 23/06/2026 ricevevo un messaggio di intervento sulla linea, ma questa non veniva ripristinata. Il 24/06/2026 richiamavo tramite il numero verde 130 per avere informazioni riguardanti la risoluzione del guasto, l'operatore inseriva un sollecito d'intervento di ripristino. Il 25/06/2026 ricevo un altro messaggio che riportante "sono in corso le verifiche necessarie per il ripristino del servizio". Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
tiscali mail
Buongiorno, vorrei chiedere se è corretto che tutte le volte che si apre la APP tiscali mail da smartphone, ma anche da Pc c'è sempre una pubblicità fastidiosa.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda risponde in meno di 14 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
