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Addebiti non dovuti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Tiscali

06/12/2022

OGGETTO: Reclamo relativo ad addebiti per periodi successivi alla cessazione del servizio.Sono titolare di una utenza n. cliente 441727514 e sono stato titolare dell'utenza n. 419028733 . Per quest'ultima lo scorso 23/07 ho aderito all'offerta Vodafone di fornitura del servizio internet tramite la fibra e ho trasferito il servizio mantenendo lo stesso numero di telefono. Ho provveduto alla restituzione del vostro modem nei termini contrattuali.Lo scorso novembre mi sono reso conto che avete continuato a addebitarmi il servizio, l'ultimo lo scorso 22 ottobre relativo al periodo novembre-dicembre 2022 di Euro 49,90.In data 11 novembre ho chiesto lo storno di quanto non dovuto, tramite l'assistenza WhatsApp, ma dopo essersi succedute comunicazioni scritte e verbali che mi rimandavano ad accertamenti da eseguirsi, attualmente non ho ancora ricevuto una risposta. Sporgo pertanto reclamo, oltre che per la mancata risposta del servizio assistenza, perché avete continuato a farmi pagare il servizio oltre il 23/07/2022 pur avendo Voi avuto notizia della cessazione sia immediatamente dalla Vodafone sia da me con l'invio del pacco raccomandato contenente Modem e la lettera di accompagnamento in cui ribadivo la cessazione. Vi ricordo che i giorni successivi al 23/07/2022 data di cessazione del servizio mi avete chiamato per conoscere i motivi e tentare il blocco del mio trasferimento. Chiedo pertanto lo storno delle relative fatture addebitatemi a giugno, agosto e ottobre nonché la riemissione di quella addebitata a giugno con indicato periodo e l'importo esatto. Allego inoltre la ricevuta del pacco con il quale ho restituito il modem.Attendo Vostre notizie.Giampiero Cadoni

Messaggi (8)

Tiscali

A: G. C.

06/12/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2567689.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2567689:19063

Tiscali

A: G. C.

06/12/2022

Gentile Cliente,'‹confermiamo si sia dato seguito alla cancellazione per migrazione del servizio Tiscali Adsl UltraFibra Giga Full, con decorrenza dalla data di avvenuto trasferimento della risorsa numerica, trasmesso dal nuovo operatore, 04/08/2022.La invitiamo all'attesa del documento contabile finale, a compensazione di quanto calcolato e non dovuto, dalla data sopra indicata.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dt, 6 Des. a les 4:17 2567689:19063

G. C.

A: Tiscali

27/12/2022

Buongiorno. L&#39immediata vostra riposta non ha ancora portato a nessun rimborso.In compenso mi sono arrivate delle mail e dei messaggi WZ che mi dicono essere in esecuzione la disdetta del servizio e che &#232 necessaria la restituzione del modem.Ho cercato di mettermi in contatto, senza successo, con l&#39assistenza trame WZ, il numero 130 e la chat di MyTiscali.Ribadisco che il modem l&#39ho reso il 22/08/2022 come da ricevuta allegata al mio reclamo del 06 c.m.Distinti saluti.Giampiero Cadoni

Tiscali

A: G. C.

27/12/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2581984.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2581984:19063

Tiscali

A: G. C.

27/12/2022

Gentile Cliente,confermiamo la conclusione del processo di cessazione e la restituzione del dispositivo, andata a buon fine.La invitiamo all'attesa del documento contabile finale, in emissione secondo il ciclo di fatturazione previsto per l'abbonamento.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dt, 27 Des. a les 11:39 2581984:19063

G. C.

A: Tiscali

07/02/2023

Per ben due volte il 27/12/2022 e 06/12/2022 mi avete rassicurato sulla cessazione del servizio dal 04/08/2022 e invitato a rimanere in attesa del documento contabile finale. Quello che concretamente ho invece constatato &#232 l’emissione di una nuova fattura la n. 221978465 del 02/12/2022 relativa al periodo 01/01/2023- 28/02/2023 dalla quale emerge un mio debito di Euro 49.90. Ovviamente ho dato disposizioni alla mia Banca di non pagarla.Chiedo pertanto due cose: -in che modo provvederete a rimborsarmi delle somme non dovute e da me pagate.-cosa intendete fare per evitare che il mancato pagamento della fattura sopracitata produca una segnalazione negativa a mio carico sulle Banche dati nazionali ad esempio Crif.

Tiscali

A: G. C.

07/02/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2614620. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: G. C.

07/02/2023

Gentile Cliente, '‹il processo di cancellazione per migrazione si è concluso, con data richiesta 04/08/2022.   La compensazione, presente nel documento contabile finale non ancora emesso, riguarderà pertanto il periodo dal 04/08/2022 fino al termine della procedura di cancellazione.   Confermiamo che la fattura n. 221978465 del 02/12/2022 sarà compensata con la fattura di chiusura rapporto.   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dt, 7 Febr. a les 9:05 AM , Ufficiolegale ha escrit:


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