indietro

Addebito bagagli

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: ITA AIRWAYS

25/07/2023

Spett. ITA AIRWAYSIn data 15/07/2023 ho effettuato il volo aereo n° AZ51 da Palma di Mallorca a Milano Linate con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di 2 bagagli da stiva pari a 23 cadauno pagando il relativo importo come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento del check-in/dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di € 130 perché non presenti i bagagli nella prenotazione. Contesto quanto sopra poiché la prenotazione prevedeva i medesimi bagagli anche all’andata (partenza 8/7/2023 da Linate) e non ho avuto alcun problema. A supporto di quanto soprascritto ho anche contattato un paio di volte l’assistenza per chiedere info sulla possibilità di trasportare a bordo un’alzatina per il bimbo è una vostra dipendente telefonicamente mi confermava il numero di bagagli prenotati. Ci sono ovviamente le registrazioni.In aeroporto a Palma non è stato assolutamente possibile chiarirsi e per evitare di rimanere in aeroporto ho dovuto pagare!!!Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 130 €.Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione o di indicarmi a quale indirizzo mail poter inviare il mio codice iban. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, BARATELLA GIANMARIA Allegati: Copia biglietto aereo Copia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento

Messaggi (6)

ITA AIRWAYS

A: G. B.

25/07/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00644830.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

G. B.

A: ITA AIRWAYS

17/08/2023

Buonasera.. dopo un mese dal mio primo reclamo non ho ancora ricevuto alcuna risposta.Vi chiedo di rispondermi entro e non oltre il 22/08/2023, altrimenti mi vedr&#242 costretto a rivolgermi ad un’associazione consumatori per la tutela dei miei diritti.Distinti salutiGianmaria Baratella

ITA AIRWAYS

A: G. B.

17/08/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00681037.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

G. B.

A: ITA AIRWAYS

17/08/2023

Buonasera.. dopo un mese dal mio primo reclamo non ho ancora ricevuto alcuna risposta.Vi chiedo di rispondermi entro e non oltre il 22/08/2023, altrimenti mi vedr&#242 costretto a rivolgermi ad un’associazione consumatori per la tutela dei miei diritti.Distinti salutiGianmaria Baratella

ITA AIRWAYS

A: G. B.

17/08/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00681037.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: G. B.

26/03/2024

Gentile Associazione Altroconsumo,relativamente alla sua richiesta, la invitiamo a contattare il nostro Customer Center al numero 800.936.090.L’assistenza necessaria le verrà fornita in tempo reale a cura di un nostro operatore.Relazioni Clientela ITA AirwaysAi sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com--------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).