Classifica aziende
- Reclami totali
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Ultimi reclami
annullamento volo itaairways
Spett. Itaairways Siamo due persone Alessandra Vernazza (socia altro consumo) e Annalisa Gualaccini disabile biglietto elettronico 0553083757253- 0553083757254 abbiamo prenotato un volo da Genova per Napoli con volo previsto il 1 settembre 2025 per le 15.20 del pomeriggio da ed arrivo a Napoli alle 1850 (voli specificati qui sotto) PNR X5R6BZ ho prenotato il volo n° AZ1386 da Genova GOA BOA a Napoli NAP CAPODICHINO volo AZ1271 per il giorno 1 settembre 2025 con la Vostra compagnia per poter prendere traghetto dal porto di Napoli per Ischia. In data 31/08/2025 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali spostando il volo alle ore 1925 AZ 1392 per Roma sempre da Genova con volo in coincidenza a Roma per Napoli volo AZ 1267 con partenza da Roma alle 22.40 Essendo partiti in ritardo da Genova ed avendo avuti problemi con il (carrello) che permette alla mia amica Gualaccini Anna Lisa di Camminare abbiamo perso la coincidenza per Napoli. A Roma Itaairways ci ha offerto Hotel dove poter dormire per ripartire il giorno dopo. Nasce il secondo problema avendo annullato il primo volo per Napoli quello delle 1520 Da Genova non avremmo potuto raggiungere Ischia (la nostra destinazione) perchè i traghetti terminano alle 22 quindi per cautelarmi il 31 agosto Io ho prenotato una notte a Napoli in un bed and Breakfast per poter prendere il traghetto il giorno dopo. Tale importo non è stato utilizzato perchè a Napoli siamo arrivate il 2 settembre (non abbiamo potuto annullare la prenotazione (posso fornire la prenotazione su booking e la prenotazione) Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04 Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: storicità del viaggio in un foglio PDF
BAGAGLIO DISTRUTTO
Spett. ITA AIRWAYS In data 16.08.2025 ho effettuato il volo aereo n° AZ1603 da ROMA FIUMICINO a BARI CENTRALE con la Vostra compagnia. Giunto all'aeroporto di BARI CENTRALE, al momento della riconsegna del bagaglio, notavo che la mia valigia riportava dei danni evidenti, in particolare è COMPLETAMENTE DISTRUTTA E INUTILIZZABILE NELLA PARTE SUPERIORE. Di conseguenza, risultava danneggiato anche TROUSSE ALL'INTERNO Ho immediatamente denunciato l’accaduto presso l'apposito ufficio all'aeroporto di BARI CENTRALE, mostrando i danni riportati MA LA SIGNORA AL DESK NON HA VOLUTO AIUTARMI. è LA SECONDA SEGNALAZIONE CHE MANDO E HO DIRITTO AD OTTENERE UN RISARCIMENTO PER IL VOSTRO DISSERVIZIO, O MEGLIO, PESSIMO SERVIZIO. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in € 50,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo FOTO BAGAGLIO DISTRUTTO
Impossibile cambio volo
Buongiorno, da svariati giorni provo ad effettuare il cambio volo sul sito Ita e al momento di concludere la transazione mi butta fuori, ho chiamato molte il numero assistenza per effettuare il cambio con loro e quelle poche volte che rispondono dopo poco fanno saltare la telefonata che magari ha necessitato di oltre 40 minuti attesa. Chiedo di poter effettuare il cambio volo entro il termine della scadenza dei voli acquistati. Grazie mille.
Ritardo volo AZ1198
Spett. ITA AIRWAYS In data 17/08/2025 mi sono presentato all’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria in possesso di regolare biglietto per il volo n° AZ1198 diretto a Milano Linate con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 23:15, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 2 H e 55 M rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi: chiusura metropolitana line M4, mancanza di mezzi pubblici per il rientro a domicilio, ho dovuto pagare 18,40€ di taxi con tariffa notturna arrivando al mio domicilio alle ore 2:30 di notte. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 175,97€ . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Gatto smarrito
Salve Vorrei raccontare la mia situazione successa questa mattina verso le 9.30 all'area di controllo sicurezza dell’aeroporto Torino Caselle. Io e mio marito dovevamo prendere un volo con i nostri due gatti con destinazione finale Buenos Aires Argentina con uno scalo a Roma, l’operatore che ha fatto il controllo a mio marito gli ha chiesto di spostare il gatto fuori dal trasportino, mio marito ha detto che era molto nervoso ma all'operatore non è interessata questa dinamica. Quindi quando mio marito ha tolto il gatto l'animale nervosissimo l'ha graffiato fortemente ed è scappato, adesso abbiamo il gatto smarrito e l’aerolinea l’unica soluzione che ci ha dato è prendere un volo domani alle 19 dopodiché il primo volo lo abbiamo perso per questa situazione. In più abbiamo dovuto pagare un alloggio per restare oggi. Tutto questo è successo con l’aerolinea ITA AIRWAYS. I dati di mio marito sono: Nicolas Franco Vargas - Codice fiscale: VRGNLS96E19Z600U I miei dati sono: Constanza Belen Ferraro - Codice Fiscale: FRRCST97D56Z600L Il gatto scomparso è YUMMY nato il 03/02/2020 numero di microchip 981098108746753 colore nero e bianco Aspetto una pronta risposta, e rimango a disposizione Ringrazio e porgo cordiali saluti Allego Denuncia fatta oggi al Commissariato dell'aeroporto Torino Caselle e certificati medici mio e di mio marito.
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