indietro

Assistenza caldaia nuova inqualificabile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. D.

A: ENEL X

29/11/2024

Buongiorno, Col presente messaggio denuncio una gestione inaccettabile della richiesta di assistenza tecnica che di seguito descrivo: Lo scorso 7/06/2024 ricevo la fattura numero per il contratto in oggetto ed il giorno successivo effettuo il bonifico. Il giorno 6/07/2024 mi viene installata la caldaia Ferroli. Da subito notiamo un peggioramento nella miscelazione dell’acqua calda e proviamo a chiamare l’assistenza indicata sulla caldaia e mi viene detto che sarei stato contattato. Non succede nulla e non ho insistito a richiedere l’assistenza perché comunque riuscivo a fare la doccia anche se con problemi di mantenimento della temperatura. Il giorno 18/10/2024, rilevando un peggioramento, chiamo il servizio di assistenza Progetto Italia ma mi dicono che devo chiamare Enel X. Mi viene quindi aperto un ticket ma non ricevo nessuna chiamata. Nel frattempo rilevavo che la fiamma per l’erogazione di acqua calda non si accendeva più. Il giorno 20 e 21/10/2024 chiamo più volte Progetto Italia comunicando io il numero di ticket che mi ero fatto rilasciare ed il giorno 22 mi viene indicato l’appuntamento col tecnico per martedì 26/10. Il tecnico rileva che la caldaia é allagata internamente da sostanza oleosa e commenta che è stata installata male. Provvedendo alla pulizia favorisce una improvvisa fuoriuscita di acqua che allaga la cucina. Termina il lavoro scrivendo che c’è da sostituire lo “scambiatore di piastre secondario” e verifica che il sensore di flusso funziona correttamente. Quindi dice che bisogna chiamare Enel X per aprire un nuovo ticket ed autorizzare il preventivo. Io non ero in casa ed al mio rientro mia moglie era su tutte le furie. Il giorno 28 ci viene rilasciato un nuovo ticket che comunichiamo a Progetto Italia che però ancora oggi dice che è in attesa di avere l’ok da Enel X altrimenti non possono programmare l’intervento. Quindi a distanza di 11 giorni dalla richiesta di assistenza passeremo un altro weekend senza acqua calda, vi sembra un servizio minimamente accettabile?

Richiesta di assistenza 03 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).