Ultimi reclami

S. Z.
Oggi

continui addebiti per utenza cessata causa decesso

Buongiorno,i miei genitori sono deceduti nei mesi di ottobre e novembre 2023,ho attivato procedura per chiusura utenza recandomi presso lo spazio enel di Colognola (BG),per la quale è stata necessaria procedura di voltura,con addebito sul mio conto per ultimi consumi prima della chiusura definitiva del contratto;nel frattempo si sono succedute varie bollette durante l'anno,fra addebiti e riaccrediti,ma di recente nonostante la cessazione delle utenze arrivano ancora addebiti e oltre a telefonare al numero verde ,ho chiesto assistenza sempre allo spazio enel di Colognola,ed entrambi mi hanno assicurato la risoluzione definitiva,ma così non è perchè mi è arrivato ancora un addebito di costo di chiusura a circa 15 mesi dal decesso dei congiunti e con la scusa di rivalutazione dei costi di chiusura,Tutto questo non è accettabile e chiedo cortesemente la cessazione di questi addebiti che non hanno una valida motivazione essendo in precedenza già saldati i costi di chiusura,come detto telefonicamente sia dall operatore ,sia al punto fisico enel; vorrei precisare che l'appartamento dei miei congiunti è stato venduto a marzo 2024 e il nuovo proprietario ha altro fornitore di energia NON enel ,per cui non è possibile nessun disguido nè malinteso con esso,chiedo cortesemente di motivare o mostrare in modo chiaro cosa siano questi costi che mi vengono addebitati ,in modo da farli visionare a legali a tutela dei miei interessi di consumatore,perchè non è accettabile,nè tollerabile che dopo la cessazione del contratto d'utenza,a distanza di 15 mesi vengano addebitati ancora costi e balzelli di chiusura senza per altro avere nessun dato consultabile legalmente, faccio notare la confusione generata con la procedura di voltura ,che confonde il mio indirizzo con quello dei congiunti deceduti,nonostante i codici clienti e il PDR siano diversi,per la quale ho più e più volte richiesto la rettifica,invano!diversamente chiedo intervento dei legali di Altroconsumo a mia tutela,Simone Zanforlin

In lavorazione
G. S.
09/01/2026

Problema attivazione fibra

Buongiorno, ho richiesto l’attivazione del servizio fibra in data 8/12/2025. Ad oggi malgrado le innumerevoli chiamate non ho ancora ricevuto notizie in merito alla spedizione del modem e dell’appuntamento del tecnico (già stabilito in data precedente in cui però nessuno si é fatto vedere e né sentire). Malgrado ho già riferito che la questione é urgente per motivi lavorativi non ho ancora ottenuto nessuna risposta dall’azienda.

In lavorazione
D. V.
03/01/2026

Enel Energia

Sono cliente gas e corrente wekiwi ed ho chiesto lo switch con voltura ad Illumia, nella fase di ricerca delle informazioni per scegliere un fornitore ho compilato dei form tramite altroconsumo e billing.it questo ultimo servizio (billing.it) ha avviato le pratiche di Switch e voltura con Enel dichiarando falsamente che tali accordi siano stati effettuati presso la loro sede e falsificando le mie firme sul contratto. Appena me ne sono accorto ho inviato ad enel via email e via pec 1) recesso - 2) reclamo - 3) integrazione reclamo con riserva di querela penale. Nonostante tali azioni Enel sta proseguendo con l'attivazione dei contratti illegalmente e ha bloccato quelli che invece io ho richiesto ad Illumia. Preciso che gli operatori billing.it mi hanno falsamente indicato il contratto con enel come il più conveniente mentre in realtà costa quasi il triplo di quello con Illumia, hanno compilato falsamente un contratto con il mio nome e vi hanno apposto sopra delle firme false. Vi chiedo di annullare immediatamente l'attivazione dei contratti ottenuti illegalmente e di sbloccare il mio passaggio ad Illumia perchè è quello che voglio fare. i due contratti enel da ritenere nulli ed illegali sono: SU1239022 e SU1247888 tra l'altro riportano anche errori nell'indicare il titolare ed il conto su cui effettuare i pagamenti.

Chiuso
M. G.
19/12/2025

3 MESI DAZN NON EROGATI REGOLAMENTO PREMIO SCRITTO IN MANIERA VIZIOSA

nei primi giorni di settembre ho aderito alle tariffa summer enel gas che includeva 3 mesi gratis di DAZN FULL PASS. Attivazione fortemente ritardata, leggo il regolamento per l'erogazione del codice utile all'attivazione di DAZN e riporta scadenza 31.10 anche qualche frase più avanti riporta che l'erogazione avverrà entro 180 giorni, primo vizio di regolamento. Ricevo il codice nei primi giorni di novembre e risulta scaduto. Ad oggi sono ancora in attesa del codice attivabile. Voglio ricevere quanto mi spetto come da cond. contr. Allego documento con redatto da enel con evidenti contraddizioni

In lavorazione
M. M.
11/12/2025

Presunta fattura non pagata

Buongiorno, in fase chiusura contratto 30.09.2025, mi dite che non ho pagato nel 2021 una fattura gas di 68 euro. MAI ricevuto sollecito, neanche dicitura che risultava non pagata nelle fatture successive. Dimostro in tutti i modi richiesti dalla s.v. (ogni giorno ne cambiava uno) la ricevuta di pagamento. Prima dite che non c era scritto il numero cliente. Poi che l iban su cui ho effettuato il pagamento NON è vostro. Le precedenti fatture sono state pagate sullo STESSO IBAN e risultano pagate. Alle mie richieste, nessuna risposta.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 5 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).