Ultimi reclami

A. R.
29/01/2026

richiesta arretrati non documentati

Buongiorno, ho ricevuto e sto per pagare una bolletta ENEL energia di soli 442,77 euro, la cui voce in bolletta è 'totale ricalcoli=395,71 Eur', a cui si aggiungono 12, 74 E quota consumi, 7,20 E quota fissa equota potenza, accise e IVA 42,79 E. L'appartamento di riferimento è stato di proprietà di mio padre, deceduto nel 2017, poi utilizzato in modo saltuario negli scorsi 9 anni, con regolare pagameo di tutte le bollette. Dal 04/02/2025 ho fatto una voltura a mio nome, da allora ho abitato solo saltuariamente nell'appartamento, essendo io residente in provincia di Viterbo e avendo la mia famiglia in altro appartamento in Roma. Al contatto telefonico mi sono stati dati tre valori secchi di calcolo energia sul contatore, senza dimostrazione di consumi previsti e consumi reali. Ma, anche ammesso, non si comprende perchè se ne dia notizia una tantum. Peraltro sulla stessa bolletta viene segnalato lo stato dei pagamenti 'regolare'. Non ho mai avuto esperienze di questo genere spiacevole con altri distributori. Chiedo pertanto una verifica e che venga se possibile cassata tale esosa e imprevista (imprevedibile) richiesta. in fede, Alessandro Rinaldi

In lavorazione
V. M.
29/01/2026

Attivazione utenze non richieste

Spett.le Enelenergia, il presente reclamo fa seguito alla PEC che vi ho inviato. Faccio richiesta di non attivazione dei seguenti contratti del 27 novembre 2025 allego moduli per l'esercizio di ripensamento di tale richiesta, anche se penso che non ce ne sarebbe bisogno. (metano e corrente elettrica) n.cliente 120605988 energia elettrica n.cliente 120427322 metano Questo evento fa seguito al primo reclamo. Sono caduto nella mia stessa ingenuità ritengo come purtroppo era prevedibile, è mancata la totale trasparenza nel dialogo con l'operatrice con cui ho parlato. (atto di furberia commerciale?) L'operatrice mi doveva dire senza ombra di dubbio che questo non era altro che un nuovo contratto e non un aggiornamento di quello già attivo con voi, (tra l'altro concluso con un reclamo) che si sarebbe sovrapposto a quello già sottoscritto con octopussenergy visto che era stato sottoscritto prima, quindi lo avrebbe annullato, ...quindi sarei ripassato ad enel subito dopo. Per me è un atto di pirateria commerciale verso cittadini semplici, mi sento raggirato. Pertanto faccio richiesta e vi esorto a non attivarli, quindi dal 1 febbraio 2026 non voglio passare ad Enel energia ma rimanere con il mio attuale fornitore, senza diciamo essere costretti a triangolare. E' inutile questo accanimento e cercare di trattenermi contro la mia volontà, è inutile sprecare tempo ed energie! Aspetto una risposta immediata. Cordiali saluti Vittorio Marino

In lavorazione
G. C.
29/01/2026

Annullamento ordine fotovoltaico

PENSAVO ENEL FOSSE UNA GRANDE MULTINAZIONALE. A NOVEMBRE ORDINO IL FOTOVOLTAICO PER CASA MIA, FACCIO PRATICHE PER FINANZIAMENTO, A GENNAIO MI CHIAMA LA DITTA DA LORO INCARICATA PER FARE UN SOPRALLUOGO, PRENDO UN GIORNO DI FERIE MA NON SI PRESENTANO. SOLLECITO LA COSA, L'IMPRESA CHE DOVRA' MONTARE IL FOTOVOLTAICO VIENE E FA IL SOPRALLUOGO (IO HO PRESO SECONDO GIORNO DI FERIE DA LAVORO), IN QUELLA SEDE MI DICE CHE LA PIATTAFORMA ELEVATRICE NON E' COMPRESA E CHE MI FARA' UN PREVENTIVO DI SPESA. IO RIPRENDO IL CONTRATTO E VEDO CHE NON SOLO ERA COMPRESA QUELLA MA ANCHE ALTRE OPERE CHE LORO MI AVEVANO DETTO FOSSERO ESCLUSE. FACCIO PRESENTE QUESTA COSA AD ENEL CHE MI DICE CHE RISOLVERA' IL PROBLEMA. IERI MI ARRIVA UNA MAIL IN CUI MI ANNULLANO IL CONTRATTO FRA LE MOTIVAZIONI C'E' UN PUNTO (OVVERO CAMPO VUOTO). CHIAMO ENEL QUESTA MATTINA E MI DICE CHE L'ORDINE RISULTA ANNULLATO PERCHE' IO HO ESPRESSO VOLONTA' DI NON EFFETTUARE PIU' IL LAVORO. IO NON HO PAROLE. POTEVANO DIRLO CHE IL COSTO NON ERA VERITIERO E CHE DOVEVO ACCETTARE COSTI FANTASMA. UNA SOLA PAROLA SCORRETTI, ED AGGIUNGO ANCHE POCO PROFESSIONALI.

In lavorazione
C. P.
28/01/2026

Abbebito costo attivazione/disattivazione

Buongiorno, sono a richiedere lo storno dei costi come da bolletta allegata per il servizio FIBRA NAVIGA SMART PER TE in quanto come anticipato al Vs. servizio clienti i tempi in cui il mio diritto di ripensamento di 15 gg sono stati rispettati: - 15.12.2025 conferma contratto con indicazione di ricezione chiamata del tecnico per attivazione; - 17.12.2024 sms a conferma dell'appuntamento per il 19.12.2025 del tecnico per attivazione; - 23.13.2025 mail di conferma attivazione servizio; - 24.12.2025 mia mail con modulo "DIRITTO DI RIPENSAMENTO"; - 30.12.2025 mail con accettazione chiusura contratto + mail per restituzione modem. Aggiungo inoltre che a far data dal 23.12.2025 il servizio non è più stato utilizzato Visto quanto sopra descritto sono a richiedere lo storno dei costi come da bolletta allegata

In lavorazione
D. Z.
24/01/2026

Mancata disattivazione fornitura luce Enel energia

Buongiorno, verso metà settembre 2025 ho cercato di cessare un contratto di fornitura luce temporaneo per via telefonica. Ho parlato con una certa Rosalinda che ha avviato la pratica 721590288. Dopo un mesetto mi accorgo che è ancora attiva e mi arriva una bolletta con consumo 0 per il periodo Sett-Ott. Richiamo e l'operatore mi dice che stanno elaborando la richiesta. Mi continuano ad arrivare solleciti di pagamento ed a dicembre, visto che il contatore era ancora attivo, richiamo e mi dicono che stanno ricalcolando il contratto e che non è dovuto il pagamento della bolletta. A Gennaio arriva una bolletta per il periodo Nov-Dicembre. Provo a parlare via chat sul loro sito e mi dicono che non ho confermato la richiesta.............. mi dicono che hanno mandato la richiesta conferma il 5 novembre (quasi 2 mesi dopo?), solo che non l'ho mai ricevuto. In più mi dice che devo pagare le bollette.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 4 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).