Ultimi reclami

M. M.
11/12/2025

Presunta fattura non pagata

Buongiorno, in fase chiusura contratto 30.09.2025, mi dite che non ho pagato nel 2021 una fattura gas di 68 euro. MAI ricevuto sollecito, neanche dicitura che risultava non pagata nelle fatture successive. Dimostro in tutti i modi richiesti dalla s.v. (ogni giorno ne cambiava uno) la ricevuta di pagamento. Prima dite che non c era scritto il numero cliente. Poi che l iban su cui ho effettuato il pagamento NON è vostro. Le precedenti fatture sono state pagate sullo STESSO IBAN e risultano pagate. Alle mie richieste, nessuna risposta.

In lavorazione
C. M.
10/12/2025

Disattivazione fornitura Enel

Buongiorno, Ho richiesto a Giugno 2025 la disattivazione Luce Gas Enel perchè lasciavo l'appartamento sul quale erano attive le suddette forniture. Gas tutto bene, fornitura interrotta. Non vale lo stesso per Enel Luce ancora oggi (6 mesi) attiva. Ho pagato 2 bollette nel frattempo ed in casa ci sono altri inquilini che consumano. Quando mi accorgo che la fornitura è ancora attiva (a Luglio25 perchè mi arriva la bolletta) mi dicono di contattare un distributore perchè loro non potevano agire. Assudo dato che io pago Enel ed ho un contratto con Enel, non con i distributori. Ovviamente non vivendo più in quella casa non potevo accogliere un distributore o prendere appuntamento. Lo faccio presente ma la soluzione migliore che mi propone Enel è di far volturare i nuovi inquilini e farmi ridare i soldi. Assurdo. Insisto a richiedere la disattivazione ma nel frattempo mi arriva la seconda bolletta da pagare (Novembre 25). Informo quindi i nuovi inquilini che per non rischiare di restare senza luce mi chiedono di volturare. Necessito quindi di annullare la richiesta di disattivazione per permettere le volture, ottenuta miracolosamente dopo ore di telefonate a Inizio Dicembre. I nuovi inquilini spariscono. A parte il problema degli inquilini che è a parte, richiedo la disattivazione per tutelarmi. Al telefono mi dicono che non devo assolutamente contattare il distributore che cliccando su un link la fornitura viene disattivata. Mi mandano il link: il link non funziona. E intanto a Febbraio arriverà una nuova bolletta. Mi date una mano? io sono già a 150 euro pagati per una fornitura che non utilizzo da 6 mesi e che sul loro sito dicono testuali parole (copia incolla): La disattivazione può essere richiesta anche ad uno dei nostri canali di contatto, di solito occorrono un massimo di 7 giorni lavorativi sia per la luce che per il gas. Per me ci sono voluti 6 mesi ed ancora siamo al punto di partenza.

In lavorazione
C. A.
30/11/2025

Reclamo su bolletta GAS n.5286819746 del 8/11/2025

Buongiorno, vi scrivo in merito alla vostra risposta per il reclamo relativo alla fattura 5286819746 del 8/11/2025 su cui sono stati indebitamente addebitati degli interessi di mora. Faccio presente che sono stati proprio i vostri operatori del call center a dirci di non pagare e bloccare l’addebito sulla banca, dato che gli importi erano chiaramente esagerati e quindi errati; potete controllare sulle registrazioni delle telefonate intercorse. Secondo voi avremmo dovuto pagare più di 7’000€ quando la bolletta media è di circa 50-100€? Vi chiedo pertanto di provvedere a rimborsare il prima possibile gli interessi di mora che avete addebitato nella suddetta bolletta Altre due cose in merito alla presunta telefonata: - qual è il numero da cui chiamate? Così controllo ed eventualmente lo sblocco - come mai continuo a ricevere chiamate pubblicitarie da Enel e voi dite che non riuscite a contattarmi? Per Altroconsumo: allego sia la prima mail inviata che la risposta pervenuta da Enel Distinti saluti Ciro Ammirati

In lavorazione
G. C.
20/11/2025

Attivazione contatore con POD IT001E12883745

Abbiamo attivato nuova utenza dal 14/11 e da quella data la pratica risulta respinta molte volte senza poter completare la pratica e non ricevendo nessuna spiegazione logica, unico chiarimento ricevuto da parte di Enel è quello che non è colpa loro ma del distributore e sentendo la controparte la colpa non è la loro ma di Enel che non vuole rifare l’inserimento della pratica rifiutata già dal 14/11. Vergognosa la questione che non si può chiudere una pratica aperta da loro e ripetere l’inserimento tutto tempo perso inutilmente. Sconsiglio a tutti di attivare nuove utenze con Enel energia supporto tecnico pari a -0

In lavorazione
D. C.
20/11/2025

Malfunzionamento, non riesco a consumare la energia accumulata energia che produrre il panello

Buongiorno ho richiesto per risolvere il problema, sono venuti un ano fa , ma i tecnici hanno programmato in modo di non usufruire la energia accumulato nelle batterie, e consumare sempre energia dal rete, In questo modo io pago le bollette con lo stesso cifra, in più non riesco a usufruire la mia energia accumulato, E devo pagare la rata dei pannelli fotovoltaici, fino a 16, milla Euro in totale Chiedo gentilmente di risolvere il problema, e li rimborso del danno che mi hanno fatto in due anni, Cordiali saluti Dragush Cela

In lavorazione

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