Spett. Ita Airways
In data 05.07.2024 ho effettuato il volo aereo n° AZ720 da Roma - Fiumicino a Atene con la Vostra compagnia.
Giunto all'aeroporto di Atene non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all'aeroporto di Bologna, in quanto ero solo di transito a Roma - diretta ad Atene.
Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio all'aeroporto di Atene lo smarrimento del bagaglio (PIR: ATHAZ43215), contenente gli oggetti indicati nella denuncia che allego in copia. La valigia mi è stata riconsegnata soltanto il 17.08.2024: questo mi ha causato un grave disagio poiché c'erano dei farmaci miei e del mio cane all'interno.
Inoltre, in mancanza dei miei effetti personali, ho dovuto acquistare i beni di prima necessita specificati in allegato per un totale di 1,053.65 euro a Naxos (Grecia) e a İstanbul (Turchia) in quanto non sono tornata alla mia citta' di residenza (Bologna) ma sono ancora a İstanbul.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso delle spese effettuate oltre al risarcimento di tutti i danni subiti.
Vi invito a voler provvedere all’accredito sia del rimborso che del risarcimento tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
Ho pure fatto una segnalazione alle relazioni clientela sul vostro sito con numero: 01962902
Non ho ancora ricevuto una risposta e nessuno mi ha ancora chiamato. Devo andare per vie legali?
Allegati:
Copia biglietto aereo
PIR compilato in aeroporto
Scontrini degli effetti personali acquistati per emergenza