indietro

Blocco account

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. C.

A: Amazon

31/03/2025

Buongiorno, sabato 29 Marzo Amazon mi comunica via mail che il mio account è stato bloccato e che posso acquistare solamente più servizi digitali a causa di pratiche su resi e rimborsi scorrette. Chiedo spiegazioni, mi rispondono che mi avevano già avvisata altre volte e che ora il mio account è bloccato (account sul quale ho un abbonamento Prima attivo fino a giugno e che ho pagato annualmente al costo di 50€). Rispondo alla mail chiedendo spiegazioni, oggi 31/3 mi scrivono che " risulta che abbiamo chiuso altri suoi account poiché non soddisfano i termini del nostro contratto sulle Condizioni generali d'uso e vendita". Ho nuovamente risposto facendo presente che non ho mai avuto altri account e che ne uso sempre e solo uno da anni. Inoltre chiedo come mai hanno limitato il mio account prima scrivendo che avevo fatto uso di pratiche scorrette sui resi e poi dando questa spiegazione. Mi avevano già contattata in passato scrivendo che il reso non era corretto o cose simili ma senza mai dare ulteriori spiegazioni: cosa significa pratiche scorrette nei resi? Per quale motivo il mio account è stato realmente chiuso? Io ho bisogno di utilizzare Amazon, vivo in un paesino e compro su Amazon veramente qualsiasi cosa, dal cibo al cibo per animali a qualsiasi cosa mi occorra. Per di più ho pagato un abbonamento annuale e non mi fanno utilizzare l'account e nemmeno mi vogliono rimborsare i mesi che non utilizzerò. Tutto ciò che chiedo è di poter continuare ad acquistare come fatto finora.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).