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Cancellazione della prenotazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: ITA AIRWAYS

02/10/2023

Buongiorno, in data 11/09/23 ho prenotato un volo A/R Ita Milano Linate - Alghero per le date 28/09/23 - 02/10/23, costo 115,48.Il giorno 28 settembre ho regolarmente effettuato il check-in e mi sono presentata in aeroporto con il dovuto anticipo. Ho passato i controlli circa 40 min prima del decollo (l'aeroporto era molto affollato) e quando sono arrivata al gate l'ho trovato chiuso perchè, mi ha spiegato il personale, sono tenuti a chiudere il gate mezz'ora prima del decollo. Nonostante quello che posso eufemisticamente definire disappunto dopo mesi e mesi di ritardi di almeno 90 min, ho comunque prenotato un nuovo volo per l'indomani mattina alle ore 7, MIlano Linate - Alghero, Ita Airways, rif. prenotazione UQBA3B, costo 97,33 euro (+25 euro di taxi per raggiungere l'aeroporto alle 5.30 del mattino). Il giorno 02 Ottobre alle ore 7 provo ad effettuare il check in del mio volo di ritorno come da prima prenotazione e non riesco a trovarlo. Dopo aver interpellato l'assistenza scopro che la mia prenotazione è stata cancellata in virtù del fatto che non ho preso il volo del 28 settembre. A quel punto i voli Ita erano anche esauriti quindi mi è toccato spostarmi su un volo Ryanair su Malpensa alle ore 22.45 con arrivo alle 23.59, rif. prenotazione EIG6TZ al costo di 85,75 euro. Chiedo il rimborso COMPLETO DELLA PRIMA PRENOTAZIONE A TITOLO DI RISARCIMENTO PER GLI INNUMEREVOLI DISAGI che questa situazione ha comportato.

Messaggi (3)

ITA AIRWAYS

A: F. M.

02/10/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00734759.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: F. M.

01/02/2024

Spett.le Associazione Altroconsumo,facciamo seguito alla sua comunicazione del 02/10/2023 scorso ed ai successivi contatti intercorsi con il nostro ufficio per rinnovarvi il nostro sincero rammarico per quanto accaduto in occasione del volo AZ1566 del 28/09/2023 .Dalle verifiche effettuate è emerso che la sua presentazione all’imbarco del volo AZ1566 è avvenuta oltre il tempo limite previsto per poterla accettare a bordo. Poiché l’accaduto non è imputabile a nostre responsabilità, ci rincresce doverla informare che non possiamo accogliere la sua richiesta di risarcimento. Per il volo di ritorno AZ1601 del 02/10/2023 la sua prenotazione è stata cancellata a causa della sua mancata presentazione in occasione del volo di andata.Come riportato anche nelle Condizioni Generali di Trasporto (Art. III), qualora il passeggero non utilizzi il posto prenotato ed ometta di darne avviso con congruo anticipo al Vettore, lo stesso potrà annullare o richiedere ad altri Vettori coinvolti l’annullamento della prenotazione per i voli di prosecuzione o di ritorno.Per quanto sopra esposto, siamo spiacenti di non poter accogliere favorevolmente la sua richiesta di risarcimento.Vi invitiamo a rivolgervi all’Agenzia di viaggio presso la quale ha effettuato l’acquisto del biglietto per il rimborso secondo regola tariffaria.Nel rinnovare il nostro rammarico per il disagio avuto dalla vostra assistita, cordialitàLauraCustomer RelationITA AirwaysAi sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com--------------------

ITA AIRWAYS

A: F. M.

02/07/2025

Spett.le Associazione Altroconsumo, facciamo seguito alla sua comunicazione del 02/10/2023 scorso ed ai successivi contatti intercorsi con il nostro ufficio per rinnovarvi il nostro sincero rammarico per quanto accaduto in occasione del volo AZ1566 del 28/09/2023 . Dalle verifiche effettuate è emerso che la sua presentazione all’imbarco del volo AZ1566 è avvenuta oltre il tempo limite previsto per poterla accettare a bordo. Poiché l’accaduto non è imputabile a nostre responsabilità, ci rincresce doverla informare che non possiamo accogliere la sua richiesta di risarcimento. Per il volo di ritorno AZ1601 del 02/10/2023 la sua prenotazione è stata cancellata a causa della sua mancata presentazione in occasione del volo di andata. Come riportato anche nelle Condizioni Generali di Trasporto (Art. III), qualora il passeggero non utilizzi il posto prenotato ed ometta di darne avviso con congruo anticipo al Vettore, lo stesso potrà annullare o richiedere ad altri Vettori coinvolti l’annullamento della prenotazione per i voli di prosecuzione o di ritorno. Per quanto sopra esposto, siamo spiacenti di non poter accogliere favorevolmente la sua richiesta di risarcimento. Vi invitiamo a rivolgervi all’Agenzia di viaggio presso la quale ha effettuato l’acquisto del biglietto per il rimborso secondo regola tariffaria. Nel rinnovare il nostro rammarico per il disagio avuto dalla vostra assistita, cordialità Laura Customer RelationITA Airways Ai sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com --------------------


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