Cancellazione e impossibilità a ricevere rimborso
Tipologia di problema:
AltroReclamo
V. M.
A: ITA AIRWAYS
Buonasera Ho acquistato per la mia famiglia (2 adulti, 1 bambino, 1 neonata) il volo da Linate verso Catania il giorno 25/7/23. Ho ricevuto in data 22/7/23 la comunicazione di cancellazione. Ho provato a chiamare senza mai riuscire a parlare con un operatore (attese oltre 2 ore senza riscontro). Ad oggi non ho ancora avuto informazioni sul mio rimborso. Preciso che ho un volo di ritorno che vorrei confermare ma ad oggi non riesco a mettermi in contatto con Ita
Messaggi (17)
ITA AIRWAYS
A: V. M.
Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00653241.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways
V. M.
A: ITA AIRWAYS
Buongiorno,ad oggi 22/08/2023 non ho ricevuto nessun riscontro. Aggiungo inoltre che il volo di ritorno previsto per il giorno 23/08/23 mi è stato cancellato oggi 22/08/23 e riprogrammato al giorno 24/08/23. Tale modifica notificata a mezzo mail alle ore 7.30 di oggi genera una serie di costi e di gestione di impegni presi.Ho provato a contattare il call center dalle ore 9.30 senza mai riuscire a parlare con un operatore.
ITA AIRWAYS
A: V. M.
Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00685666.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways
V. M.
A: ITA AIRWAYS
Buongiorno,ad oggi 22/08/2023 non ho ricevuto nessun riscontro. Aggiungo inoltre che il volo di ritorno previsto per il giorno 23/08/23 mi è stato cancellato oggi 22/08/23 e riprogrammato al giorno 24/08/23. Tale modifica notificata a mezzo mail alle ore 7.30 di oggi genera una serie di costi e di gestione di impegni presi.Ho provato a contattare il call center dalle ore 9.30 senza mai riuscire a parlare con un operatore.
ITA AIRWAYS
A: V. M.
Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00685666.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways
V. M.
A: ITA AIRWAYS
Ad oggi non ho ancora ricevuto nessun contatto ne rimborso. Vi chiedo un riscontro immediato in assenza del quale procederò per vie legali.
ITA AIRWAYS
A: V. M.
Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00709420.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways
V. M.
A: ITA AIRWAYS
Buonasera,grazie per la pronta, identica risposta. gradirei una data di ricontatto
ITA AIRWAYS
A: V. M.
Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00709453.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways
V. M.
A: ITA AIRWAYS
é un risposta automatica
V. M.
A: ITA AIRWAYS
E' possibile ricevere un riscontro?
V. M.
A: ITA AIRWAYS
grazie
ITA AIRWAYS
A: V. M.
Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00709462.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways
ITA AIRWAYS
A: V. M.
Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00709463.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways
ITA AIRWAYS
A: V. M.
Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00709464.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways
V. M.
A: ITA AIRWAYS
In data 22.07.2023 (solo 3 giorni prima del volo) alle ore 18:16 è stato comunicato al sottoscritto dalla Compagnia aerea, tramite email, la cancellazione dello stesso, senza fornire alcuna indicazione della specifica motivazione dell’annullamento. Nella stessa mail di cancellazione veniva anche precisato che sarebbe seguito l’invio “a breve” di una comunicazione. Tale comunicazione, ad oggi non è stata mai ricevuta.Nei giorni a seguire è stato tentato più volte di contattare il call center al numero 800.93.60.90 con tempo di attesa, in alcuni casi superiore alle 2 ore e senza ricevere alcun riscontro. Nei pochi casi in cui si riusciva a comunicare con un operatore la linea telefonica veniva interrotta.È stato successivamente aperto un reclamo mediante altroconsumo in data 29.07.2023, segnalazione che ha portato all’apertura della pratica, presso ITA airways numero 00653241.Ad oggi non ho ricevuto conferma della possibilità di utilizzare il volo di ritorno previsto per il 23.08.2023 con partenza dall’aeroporto di Catania e arrivo all’aeroporto di Milano Linate (numero volo AZ1714) alle ore 12:20 e arrivo alle ore 14:10.Si richiede quindi l’immediato rimborso dei biglietti aerei cancellati (numero 0552101880615, 0552101880614, 0552101880613, 0552101880616) per due adulti e due bambini rispettivamente di 5 e 1 anno e la conferma della possibilità di utilizzare il biglietto di ritorno (riferimenti sopra citati). Per il rimborso si richiede di utilizzare il medesimo canale di pagamento utilizzato per l’acquisto dei biglietti.Invio in allegato il reclamo a seguito della cancellazione del volo AZ1727 del giorno 25.07.2023 con partenza da Milano Linate alle ore 14:55 ed arrivo alle ore 16:40 all’aeroporto di Catania, contenente tutti i dati anagrafici dei titolari dei biglietti annullati.In attesa di sollecito riscontro
ITA AIRWAYS
A: V. M.
Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00709693.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?