indietro

Cancellazione volo e ritardo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ITA AIRWAYS

17/07/2023

Buongiorno, premetto che ho aquistato questi biglietti a Febbraio 2023 e nei mesi antecedenti ci sono state diverse variazioni di orario, fino al giorno prima della partenza per entrambi i voli.L' 11 Luglio avrei dovuto prendere il volo AZ2029 delle ore 9 da Milano Linate per Roma Fiumicino, ma una volta in aereoporto e, solo dopo aver passato i controlli ed esser scesa agli imbarchi ho scoperto la CANCELLAZIONE del mio volo.. e ancora oggi non conosco la reale motivazione.. (ho ricevuto da ITA Airways un email dopo averlo scoperto di persona ed esattamente alle ore 8.21, poco prima della partenza) sono stata inserita nel primo volo disponibile, ovvero AZ2133 delle ore 13.30.. ho accettato e atteso questo volo per necessità di raggiungere Roma ma, ho passato 4 ore e mezza seduta agli imbarchi. Sono arrivata a Roma alle 14.30 con parecchio ritardo.Il 14 Luglio avevo il ritorno da Roma Fiumicino a Milano Linate con il volo AZ2032 delle ore 13.30.. una volta in aeroporto era tutto normale, fino al ricevimento da parte di ITA Airways alle ore 11.55.. di un email dove mi informavano che il mio volo era stato CANCELLATO.. (di nuovo).. e dopo aver controllato i tabelloni e vedendo che non segnalavano nulla mi sono recata allo sportello di ITA Airways, con stupore e confusione ho appreso che loro non sapevano nulla, addirittura il volo non risultava cancellato, ed esattamente quasi mezz'ora dopo e dopo che altri passeggeri hanno raggiunto lo sportello, hanno finalmente ricevuto conferma della cancellazione per maltempo all'aeroporto di arrivo.. Milano Linate.. sono stata inserita nel secondo volo disponibile (perchè il primo aveva posti incerti) AZ2080 delle ore 16.. non è mai partito. Esattamente alle ore 18.50 con 3 ore di ritardo il volo finalmente è partito, quindi dalle 11 fino a partenza ho trascorso ben 8 ore in aeroporto.In 3 giorni ho subito due cancellazioni e perso ore in aeroporto senza nessuna cura da parte della compagnia, abbandonata sulle sedie degli imbarchi, pertanto chiedo un risarcimento per i disagi subiti.

Messaggi (5)

ITA AIRWAYS

A: A. C.

17/07/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00628327.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

A. C.

A: ITA AIRWAYS

07/08/2023

Buona sera in riferimento alla segnalazione 00628327, Vi riscrivo, in quanto non ho ricevuto ancora nessun riscontro da parte vostra, ne informazioni aggiuntive.Vi sollecito nuovamente a prendere carico della mia segnalazione e possibilmente avere presto una risposta esaustiva e non un messaggio preimpostato.Cordiali saluti

ITA AIRWAYS

A: A. C.

07/08/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00668005.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

A. C.

A: ITA AIRWAYS

07/08/2023

Buona sera in riferimento alla segnalazione 00628327, Vi riscrivo, in quanto non ho ricevuto ancora nessun riscontro da parte vostra, ne informazioni aggiuntive.Vi sollecito nuovamente a prendere carico della mia segnalazione e possibilmente avere presto una risposta esaustiva e non un messaggio preimpostato.Cordiali saluti

ITA AIRWAYS

A: A. C.

07/08/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00668005.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).