indietro

Difetto fabbricazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. B.

A: AGRIEURO

05/04/2025

Spett. AGRIEURO (ordine #3156766 DEL 14/3/25; fattura 48218/2025W del 17/03/2025) In data 14/03/2025 ho acquistato presso il vs sito online il trattorino tagliaerba Castelgarden XDC140 pagando contestualmente l’importo di 2167,00euro. Subito dopo la ricezione dell'ordine e il montaggio del prodotto come da istruzioni, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, come ipotizzato anche da vs referenti nella chat di assistenza, il problema sembra legato alla cinghia di distribuzione in quanto il trattorino non ha trazione su pendenze minime e addirittura in piano dopo una decina di minuti di utilizzo. Dalla vs assistenza mi è stato chiesto di rispedire il prodotto a voi per inoltro a vs centro assistenza "nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto". Ritengo la richiesta impossibile da eseguire in quanto il trattorino richiede: 1) oltre 1 ora e mezza per essere montato, come da istruzioni. Rispedirlo significa smontare tutti i pezzi e imballarli in modo sicuro. 2) il bancale su cui viene consegnato deve essere tagliato per estrarre il trattore (che inoltre pesa oltre 170kg e oltre 220kg imballato) come da istruzioni del produttore. 3) l'imballo originale (fatto alla perfezione) non è ripristinabile in quanto costituito da una struttura rigida in legno e fasce di plastica che non è possibile replicare in alcun modo. Essendo la vs richiesta oggettivamente impossibile ed onerosa, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto a domicilio a vs spese. Ove la stessa risultasse eccessivamente onerosa anche per voi, richiedo fin d’ora la completa sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto: in entrambi i casi con "re-imballo" effettuato a vs spese da vs personale o da ditte di vs fiducia, essendo per me impossibile garantire quanto chiedete (cioè "rispedizione nelle medesime condizioni in cui il prodotto è stato ricevuto"). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Fattura di pagamento

Messaggi (1)

AGRIEURO

A: F. B.

08/04/2025

Ass. Italia (AgriEuro) 8 apr 2025, 09:07 CEST Gentile Sig. Battaini Siamo spiacenti per l’anomalia riscontrata sul prodotto e come i colleghi le hanno scritto nel ticket di assistenza, siamo pronti ad attivare l’assistenza gratuita in esecuzione della garanzia. Le premettiamo che nella nostra pagina on line, alla voce Garanzia, illustriamo in modo estremamente dettagliato, tutti gli aspetti relativi al servizio di post vendita offerti, in completa ottemperanza con il Codice del Consumo. Quindi, come da condizioni di acquisto, ci impegniamo a spedire tutti i prodotti pesanti e ingombranti posizionati supallet, quindi in caso di ritiro del prodotto, le modalità utilizzate saranno medesime a quelle di consegna. Ovviamente non è necessario che il trattorino venga smontato, non è necessario che l’imballo sia identico a quello originale, ma l’unico aspetto su cui tutti i corrieri non possono fare eccezioni è che il prodotto sia posizionato su un pallet (per il carico/scarico con sponda idraulica), ancorato allo stesso con semplici corde e coperto anche con cartone di recupero, affinchè il bene sia protetto durante le fasi di rientro in officina. Appena il prodotto verrà verificato in officina, si adotterà uno dei rimedi previsti sempre dal Codice del Consumo, ovvero riparazione o sostituzione. E’ pacifico ritenere che se l’anomalia fosse alla cinghia di trasmissione (come ipotizzato), si provvederà alla sostituzione della medesima in garanzia e non del trattorino stesso, avendo un costo di circa 30 euro, in tempi congrui in base alla natura del prodotto. Cordiali saluti Agrieuro SRL Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Grazie. Cordiali saluti. Ufficio Tecnico/Post Vendita Reclami 5 apr 2025, 06:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Copyright © 2025 Agrieuro srl [Y67Y32-2VVX2]

Richiesta di assistenza 08 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).