indietro

Difetto materiali, richiesta di rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: AUTO-DOC

30/11/2022

Buongiorno Autodoc, nel gennaio 2021 ho acquistato presso di voi alcuni ricambi per la mia vettura e immediatamente installati da un'officina/concessionaria regolarmente iscritta all'albo riparatori. A fine luglio 2022 parte di questi ricambi, catena distribuzione e catena pompa olio, si sono spezzati causando la piegatura delle valvole. Prontamente avvisati specificavo che il danno causato superava di gran lunga il costo dei ricambi difettosi colpevoli, appunto, di tale rottura. Difatti la riparazione ha comportato la spianatura e la prova idraulica testata, la sostituzione valvole, delle guarnizioni smeriglio, dei bulloni testa, del kit completo della distribuzione, delle sedi valvole e relativa manodopera. Ho dovuto usufruire di un'auto sostitutiva per più di 30 gg. e tutto ciò ha comportato una spesa iva esclusa di € 2634. Da luglio '22 ad oggi, ormai inizio dicembre '22, ho assecondato tutte le richieste fattemi dai vostri addetti, inviando le foto e le catene suddette presso il vostro centro in Germania. Tralasciando la pressapochezza, volendo pensare bene, o la malizia nel cercare di stancarmi con svariate mail inviate e ricevute per chiarire difetti e colpe, l'aggiunta di documentazione già in vostro possesso sin dall'inizio della riparazione, le molteplici telefonate intercorse, ad oggi non vi è traccia di nessuna proposta scritta di rimborso per il danno subito. Specifico che i ricambi erano compatibili con gli originali e sono stati ordinati sul vostro sito inserendo correttamente il numero di targa, la motorizzazione e l'anno di costruzione. Non voglio pensare che la vostra volontà sia di far decadere i tempi della garanzia o di sfinirmi con rassicuranti mail o telefonate nelle quali esprimete ansia nell'attesa di una mia risposta, ma alle quali non date mai un seguito coi fatti, perchè la cosa sarebbe ben più grave. Spero vogliate comportavi seriamente, rispondere del vostro operato e riconoscermi il giusto rimborso. Resto in attesa, però non infinita... Grazie.

Messaggi (2)

AUTO-DOC

A: E. C.

01/12/2022

[Logotype Autodoc]Gentili ALTROCONSUMO ,grazie per averci contattato !vi informiamo che la richiesta è in fase di elaborazione da parte del nostro dipartimento amministrativo . il cliente verrà contattato a breve .Restiamo a vostra disposizione . On 30.11.2022 15:46, Ufficiolegale

E. C.

A: AUTO-DOC

16/01/2023

Buongiorno, in base alla vostra mail del 5/1/2023 &quotti confermiamo che abbiamo ricevuto il reso, e ti informiamo che articolo e stato rispedito al produttore per ulteriore verifica...&quot sono a chiedervi se ci sono novita? grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).