indietro

errore prenotazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: ITA AIRWAYS

25/10/2023

Buongiorno, mia figlia ha effettuato una prenotazione di un volo (Milano-Reggio Cal.) ma nel momento della scelta delle date dall'APP (cellulare) ha confuso il mese per cui invece di Dicembre ha selezionato Novembre. Ha chiesto il cambio ma purtroppo la politica Ita prevede che questa modifica abbia un costo piuttosto elevato. Il cambio è stato effettuato nelle 24 ore (anche se avrebbe potuto farlo immediatamente perchè si è accorta subito dell'errore) e ha avuto un costo di circa 50 euro. E' normale tutto ciò? Se il cliente si accorge subito dell'errore perchè di errore si tratta non di cambio date per altre motivazioni (appunto nelle 24 ore!), perchè fare pagare la penale? Saluti.

Messaggi (3)

ITA AIRWAYS

A: D. C.

25/10/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00763142.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: D. C.

08/02/2024

Gentile Associazione Altroconsumo,in relazione alla segnalazione riguardante l'esperienza della Signora Terzoni Serena, vi invito a consultare le condizioni generali del trasporto aereo di cui allego il link di seguito:s:www.ita-airways.com/it_it/booking/general-conditions-of-carriage.facendo riferimento in particolare all'articolo 3.2.1Cordiali saluti,MarziaCustomer Center ITA AirwaysAi sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com--------------------

ITA AIRWAYS

A: D. C.

02/07/2025

Gentile Associazione Altroconsumo, in relazione alla segnalazione riguardante l'esperienza della Signora Terzoni Serena, vi invito a consultare le condizioni generali del trasporto aereo di cui allego il link di seguito: s:www.ita-airways.com/it_it/booking/general-conditions-of-carriage. facendo riferimento in particolare all'articolo 3.2.1 Cordiali saluti, Marzia Customer Center ITA Airways Ai sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).