indietro

Gasolio sospetto acqua

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

M. C.

A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

27/09/2025

Buongiorno, in data 10 settembre 2025, presso la stazione di servizio Q8 di Bareggio, ho effettuato un rifornimento completo di gasolio per un importo pari a 76 euro. Subito dopo il rifornimento, si è accesa la spia del filtro gasolio sulla mia autovettura. Mi sono recato dal mio meccanico di fiducia, il quale ha provveduto alla pulizia del filtro, rilevando la presenza di acqua nel carburante. Nonostante la pulizia iniziale, dopo pochi giorni, precisamente sabato 21 settembre, la vettura si è fermata completamente. Una volta riportata dal meccanico, è stato necessario svuotare l’intero serbatoio e procedere con la sostituzione del filtro gasolio e del filtro antiparticolato, con una spesa totale di 246 euro. Ritengo che quanto accaduto sia da attribuire alla scarsa qualità del carburante erogato presso la vostra stazione. A supporto di ciò, posso informarvi che altre persone hanno riscontrato problemi simili dopo aver effettuato rifornimento nello stesso punto vendita. Vi chiedo pertanto di voler prendere in considerazione un rimborso parziale o totale delle spese sostenute, nonché di effettuare una verifica approfondita sulla qualità del carburante distribuito presso la stazione Q8 di Bareggio, al fine di evitare ulteriori danni ad altri utenti. Resto a disposizione per fornire eventuali documenti giustificativi (ricevute, fatture del meccanico, ecc.) e rimango in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti, Mirko Curkovic


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).