Classifica aziende
- Reclami totali
- 142
- Numero di reclami *
- 40
- Reclami chiusi *
- 70%
- Tempo medio di risposta *
- 14 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancata erogazione parziale buono carburante
Buonasera, Nella giornata del 25/08/2025 mi sono recato presso una stazione Q8 in Torino, Via Pianezza, per fare rifornimento prima di GPL e poi di benzina utilizzando un buono carburante da 30 euro di Edenred. Al momento del pagamento l'operatore, dopo aver scansionato il barcode del buono, ha imprecato dicendo di aver sbagliato (non si capiva cosa, pensavo si riferisse al fatto che non avesse passato la mia tessera ClubQ8) e ha fatto chiamare un collega. Questo collega mi ha detto che normalmente vengono utilizzati due POS, di cui uno specifico per buoni carburante, e che, avendo battuto il mio credito di 30 euro con il POS sbagliato per una transazione da poco meno di 23 euro, la parte rimanente di circa 7 euro non si poteva più utilizzare. Mi è stato detto di rivolgermi PERSONALMENTE a Edenred per richiedere il rimborso e a ciò la mia risposta è quella che io pongo a voi sotto forma di domanda: è mai possibile che il denaro perso fosse mio, l'errore fosse dell'operatore, ma debba essere io a trovare un modo per farmeli ridare da qualcuno che pretenderà motivazioni che io non sarò in grado di fornire in maniera esaustiva come invece poteva fare Q8? È normale che per un errore che io non ho commesso, il denaro potenzialmente bruciato sia il mio e non ci sia la minima capacità di prenderci tutti le responsabilità che ci spettano? Q8 sostiene che da parte loro non ci sia stato nulla di irregolare e Edenred non riconosce anomalie. Io intanto mi trovo derubato di 7 euro che si sono volatilizzati. Io ho perso 7 euro perché il mio buono era da 30, ma se per un loro errore ne avessi persi 400? O di più? In allegato lascio gli scontrini che mi sono stati dati con tutti i riferimenti che immagino possano essere utili e il buono che ho utilizzato. Purtroppo non riesco ad allegare tutta la conversazione con Q8 e poi con Edenred, ma se mi deste modo di mandarvela lo farei molto volentieri. Grazie Saluti
Prezzi medi regionali carburante esposti errati
Buongiorno, Distributore Q8 via Pianezza a Torino con prezzi medi regionali diversi rispetto a quelli presenti sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy come evidente dalla foto in allegato scattata il giorno 20/10/2025.
Mancata erogazione
Ho già aperto 4 diverse pratiche di rimborso(9110875, 9111076, 9112103, 9500057) sempre per la stessa problematica e ancora non sono riuscito ad avere quanto dovuto. Ho fornito, scontrino, data, orario, targa e colore auto, documenti di identità. Cosa altro serve? Ho inserito un coupon da 50€ e la pompa ha erogato meno di 3€. Potete provvedere con urgenza al rimborso? Grazie
Gasolio sospetto acqua
Buongiorno, in data 10 settembre 2025, presso la stazione di servizio Q8 di Bareggio, ho effettuato un rifornimento completo di gasolio per un importo pari a 76 euro. Subito dopo il rifornimento, si è accesa la spia del filtro gasolio sulla mia autovettura. Mi sono recato dal mio meccanico di fiducia, il quale ha provveduto alla pulizia del filtro, rilevando la presenza di acqua nel carburante. Nonostante la pulizia iniziale, dopo pochi giorni, precisamente sabato 21 settembre, la vettura si è fermata completamente. Una volta riportata dal meccanico, è stato necessario svuotare l’intero serbatoio e procedere con la sostituzione del filtro gasolio e del filtro antiparticolato, con una spesa totale di 246 euro. Ritengo che quanto accaduto sia da attribuire alla scarsa qualità del carburante erogato presso la vostra stazione. A supporto di ciò, posso informarvi che altre persone hanno riscontrato problemi simili dopo aver effettuato rifornimento nello stesso punto vendita. Vi chiedo pertanto di voler prendere in considerazione un rimborso parziale o totale delle spese sostenute, nonché di effettuare una verifica approfondita sulla qualità del carburante distribuito presso la stazione Q8 di Bareggio, al fine di evitare ulteriori danni ad altri utenti. Resto a disposizione per fornire eventuali documenti giustificativi (ricevute, fatture del meccanico, ecc.) e rimango in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti, Mirko Curkovic
fattura Q8
Buonasera, ho provato più volte in date varie e senza successo a entrare nel sito Q8 per ottenere fattura per rifornimento del 5-9-25 con scontrino 341785 e ci sono riuscito stasera per leggere che dopo 12 gg non si può chiedere fattura (è legale?) e per leggere che la quantità riportata nello scontrino (L 36,88) è definita non corretta. Ho tel. al numero verde che dopo tanti numeri ,mi ha rinviato con voce registrata al sito. Che fare?
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