indietro

Gestione articolo in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. A.

A: PIQUADRO

15/11/2024

Spettabile Associazione Consumatori, con il presente messaggio intendo portare alla vostra attenzione la gestione insoddisfacente e incoerente che ho subito da parte del servizio clienti Piquadro, in merito alla mia richiesta di riparazione in garanzia dello zaino codice R2413675. Vi illustro di seguito la situazione, chiedendo il vostro supporto. In data 21/10, ho avviato una richiesta di riparazione in garanzia, fornendo tutta la documentazione richiesta. Il 29/10 ho ricevuto conferma dell’arrivo del prodotto presso i magazzini dell’azienda, come attestato dal corriere, anche se il sistema di tracciamento reso disponibile dal servizio clienti risultava aggiornato con notevole ritardo. Successivamente, dopo molteplici solleciti telefonici al numero 0534 409054, mi è stato confermato da un operatore , essendo il prodotto nei due anni di garanzia, che avrei ricevuto una sostituzione, perché loro prassi "accontentare il cliente" Fidandomi di questa rassicurazione e dovendo utilizzare lo zaino quotidianamente, ho evitato di acquistarne un altro. Tuttavia, senza alcuna comunicazione preventiva, mi è stato rispedito lo stesso zaino, non sostituito e accompagnato da una nota che attribuisce il danno a “sfregamento e usura”, escludendolo così dalla garanzia. Trovo questa affermazione inaccettabile e incoerente con le indicazioni ricevute in precedenza.Vorrei sottolineare che il prodotto, del valore di 430 euro, è stato rispedito senza alcun preavviso e con un imballaggio non adeguato. Specifico inoltre che lo zaino viene usato in modo scrupoloso: , ne faccio un uso attento e, quando lo ripongo, lo poso sempre su un panno. Se il pellame presenta già usura dopo solo un anno di utilizzo normale, questo dipende da una carenza di qualità del materiale e non da un utilizzo improprio,ma la vera contestazione sta nella gestione del tutto superficiale della comunicazione e della spedizione di un prodotto di valore senza la dovuta accortezza A seguito della mia lamentela, la soluzione offerta dal servizio clienti è stata unicamente uno sconto del 30%, peraltro non cumulabile con le promozioni Black Friday, rendendo tale proposta assolutamente inutile e deludente. Alla luce dei fatti sopra riportati, vi chiedo di supportarmi nell’apertura di un reclamo formale e vi ringrazio anticipatamente per il vostro intervento. Cordiali saluti,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).