Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Gestione articolo in garanzia
Spettabile Associazione Consumatori, con il presente messaggio intendo portare alla vostra attenzione la gestione insoddisfacente e incoerente che ho subito da parte del servizio clienti Piquadro, in merito alla mia richiesta di riparazione in garanzia dello zaino codice R2413675. Vi illustro di seguito la situazione, chiedendo il vostro supporto. In data 21/10, ho avviato una richiesta di riparazione in garanzia, fornendo tutta la documentazione richiesta. Il 29/10 ho ricevuto conferma dell’arrivo del prodotto presso i magazzini dell’azienda, come attestato dal corriere, anche se il sistema di tracciamento reso disponibile dal servizio clienti risultava aggiornato con notevole ritardo. Successivamente, dopo molteplici solleciti telefonici al numero 0534 409054, mi è stato confermato da un operatore , essendo il prodotto nei due anni di garanzia, che avrei ricevuto una sostituzione, perché loro prassi "accontentare il cliente" Fidandomi di questa rassicurazione e dovendo utilizzare lo zaino quotidianamente, ho evitato di acquistarne un altro. Tuttavia, senza alcuna comunicazione preventiva, mi è stato rispedito lo stesso zaino, non sostituito e accompagnato da una nota che attribuisce il danno a “sfregamento e usura”, escludendolo così dalla garanzia. Trovo questa affermazione inaccettabile e incoerente con le indicazioni ricevute in precedenza.Vorrei sottolineare che il prodotto, del valore di 430 euro, è stato rispedito senza alcun preavviso e con un imballaggio non adeguato. Specifico inoltre che lo zaino viene usato in modo scrupoloso: , ne faccio un uso attento e, quando lo ripongo, lo poso sempre su un panno. Se il pellame presenta già usura dopo solo un anno di utilizzo normale, questo dipende da una carenza di qualità del materiale e non da un utilizzo improprio,ma la vera contestazione sta nella gestione del tutto superficiale della comunicazione e della spedizione di un prodotto di valore senza la dovuta accortezza A seguito della mia lamentela, la soluzione offerta dal servizio clienti è stata unicamente uno sconto del 30%, peraltro non cumulabile con le promozioni Black Friday, rendendo tale proposta assolutamente inutile e deludente. Alla luce dei fatti sopra riportati, vi chiedo di supportarmi nell’apertura di un reclamo formale e vi ringrazio anticipatamente per il vostro intervento. Cordiali saluti,
Mancata sostituzione articolo difettoso
Spett. PIQUADRO In data 22/11/2023 ho acquistato presso rivenditore autorizzato LeSac uno zaino modello CA4581W93/M pagando contestualmente l’importo di €196,80. A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, occhielli che proteggono il deterioramento delle fodere interne sono saltati via, patte di rinforzo e rifinitura si sono scollate completamente. Il 10/04/2024 vi ho inviato un e-mail per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché “non imputabili al materiale utilizzato per la creazione del prodotto”. Contesto quanto sopra in quanto E’ forse normale che un occhiello pensato per proteggere il tessuto dallo sfregamento venga via? E’ normale usura che un componente come la patta o i rinforzi laterali, presentato in origine come un unico pezzo dopo un pò si scolli completamente? Dal momento che i vostri “tecnici” si sono già espressi circa la non riparabilità dell’articolo, chiedo che mi venga fornito un articolo sostitutivo, dello stesso modello o in alternativa di un modello disponibile avente le stesse caratteristiche peculiari, ovvero che sia in pelle, marrone, che contenga un laptop da 14” e che abbia una costituzione morbida. Mi riservo di scegliere tra le soluzioni che mi proporrete. Non intendo restare nuovamente senza il mio zaino, perché ci lavoro e non averlo mi crea profondo disagio, del resto quello che dovevate vedere lo avete visto, in più vi siete già espressi circa la non riparabilità e necessaria sostituzione in caso di articolo in garanzia (vedi allegato) . Mi dichiaro disponibile a rendervi l’articolo difettoso una volta che avrò ricevuto il nuovo. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Prodotto difettoso
Buongiorno In data 14 gennaio 2024 compravo uno Zaino Grande per PC mod. CA5886W116/N (vedi scontrino allegato) presso il vs Store a Barberino Desinger Outlet. Dopo pochi giorni la zip vicina alle cinghie della tracolla si aprivano con il pericolo di "seminare" il contenuto dell'ultimo scomparto per strada. Abitando a Livorno ho aspettato l'occasione per ritornare al Vs. Store per chiedere il cambio dello zaino, disponibile anche a comprarne un altro, anche differente, anche aggiungendo un importo in aggiunta. Ieri mi sono presentato al Vs. Store e mi è stato detto che possono solo ritirare lo zaino per provare a ripararlo, e che questa operazione potrebbe necessitare anche di un paio di mesi. Ho consegnato lo zaino ma non sono assolutamente contento del trattamento ricevuto, per cui chiedo il rimborso della spesa effettuata di € 191,10. Non intendo nemmeno ricevere un buono riutilizzabile per i Vs. prodotti
Mancata sostituzione del bene
Buon giorno, ho comprato uno zaino e a mio rammarico le aree in pelle dello zaino, presenti sullo schienale, hanno stinto e macchiato diverse polo e camicie tanto da non essere più indossabili perché presentano due strisce di colore nero a metà della lunghezza dell'indumento e sotto il colletto. Ho contattato l'assistenza e mi hanno specificato di portare lo zaino in un loro negozio che si sarebbe occupato della spedizione presso la loro sede aziendale per ulteriori approfondimenti e test sulle parti coinvolte nello scolorimento. L'assistenza telefonica che mi ha indirizzato a questa procedura mi ha anche riferito che non ero il primo cliente che si fosse lamentato dello scolorimento di queste zone.Dopo 4 settimane ricevo una foto della lettera da parte della sede aziendale, inviata dal whatsapp del negozio che si era occupato della pratica, dove mi si comunicava che non sono stati riscontrati difetti di fabbrica nonostante le mie foto allegate alla pratica dove erano evidenti le due strisce di scolorimento.Dico questo perché le colorazioni sono iniziate dopo l'acquisto dello zaino e sono tutte alla stessa altezza e della stessa colorazione, ma anche sono presenti solo su gli indumenti che indosso per lavoro, cioè gli unici indumenti che indosso quando uso quello zaino. Alcuni indumenti di colori chiari non erano più indossabili tanto da doverli buttare.Dal momento che ho avuto un danno causato dallo zaino vorrei essere rimborsato del danno e che il mio zaino venisse sostituito o almeno che ci fosse un risarcimento per l'inconveniente.Grazie in anticipo.Buona giornata,Gian Piero
prodotto non completo
buongiorno, ho ordinato un portafoglio piquadro con aggiunta di personalizzazione. I tempi di consegna stabilivano tempo massimo di 4 giorni lavorativi. Il prodotto mi è arrivato dopo due ma senza la personalizzazione. Ho contattato l'azienda che mi ha informato che il servizio di personalizzazione non avrebbe garantito la consegna entro natale. Tutto ciò però non è indicato sul sito e non mi è stato comunicato prima del pagamento. Ora desidererei avere il prodotto personalizzato entro natale.
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