indietro

iPhone pagato e mai ricevuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: Amazon

01/08/2022

In data 28/06 ho fatto un ordine Amazon di un iPhone 12 con pagamento immediato (700 €) attraverso carta di credito. Il pacco relativo all’ordine viene consegnato 2 giorni dopo con evidente manomissione (non ricordo il corriere - non scelto da me!!!). La sorpresa è che all’interno del pacco non c’era l’oggetto da me acquistato ma un oggetto completamente diverso di modico valore. Nello stesso momento contatto Amazon che mi indica di seguire la procedura di reso e inviare il prodotto arrivato al posto dell’iPhone con corriere DHL (come indicato da Amazon) al fine di ottenere il rimborso. Qualche giorno dopo ho ricevuto una mail dove mi veniva detto che l'articolo reso era diverso da quello ordinato e che non avrebbero potuto emettere il rimborso (faccio notare che sono loro ad avermi detto di inviare l'articolo che avevo ricevuto al posto di quello che avevo ordinato) e di rinviare l’articolo corretto (mai arrivato!!!!!). Come ultima email mi hanno detto che per loro la controversia è chiusa e che non emetteranno il rimborso. Ho provato anche a fare denuncia alle autorità locali ma mi hanno rimandato al venditore, che è Amazon, per far valere i miei diritti e per avere i soldi indietro. E’ assurdo come dopo vari solleciti se ne stiamo lavando le mani. Chi tutela il consumatore in situazioni del genere?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).