Gentile Associazione Altroconsumo,Facciamo seguito alla Vostra email del 20/10/2023 in relazione a quanto esposto dal signor Polimeno Luis Antonio e ci scusiamo per quanto accaduto in occasione del volo AZ 1530 del 2010/2023Un nostro obiettivo primario è di offrire voli puntuali e regolari ma a volte, nonostante la volontà di operare con la massima efficienza, non è possibile evitare il verificarsi di alcuni inconvenienti.Il volo AZ 1530 è stato ritardato per cause tecniche, raggiungendo l’aeroporto di CAGLIARI ELMAS con 85 minuti di ritardo. La normativa in materia (Reg. CE N. 261/2004) stabilisce che, nei casi di ritardo inferiore alle 3 ore, la Compagnia aerea non sia tenuta a corrispondere alcuna compensazione pecuniaria.Ci auguriamo che vorrà considerare l’accaduto come un fatto episodico e che avremo presto una nuova opportunità di accoglierla a bordo ristabilendo la sua piena fiducia nei nostri servizi.Cordiali saluti,Relazioni Clientela ITA AirwaysAi sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com--------------------