Buongiorno, a settembre ho sottoscritto un contratto con Atena per luce e gas a utenza domestica (...e a partire dal 1°novembre 2023 sono una vostra cliente).Entro i 14gg. di ripensamento, sono passata ad un nuovo fornitore e da prassi, nel mercato libero, il passaggio avviene gratuitamente.A partire dal 16 ottobre'23, ho iniziato a ricevere una serie di comunicazioni via e-mail e tramite SMS, da parte di una società(by- metis.it), con le quali mi viene richiesto da parte del gruppo IREN, il pagamento per una fattura insoluta, relativa alla lettera di disdetta, con costi di sollecito.A seguire, le date di tutti i solleciti ricevuti fino ad oggi e codice diAPERTURA CASO 21502795 :1° sollecito 16 ottobre 2023* (e-mail)2°sollecito 27 ottobre (e-mail)ricevo lettera cartacea più e-mail di sollecito pagamento fattura inviata da BYMETIS in data 29 ottobre 2023 con incremento della somma: 30 euro per disdetta piu' 10 euro di mora per sollecito pagamento3°sollecito 30 ottobre (SMS)4°sollecito 31 ottobre (e-mail)5°sollecito 2 novem. (e-mail)6°sollecito 14 novem. (e-mail)7 sollecito 20 novem (e-mail)8°sollecito 24 novem. (e-mail) con indicazioni di trasferimento della pratica ad una agenzia di recupero crediti in caso di non pagamento entro 1 giorno lavorativo con aggravamento di tutte le spese accessorie del caso a mio caricoRibadisco che il cambio gestore e' un'opzione assolutamente gratuita, ho provveduto personalmente a contattare sia IREN che ATENA e nessuno degli operatori con i quali ho parlato, tutti gentilissimi e disponibili, ha potuto chiarire il problema perché a quanto pare con entrambi, non risultano pendenze a mio carico.Vi chiedo gentilmente, di verificare immediatamente l'origine di questa situazione che non e' da sottovalutare, nell'interesse di entrambi, perché penso anche che potrebbe risultare una truffa di terzi che utilizza i vostri loghi e dati, a discapito della sottoscritta e del vostro gruppo.Preciso che in data 2 novembre 23 ho ricevuto risposta da Iren in merito alla mia richiesta di verifica del 30 ottobre 23 dove Iren dichiara di non avere titolarità del rapporto contrattuale e di rivolgermi ad Atena Trading. Quindi il 16 novembre scrivo ad Atena Trading (clienti.atena@gruppoiren.it) e in data 23 novembre 2023 mi risponde dicendo che a mio nome risultano attivi i contratti di luce e gas a partire dal 1 novembre 2023 e che per i solleciti di pagamento devo far riferimento a Iren Mercato Spa peraltro unica società citata nei solleciti. Infine By-metis in data 16 novembre in risposta alla mia lamentela mi indica che si è trattato di un errore per invio ad un indirizzo errato e che avrebbero intrapreso azioni per la rettifica della situazione.In data 20 novembre ricevo dagli stessi nuovo sollecito (come indicato nelle date in alto).Gli indirizzi e mail a cui ho scritto per la questione sono i seguenti:servizioclienti@gruppoiren.it (e-mail)clienti.atena@gruppoiren.it (e-mail)support@by-metis.it A mie mani ho tutta la documentazione comprovante quanto esposto.Concludo quindi che sono ormai da mesi che sono rimbalzata come una pallina da tennis da un ente all'altro senza capire come risolvere definitivamente e velocemente questa pendenza non dovuta e inappropriata in quanto ho i contratti luce e gas attualmente attivi con Atena del gruppo Iren. La domanda di disdetta non è mai andata a buon fine, quindi per che cosa dovrei pagare i 30 euro e le altre spese di mora che mi vengono intimate periodicamente????Attendo quindi riscontro urgente per la cancellazione di questa fattura n 23UN449267 e il riscontro ufficiale che nulla è piu' in mora a mio carico. A mia tutela sarò costretta in caso di non risoluzione immediata e imminente a rivolgermi ad un legale con richiesta di risarcimento per danni morali e per il tempo perso.La Pica Monica Giuseppina