Ultimi reclami

F. V.
15/12/2025

Sollecito fatture mai pervenute

Spett. IREN , Sono titolare del contratto sopra specificato. Ho ricevuto un sollecito da un recupero credito tale CLESSIDRA CREDIT RECOVERY FUND circa il pagamento di fatture mai pervenute, del 2022 e 2020, oltretutto in quegli anni ero con Illumia. Pertanto credo state facendo una richiesta che non riconosco, quindi vogliate mandarmi copia della spedizione delle fatture per verificare la veridicità di quanto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, considero la richiesta decaduta a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
S. D.
17/07/2025

Attivazione contratto fraudolenta

Buongiorno, in data odierna ho scoperto casualmente andando sul Portale Arera che ero titolare di un contratto Iren Mercato per la fornitura di Gas da me non richiesto. Chattando con un vostro operatore ho recuperato il numero del contratto, mi sono registrato al sito e sono riuscito a scaricare copia del contratto. Nel suddetto contratto(da me non stipulato) sono presenti una mail e un numero di cellulare non a me attribuibili ma soprattutto è stato fornito un numero di documento (Carta di Identità) non attribuibile al sottoscritto. Come è stato possibile concludere un contratto con un documento non verificato? Mentre cerco di ripristinare una fornitura di gas da me scelta, vi chiedo di effettuare tutte le opportune verifiche e di bloccare qualsiasi attività di migrazione verso i vostri sistemi o di abbebito sul mio conto corrente. Simone De Cesaris

Risolto
A. P.
13/05/2025

Mancate informazioni sulle accise

Il sottoscritto cliente di IREN MERCATO S.p.A. e socio di Altroconsumo, codice socio 7448488-52, in data 13/05/2025 ha contattato il servizio clienti del suddetto fornitore al fine di poter avere delucidazioni sulla Tipologia d'uso. In dettaglio gli veniva riferito da parte di un operatore di IREN MERCATO S.p.A. che avrebbe potuto aggiungere alla Tipologia di uso anche il riscaldamento con un aggravio a titolo oneroso delle accise. A domanda dello scrivente sull'ammontare dell'aumento delle accise in caso di eventuale estensione della Tipologia d'uso anche al riscaldamento, gli veniva risposto di lo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente, tuttavia, codesto Sportello per il consumatore chiariva che per poter conoscere l'eventuale ammontare dell'aumento delle accise sulla propria bolletta del gas metano in caso di eventuale estensione della Tipologia d'uso anche al riscaldamento, lo scrivente avrebbe dovuto comunque rivolgersi al proprio Fornitore che è appunto IREN MERCATO S.p.A. Pertanto il sottoscritto cliente di IREN MERCATO S.p.A. e socio di Altroconsumo sporge formale RECLAMO ad IREN MERCATO S.p.A. al precipuo fine di poter cortesemente conoscere l'eventuale ammontare dell'aggravio delle accise nella bolletta del gas metano nel caso in cui lo scrivente decidesse di presentare la richiesta di estensione dell'attuale Tipologia d'uso anche al riscaldamento. All'uopo, il sottoscritto allega al presente RECLAMO la fattura Numero 38502505235855 in formato con Livello di conformità applicato e valido: PDF/A-2a (all.1). In caso di eventuale mancato riscontro, il sottoscritto sarà veramente costretto, purtroppo e suo malgrado, a rivolgersi al SERVIZIO CONCILIAZIONE. Distinti saluti Il cliente di IREN MERCATO S.p.A. e socio di Altroconsumo

Chiuso
D. T.
09/08/2024

Truffa Disattivazione contratto Mercato maggior tutela

Spett. Iren Mercato S.p.A. Sono titolare del contratto nr.10815337, a maggior tutela, sopra specificato, per l'energia elettrica. Il contratto a Maggior tutela è stato stipulato in data 5 giugno 2024. Precedentemente ero già vostra cliente, in Mercato tutelato, presso un altra residenza. Ho dovuto cambiare di residenza e quindi riattivare un nuovo contratto nella nuova. Sono rimasta in Mercato a maggior tutela, in quanto sono CLIENTE VULNERABILE ed ho potuto rinnovare il contratto, prima della chiusura del 30 giugno 2024, sempre in tutela, in quanto, purtroppo, ho un Isee inferiore a 3.000€. Oggi, 9 agosto 2024, mi è arrivata la bolletta di CHIUSURA contratto! Non ho firmato nessuna chiusura di contratto, nessuno mi ha avvisato! In contemporanea è arrivata una lettera che il mio fornitore è Illumina senza aver firmato nessun contratto! Per la legge ho diritto a rimanere in Mercato a maggior tutela, avendone i requisiti, ma Iren ha chiuso il mio contratto a maggior tutela a mia insaputa! Chiedo immediatamente di lasciare attivo il mio contratto, firmato con Iren maggior tutela, il 5 giugno 2024. Questa è una truffa! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Saluti, D.T.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).