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Mancata assistenza dopo volo deviato su altra destinazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

E. Z.

A: ITA AIRWAYS

07/07/2025

Spettabile, ho volato con ITA airways il giorno 28/6/25 nella tratta Amsterdam-Milano Linate con atterraggio previsto 21.40. Il volo, pur se partito in orario, è stato deviato nella sua destinazione finale presso l'aeroporto di Trieste, ove è giunto alle ore 22. Il cambio di destinazione è stato dettato dal Blackout Radar ENAC, che ha portato alla chiusura di numerosi aeroporti del Nord Italia in quella data. Detto ciò, lamento la ASSOLUTA mancanza di assistenza presso l'aeroporto di Trieste, ove NON è stato fornito alcun genere alimentare né alcun tipo di sistemazione alberghiera, al contrario di quanto sancito dal regolamento CE 261/2004. Preciso che, al nostro atterraggio, il personale di bordo ha dichiarato che sarebbe stato predisposto il trasporto tramite autobus per giungere alla destinazione di Milano Malpensa. Solamente alle ore 5 della mattina successiva (quindi ben 7 ore dopo l'atterraggio) è stato reso noto che alcun trasporto era previsto e ci è stato suggerito di provvedere IN AUTONOMIA al rientro presso la propria destinazione. Ho quindi provveduto, dopo una notte insonne trascorsa sulle sedie della struttura aeroportuale, all'acquisto dei biglietti ferroviari ed al viaggio successivo, con partenza da Trieste aeroporto alle ore 6.30 circa, giungendo presso la mia abitazione alle ore 11.45 del 29/6, quindi OLTRE 12 ore rispetto all'atteso. Preciso che il volo era protetto da polizza Premium Disruption Protection (come indicato in fattura). Pur comprendendo che l'evento non era prevedibile, né dipendente dalla Compagnia ITA Airways, ritengo grave la ASSOLUTA MANCATA ASSISTENZA da parte della compagnia stessa. Richiedo quindi il RIMBORSO dell'importo relativo all'acquisto del biglietto aereo (Euro 122.45), nonché delle spese sostenute (biglietti ferroviari, nonché acquisto di cibo presso il bar dell'aeroporto), di cui allego documentazione recante gli importi (pari all'importo complessivo di 91 Euro). Allego la documentazione relativa alle spese sostenute, nonché carta di imbarco. In attesa di vostra comunicazione, invio cordiali saluti Elisa Zavattaro Novara tel 347.6936083 email eliza1974@libero.it

Richiesta di assistenza 07 agosto 2025

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