indietro

Mancata assistenza per trasferimento, pasti e alloggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: ITA AIRWAYS

05/06/2023

Spett. ITA AIRWAYSIn data 22 maggio 2023 il volo AZ 1712 da Catania (CTA) a Roma FCO (prenotazione SIX4BD) e’ stato cancellato per la presenza di cenere lavica sulla pista . La comunicazione ci e’ stata data in aeroporto poche ore prima della partenza.Abbiamo contattato la biglietteria ITA in aeroporto che ci ha offerto la ri-protezione per il giorno successivo 23 Maggio 2023 con partenza dall’AEROPORTO DI PALERMO (PMO) , ma non ci ha proposto nessuna forma di assistenza per la notte, per il trasporto a Palermo, ne’ voucher pasti, nonostante la nostra richiesta. Avendo provveduto autonomamente al trasporto , pasti e alloggio , con la presente richiediamo pertanto la corresponsione del rimborso delle ragionevoli spese sostenute, come previsto ai sensi dell’art. 8, Reg. UE n.261/04 come di seguito specificatoAutonoleggio: 185 Euro Hotel: 110 EuroPasti: 105,50 Euro [ 66 (cena) + 39,50 (pranzo)]Totale: 400,50 EuroVi invito a corrisponderci quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, GIANFRANCO MAROTTADAVIDE MEANI Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di riprotezioneEvidenza delle spese sostenute per mancata assistenza da parte della vs Azienda

Messaggi (2)

ITA AIRWAYS

A: G. M.

06/06/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00578398.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

G. M.

A: ITA AIRWAYS

21/06/2023

Buongiorno Dopo la prima risposta generic di Ita che confermava la ricezione del reclamo non ho avuto piu` altre notizie. Sono passati 15 giorni. Mi consigliate di aspettare o potreste voi fare un sollecito ? Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).