Spett. Notino
In data 09/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un profumo pagando contestualmente l’importo di 50,46 [€] comprensivo di spese di spedizione.
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 15/12/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce ed addirittura il corriere da Voi scelto (GLS) non sa fornire elementi di tracciabilità del pacco ed ipotizzia un possibile "SINISTRO" ovvero del suo smarrimento. In considerazione che con mail del 19/12/2025 mi avete comunicato che: "Abbiamo chiesto reso alla sede di GLS, cosi quando il suo ordine ci arrivera indietro, verra rimborsato", specifico che il mio rimborso non può attendere che il pacco ritorni a voi (se mai ritornerà), ed a mente dei Dispositivi dell'art. 52 e art 61 Codice del consumo, ovvero "in caso di risoluzione posta in essere dal consumatore a norma dei commi 3 e 5, il professionista è tenuto a rimborsargli senza indebito ritardo tutte le somme versate in esecuzione del contratto",
la presente vale quale recesso dal contratto e, pertanto Vi invito a rimborsarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato ele relative spese sostenute. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
fattura
solleciti e relative risposte
riepilogo ordine