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mancata consegna prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. M.

A: CertiDeal

03/05/2024

Pessima esperienza, ho fatto un ordine di un Iphone 11 capacità 256GB venduto sul sito www.certideal.it come immediatamente disponibile, in realtà dopo 5 giorni ho capito che il telefono non era nella disponibilità del sito , dopo numerose mail di sollecito e dopo 7 giorni dall'ardine una certa Gaia presumo nome di fantasia dell'assistenza clienti mi risponde che il telefono è ancora in fase di preparazione e nella logistica, alla mia domanda di fornire un numero di tracking la signorina smette di rispondere, in realtà questa sito non ha prodotti disponibili, ed usa una scorretta comunicazione commerciale facendo credere agli utenti di avere i telefoni in stock, nulla di più falso, loro promuovono prodotti di terzi soggetti i quali a loro volta vendono direttamente i propri telefoni sui propri canali, di conseguenza il sito certideal spesso vende ciò che non ha disponibile e che poi non riesce a reperire nei tempi rilasciati da loro stessi. La politica di rimborso è del tutto fuori legge, in quanto , il cliente che chiede di annullare l'ordine come è stato nel mio caso ti viene risposto che prima si dovrà attendere di ricevere il prodotto e poi si potrà chiedere il rimborso, dunque anche senza aver ricevuto nessun prodotto secondo la loro policy non si può annullare l'ordine, questo è chiaramente scorretto e fuori norma, in quanto il cliente che non ha ricevuto il prodotto può tranquillamente annullarlo e chiedere di essere rimborsato in virtù proprio della mancata consegna dell'articolo ordinato. Ad oggi questa azienda non mi ha ne dato i soldi indietro ne spedito il telefono ordinato, si celano dietro silenzi e rimandano di giorno in giorno non hanno i prodotti come indicano sul loro sito, vendono per corrispondenza con altri negozi a loro affiliati, ergo che se sei fortunato hai il prodotto altrimenti rimani senza e devi attendere che lo reperiscono da latri partner affiliati alla loro piattaforma, dopo 10 giorni sono ancora in attesa di un rimborso che mi auguro arrivi subito o sarò costretto ad aprire una disputa con la carta di credito, gestione backoffice pessima con tempi di risposta di 3/4 giorni


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