Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Reso non rimborsato
Salve, avevo richiesto un rimborso per un reso che ho effettuato e dopo più di un mese non avete proceduto a farlo, controllando sempre l'email non ho ricevuto nessuna comunicazione a parte quella che diceva "abbiamo ricevuto il tuo reso" e dopo un meso ho fatto l'accesso all'area personalizzata di certideal e hi trovato un messaggio che diceva che il tuo reso non è andato a buon fine perché il telefono presentava tracce di ossidazione (il pacco era incelofanato) se mi ricordo bene perché quando l'ho letto è sparito e non riesco più a trovare il messaggio anche se ho cercato nell'area riservata più di ora ma niente e secondo me è fatta apposta. Ho effettuato il reso perché era malfunzionante e pieno di graffi anche se questi ultimi anche se avrebbero impattato il lato estetico ma non mi importava un granché. All'inizio il telefono non si accendeva, quando l'ho messo in carica dopo 1 ora e mezza ha (diventando bollente come una pentola pressione) ha deciso di accendersi ma il problema che si è acceso e rimasto impallato nel logo Apple e l'unico messaggio che mi dava dopo varie accensioni e spegnimento è quello del recovery mode. Dopo un po' ha deciso di accendersi ma quando l'ho mettevo in carica si caricava completamente e si scaricava in 5 minuti e quando ho contattato il servizio clienti mi hanno detto che è normale nei primi giorni di uso . Dopo altri giorni di uso continuava a spegnersi dpo 5 minuti e si sono aggiunti altri problemi del tipo il telefono abbassava il volume da solo.
Ordine mai consegnato
Spett. Certideal In data 20/04/2012 ho acquistato presso il Vostro negozio online un IPHONE 13 + BATTERIA NUOVA pagando contestualmente l’importo di € 352,79 comprensivo di spese di spedizione. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce che risulta persa. Richiedo pertanto la risoluzione del contratto e il rimborso di quanto pagato. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Pubblicità ingannevole
Ho acquistato un IPhone XR 128 gb su questo sito, convinto dalle pubblicità proposte che parlavano di telefoni funzionanti al 100% con oltre 30 controlli di qualità e 24 mesi di garanzia. Aggiungo come suggerito una batteria nuova funzionante al 100% (per ulteriori 30 euro). Lo acquisto per tempo per il compleanno di mia figlia e mi arriva correttamente al punto di ritiro. Purtroppo, appena aperto, l’amara sorpresa: il telefono non si carica, si accende e spegne di continuo senza dare la possibilità di utilizzarlo. Ora, siccome non parliamo di un guasto occorso successivamente all’uso o a distanza di tempo, ma un mancato funzionamento da subito, ritengo che Certideal faccia uso di pubblicità ingannevole: cosa possono aver controllato se il telefono arriva già con questi problemi? A questo poi si aggiunga che nelle varie interazioni con il loro servizio clienti chiedono di fare delle operazioni tecniche ovvero di “controllare che il connettore di carica non sia pieno di polvere”. E questi controlli/azioni loro non li fanno??? Oltre al rimborso, credo che l’azienda debba corrispondermi una somma congrua per l’uso di pubblicità ingannevole. Ho a disposizione sia video del telefono non funzionante che dell’imballo e spedizione in reso (entrambi già inviati a Certideal).
Garanzia! (direi fregatura garantita)
Spett. Certideal In data 29/04/2024 ho acquistato sul Vs sito un Iphone XS. A distanza di neno 6 mesi dall’acquisto, il prodotto ha iniziato a prenotare delle crêpe sullo schermo posteriore e successivamente si é aperto da e ha iniziato a non funzionare e lampeggiare il logo non accendendo si più. Tale problema si é verificato in quanto la batteria non originale si é gonfiata e ha causato l'a rottura dello schermo e non rendono conforme all'uso. Ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, in quanto il prodotto era garantito 24 mesi, e ho spedito su Vs indicazioni il prodotto sostenendo spese di spedizione per 25 euro. Nonostante aver chiarito che il telefono non aveva subito colpi o altri tipi di choc, il telefono mi é stato rispedito indietro con l'avviso che il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
IPHONE non funzionante ordine TJTJPLCKB
Salve, ho acquistato da CertiDeal in data 02.09.2024 un IPHONE 13 PRO 256GB in stato OTTIMO alla cifra di 678,99€. Riferimento ordine TJTJPLCKB. Il telefono è arrivato in data 12.09.2024 dentro una minuscola scatola priva di protezione. Il telefono si accende esteticamente come da acquisto. Tre giorni dopo si spegne e non si riaccende più. 16.09.2024 segnalo come da procedura il problema a contatti@certideal.it quale mi aprono un ticket di reso. Imballo accuratamente il telefono e il 20.09.2024 spedisco. Il 25.09.2024 il telefono è arrivato a destino, con tanto di conferma del servizio clienti. Da li ad oggi 10.10.2024 un susseguirsi di risposte e-mail circostanziali, senza dare ne tempistiche, ne causa problema, ne SOLUZIONE al problema di aver pagato e non avere ancora un telefono. (tra l'altro per i 18anni di mio figlio....anche il compleanno ROVINATO) Da tre giorni non rispondono neanche più alle e-mail di richiesta informazioni, sostituzione dell'apparato e/o di rimborso, che mando a contatti@certideal.it e alla Sig.ra Sibilla e Gaia, gentili ma non mi danno una soluzione. Ma il silenzio è la cosa più dispiacevole, Ritengo che ci siano i presupposti per parlare di "truffa" .......e vorrei sapere come faccio a denunciarli e cercare almeno di rientrare dell'importo.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?