Spett. PIQUADRO
In data 22/11/2023 ho acquistato presso rivenditore autorizzato LeSac uno zaino modello CA4581W93/M pagando contestualmente l’importo di €196,80.
A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, occhielli che proteggono il deterioramento delle fodere interne sono saltati via, patte di rinforzo e rifinitura si sono scollate completamente.
Il 10/04/2024 vi ho inviato un e-mail per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché “non imputabili al materiale utilizzato per la creazione del prodotto”.
Contesto quanto sopra in quanto E’ forse normale che un occhiello pensato per proteggere il tessuto dallo sfregamento venga via? E’ normale usura che un componente come la patta o i rinforzi laterali, presentato in origine come un unico pezzo dopo un pò si scolli completamente?
Dal momento che i vostri “tecnici” si sono già espressi circa la non riparabilità dell’articolo, chiedo che mi venga fornito un articolo sostitutivo, dello stesso modello o in alternativa di un modello disponibile avente le stesse caratteristiche peculiari, ovvero che sia in pelle, marrone, che contenga un laptop da 14” e che abbia una costituzione morbida. Mi riservo di scegliere tra le soluzioni che mi proporrete.
Non intendo restare nuovamente senza il mio zaino, perché ci lavoro e non averlo mi crea profondo disagio, del resto quello che dovevate vedere lo avete visto, in più vi siete già espressi circa la non riparabilità e necessaria sostituzione in caso di articolo in garanzia (vedi allegato) . Mi dichiaro disponibile a rendervi l’articolo difettoso una volta che avrò ricevuto il nuovo.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento