Spett. Controllo Acquisti Kasanova
In data 07/09/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Roma Bufalotta, la pentola a pressione Tokyo lt 4, pagando contestualmente l’importo di 54,90.
A poca distanza di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto ha presentato gravi difetti che ho documentato al negozio tramite video.
Nel video si evidenzia l'impossibilità di sfiatare la valvola DOPO l'utilizzo, con il conseguente pericolo di ustione.
In particolare, la pentola sfiata durante l'utilizzo il che lo rende non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In data 19 dicembre 2023 mi sono recata presso il vostro negozio di Porta di Roma per la restituzione e il cambio della stessa e la gentile vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
[La mia richiesta è stata rigettata poiché [MOTIVAZIONE FORNITA DAL VENDITORE]. Contesto quanto sopra in quanto [INDICARE LE MOTIVAZIONI PER CONTESTARE QUANTO AFFERMATO DAL VENDITORE] / Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto / A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta]
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento