Hai un problema con un'azienda?

Con Altroconsumo sei più forte! Selezioniamo per te i contatti giusti e aggiungiamo il nostro nome al tuo reclamo
La nostra consulenza giuridica è sempre a disposizione di tutti i soci per chiarire ogni dubbio e fornire il consiglio giusto
Se vuoi, puoi pubblicare il tuo caso sulla Bacheca dei reclami: rendendolo visibile a tutti farai una maggiore pressione sull'azienda

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).

Ultimi reclami

Ordine non ancora spedito e nessuna comunicazione da parte del venditore

Spett. GM Distribuzioni S.R.L, In data 15/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Ghost of Yotei PS5, SKU: 28217, pagando contestualmente l’importo di € 44,99. Alla data odierna, 21/10/2025, non ho ancora ricevuto il prodotto, nonostante la disponibilità, seppur indicativa, fosse dal 02/10/2025. A oggi inoltre, cosa che per me appare più grave del ritardo, oltre a non aver ricevuto risposta su richieste di informazioni del 16/10, non c'è stata alcuna comunicazione ufficiale del venditore su finestre temporali di spedizione dell'oggetto, oltre una mail generica di ritardi del 30/09/2025. Desidero quindi avere informazioni più puntuali sulla spedizione. Se invece il ritardo dovesse protrarsi, voglio invece procedere con il rimborso COMPLETO dell'oggetto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
N. F.
Oggi

Ordine non consegnato

Spett. SHEIN In data 08/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un ordine n°. GSO12X48100M3LR l’importo di € 242,99. In questo ordine ,c'erano delle scatole personalizzate ,che dovevano arrivare in un secondo momento ,proprio x essere personalizzate,costo € 30,78. Il pacco arrivato di abbigliamento è arrivato ,ho fatto reso mi e arrivato il rimborso . Le scatoline dopo tanti solleciti ,non sono arrivate e nemmeno volete darmi il rimborso.di € 30,78. Ultima vostra risposta : non potete per superamento della consegna .scusate ma è colpa mia ? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
S. B.
Oggi

Nessuna assistenza clienti struttura irraggiungibile

Buongiorno, dopo ripetute segnalazioni a Booking.com senza mai ricevere assistenza, mi vedo costretto ad aprire una segnalazione per segnalare la seguente situazione: Ho effettuato, per la notte del 26.08.25, la seguente prenotazione: N. Di prenotazione 4780662584 PIN 0074 Mail samuelebilli91@gmail.com Nome struttura: Paralia Guest House, Agia Roumeli (Creta, Grecia) Check in 26.08.25 Check out 27.08.25 Nella descrizione dell'hotel non era segnalato da nessuna parte che la struttura era raggiungibile solo tramite un sentiero o tramite barca a determinati orari (anzi, il check in era riportato dalle 12.00 alle 0.00). Al mio arrivo nel primo pomeriggio (ore 13.30), non mi è stato possibile accedere all’hotel tramite il sentiero poiché chiuso e non è stata fornita alcuna alternativa praticabile. Contattata immediatamente la struttura sia telefonicamente che tramite messaggi, Il proprietario si è rifiutato di trovare una soluzione o di rimborsarmi. Ho quindi richiesto l'intervento di booking, che però non mi ha mai supportato. Ho perciò dovuto pagare un'altra struttura ad Omalos, senza poter usufruire del servizio per cui ho pagato, per cause di forza maggiore. Richiedo rimborso di 52€.

In lavorazione
D. U.
Oggi

Realizzazione nuovo punto di riconsegna

Buongiorno, ho presentato richiesta per la realizzazione di un nuovo punto di riconsegna del gas metano alla società 2i Rete Gas il data 08/01/2025. In data 27/06/25 ho accettato, pagato il preventivo e consegnato la documentazione nel termine previsto di 6 mesi. Dal 1° luglio 2025, 2i Rete Gas è stata incorporata in Italgas Reti. Ad oggi ho contattato più volte il sevizio clienti telefonicamente e ho inviato due reclami tramite il portale Italgas Reti. Al primo reclamo del 01/09/25 mi hanno risposto di aver realizzato i lavori fornendomi un numero PdR di un'altra persona. Al secondo reclamo del 01/10/25 non ho ancora avuto risposta. Riassumendo ad oggi sul portale la mia pratica risulta in attesa appuntamento inizio lavori. Vi allego la documentazione relativa. GRAZIE

In lavorazione
S. F.
Oggi

consegna mai avvenuta

Desidero segnalare una grave mancanza da parte dell’azienda Menzzo in merito a un ordine da me effettuato oltre quattro mesi fa, relativo all’acquisto di sedie tramite il loro sito online. Nonostante il pagamento sia stato immediatamente incassato e le tempistiche di consegna promesse fossero ben più brevi, non ho mai ricevuto la merce. Dopo numerosi tentativi di contatto e solleciti, non ho ottenuto alcuna risposta concreta né sullo stato della spedizione né su un eventuale rimborso. Alla data odierna: La merce non è mai stata consegnata. Non ho ricevuto alcun rimborso. Non è stata fornita alcuna giustificazione valida da parte dell’azienda. Ritengo questo comportamento scorretto e inaccettabile, lesivo dei diritti dei consumatori. Ho pertanto intimato formalmente all’azienda di procedere al rimborso immediato e di fornirmi prova dell’avvenuto pagamento entro oggi, riservandomi in caso contrario di adire le vie legali. Mi rivolgo ad Altroconsumo affinché questo caso venga segnalato e affinché altri utenti siano messi a conoscenza delle pratiche poco trasparenti di questa azienda. Dati ordine: Nome azienda: Menzzo Data ordine: 9/06/2025 Numero ordine: 14000083295 Importo pagato: 589.00€ Resto a disposizione per ulteriori dettagli o documentazione utile alla segnalazione. Cordiali saluti,

In lavorazione