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mancato rimborso overbooking

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. T.

A: ITA AIRWAYS

22/01/2023

Buongiorno, ero prenotato sul volo Bruxelles - Milano Linate dell'11 dicembre 2022, ore 15:35. Fin dalla sera precedente non sono riuscito a effettuare il check in online.Circa 7 giorni prima mi avevano contattato per propormi di cambiare orario di partenza. Poi non più.Giunto all'aeroporto alle 13 mi è stato negato l'imbarco per overbooking, riconoscendomi verbalmente un indennizzo di 250€.Una dipendente ITA dello scalo di Bruxelles, sig.ra Rossana Dell'Utri, molto gentile, mi ha fatto compilare un modulo per rimborso (allegato) e mi ha assicurato che sarei stato contattato in pochi giorni da ITA per perfezionare la pratica.Sono poi stato riprotetto sul volo delle 20:25: se mi avessero informato per tempo, avrei trascorso la domenica in città, invece che in aeroporto.Finora non sono stato contattato da ITA come invece mi era stato promesso.

Messaggi (5)

ITA AIRWAYS

A: F. T.

22/01/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00452685.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

F. T.

A: ITA AIRWAYS

08/02/2023

Dopo aver inviato il mio reclamo attraverso Altroconsumo, in data 26/01 ho ricevuto dalla signora Arianna - Relazioni Clientela ITA Airways, una mail in cui mi veniva riconosciuto il diritto al rimborso, e offerta la possibilit&#224 di scegliere tra un rimborso di 250€ in denaro oppure un voucher di 300€ da spendere sul sito ITA.Ho scelto quest&#39ultimo e sempre in data 26/01 ho inviato la documentazione richiesta (liberatoria per Ticket Credit Voucher e la copia del mio documento di identit&#224). Ho anche indicato il mio numero di cellulare come richiesto.Ad oggi 08/02 non ho ricevuto il voucher n&#233 altre notizie da parte di ITA.Filippo Tamma

ITA AIRWAYS

A: F. T.

10/02/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00465330.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: F. T.

10/02/2023

Gentile signor Flamma,le abbiamo trasmesso il codice a lei riservato ieri tramite mail al suo indirizzo elettronico.Cordiali saluti.Arianna - Relazioni Clientela Ita Airways--------------------mancato rimborso overbooking - (CPTIT01703297-74)Avete ricevuto un nuovo messaggio da FILIPPO TAMMA.Questo messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile, uno strumento creato da Altroconsumo, per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazioneIl consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome dare riscontro al vostro cliente?É davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01703297-74Consulta le FAQ per le aziende

ITA AIRWAYS

A: F. T.

10/02/2023

Gentile signora Arianna, non ho ricevuto vostre mail ieri (ho controllato anche le caselle messaggi secondari e posta indesiderata).Forse vi è un errore nell'indirizzo? (non mi chiamo Fiamma o Flamma, ma Filippo Tamma).L'indirizzo al quale far pervenire il codice a me riservato è il seguente:f.tamma@miulli.itGrazie per la cortese collaborazione, F. Tammadr. Filippo TammaDirettore UOC NeurologiaStroke UnitOsp. Gen Reg. "F. Miulli"Acquaviva delle Fonti (BA) - ITALYDa: reclami@ita-airways.com Inviato: giovedì 9 febbraio 2023 09:16A: Cc: Filippo Tamma Oggetto: 00452685 RE: Aggiornamento sul reclamo: mancato rimborso overbooking - (CPTIT01703297-74)Gentile signor Flamma,le abbiamo trasmesso il codice a lei riservato ieri tramite mail al suo indirizzo elettronico.Cordiali saluti.Arianna - Relazioni Clientela Ita Airways--------------------mancato rimborso overbooking - (CPTIT01703297-74)[:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/home/home-hero-hand-phone.jpg?rev=0f489886-13ec-4c3b-9fdb-722cee7551db] [s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png] [:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/notifications/icon_bell.jpg?rev=aee5425a-ee8b-47b5-aec0-864a776783b9]Avete ricevuto un nuovo messaggio da FILIPPO TAMMA.Questo messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile, uno strumento creato da Altroconsumo, per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazioneIl consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome dare riscontro al vostro cliente?È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01703297-74Consulta le FAQ per le aziende [s:itab2c.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D090000083QcAandesid=0185q000008Dy8Bandfrom=ext]


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