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Mancato rimborso reso Amazon di 878.17€

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Amazon

22/11/2022

Buongiorno,In data 25 agosto 2022 ho effettuato l'ordine # 408-3430444-0361145 del valore complessivo di 1.036,40€, comprensivo di 3 oggetti:- Samsung Memorie 980 PRO Con Dissipatore- Crucial RAM CT2K16G4SFRA32A Kit da 32GB- MSI PRO DP20ZA 5M-050EU Mini PC, CPU AMDL'ordine è stato ricevuto il 26 agosto 2022 regolarmente con tutti e 3 gli oggetti nel box di cartone amazon.Dopo una primo utilizzo avvenuto nei giorni successivi ho provveduto a richiedere rimborso dell'intero ordine, in quanto il Mini PC MSI presentava dei problemi di funzionalità e pertanto gli altri 2 oggetti risultavano inutili.Rimborso richiesto in data: Aug 29, 2022 in cui viene generata la procedura di reso mediante QR code:Label Less _ DHLIT Drop OffMediante lo stesso box Amazon con ho ricevuto la merce, ho inserito i 3 oggetti dell'ordine 408-3430444-0361145 e rilasciato il pacco presso un punto DHL point, che ha regolarmente accettato il pacco. Dopo due settimane non avendo ricevuto ancora il rimborso, ho provveduto a contattare il servizio clienti Amazon tramite chat, che mi ha rassicurato sul fatto che era normale e che le tempistiche di reso possono impiegare fino ad 1 mese.Dopo 1 mese ho ricontattato il servizio clienti Amazon tramite chat per avere informazioni, e di nuovo non ho ricevuto nessuna informazione sullo stato del mio rimborso, invitandomi ad attendere oltre.In data Nov 9, 2022 ricevo una mail da parte di buyer-returns@amazon.it con il testo seguente:---------------------On Wed, Nov 9, 2022 at 1:48 PM buyer-returns@amazon.it [buyer-returns@amazon.it] wrote:Buongiorno,la contattiamo in merito al reso del suo ordine n. [ORDER ID].la contattiamo per informarla che abbiamo ricevuto un articolo errato al posto dell'articolo originale nel suo reso dell'ordine n. 408-3430444-0361145. Le confermiamo che l'articolo dell'ordine n. 408-3430444-0361145 si trovava nel pacco al momento della partenza dal nostro centro logistico.Purtroppo non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. La invitiamo a restituircelo se desidera ricevere il rimborso.Per maggiori informazioni sulla nostra politica dei resi può consultare la sezione Resi e rimborsi delle Condizioni generali d’uso e di vendita, disponibile al link seguente:https://www.amazon.it/conditionsofusePer contestare questa decisione o per richiedere un'altra autorizzazione al reso, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell'account.Specialista dell’accountAmazon.itwww.amazon.it---------------------Non capendo la mail, in quanto si parla di articolo errato, quando l'ordine e reso è composto da 3 articoli, ricontatto nuovamente il servizio clienti Amazon tramite chat che non mi danno assistenza e mi esortano a rispondere direttamente alla mail.Dopo qualche ora ricevo un rimborso di 158,23 € (sterssa data Nov 9, 2022), che riguarda l'articolo Samsung Memorie 980 PRO Con Dissipatore, ovvero 1 dei 3 articoli contenuti nel pacco del reso.Da allora non ho ricevuto nessun'altro rimborso, ho avuto vari interscambi di mail, ma senza nessuna prova certa di quanto mi è stato contestato.Ho chiesto prova fotografica del contenuto del pacco del reso, perchè onestamente mi sento truffato.In data Nov 21, 2022, 5:18 PM ho ricevuto l'ennesima mail da parte di buyer-returns@amazon.it senza un riscontro oggettivo alle mie richieste, di seguito il contenuto della mail:---------------------Buongiorno,grazie per averci aiutato a comprendere meglio l'attività sul suo account. abbiamo esaminato attentamente il suo account, gli eventuali account correlati e la cronologia dei suoi ordini per assicurarci che qualsiasi decisione presa al riguardo fosse conforme alle nostre condizioni di vendita.Se non ha ulteriori feedback sulla sua esperienza di acquisto, possiamo chiudere questa conversazione e lei può continuare a effettuare acquisti come di consueto su Amazon.it.Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. Se desidera avere un rimborso, ci restituisca l’articolo corretto entro il giorno .Questa decisione è definitiva. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.Specialista dell’accountAmazon.itwww.amazon.it---------------------Non avendo ricevuti riscontri utili sono purtroppo costretto a ricorrere a questa piattaforma per inviare un reclamo.


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