Buongiorno, abbiamo ricevuto giorno 04/06/2022, con 4 gg di anticipo, notizia di cancellazione del volo Catania- Milano Linate del 08/06/2022, con indicato un nuovo programma per il giorno successivo. Poiché la soluzione proposta non era accettabile abbiamo provato a chiamare il call center, come da comunicazione ricevuta, per trovare una diversa soluzione di volo o nella stessa giornata o in giorni antecedenti. Il call center è inesistente. Si aspetta anche più di un'ora ma nessuno risponde. Abbiamo allora provato a contattare via mail attraverso il canale indicato, per chiedere il rimborso dei due biglietti, ma non abbiamo ricevuto nessun riscontro. Abbiamo anche compilato il form per la richiesta di rimborso, ma ancora nessun riscontro. Abbiamo anche inviato una PEC, ma nessuna risposta.Abbiamo dovuto acquistare altri due biglietti presso un'altra compagnia per potere effettuare il viaggio il giorno 08/06/2022.Risulta di difficile comprensione come una compagnia aerea possa trattare in questo modo i propri clienti, senza avere la possibilità di comunicare e contattare il personale quando ci sono situazioni critiche come la cancellazione di un volo. Tale volo, peraltro, è stato programmato, non per motivi turistici o di diletto, ma per potere eseguire un delicato intervento chirurgico in un ospedale di Milano. Pertanto, a maggior ragione, non si riesce proprio a capire l'atteggiamento dell'azienda Ita Airways.In più ci si aspetterebbe, quanto meno, una risposta circa la presa in carico della pratica di rimborso. Ma anche qui nessuna risposta. E non sappiamo ancora se il biglietto verrà rimborsato.