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Modem da restituire

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

B. C.

A: Tiscali

14/03/2025

Buongiorno, presento questo reclamo in quanto l'11/02/25 ho contattato linkem (contratto linkem C21BP352, codice cliente CCF8220) con cui avevo un apparecchio interno FWA da molti anni per modificare il mio contratto e passare alla fibra visto il mio trasloco. Parlo quindi con Tiscali (vista la fusione), mi assicurano che la fibra c'è nella mia via e fissiamo l'appuntamento con il tecnico il 01/03/25 (3 settimane di attesa senza internet quindi......) l'operatrice (la prima con la quale ho parlato e con cui ho stipulato il contratto) mi ha assicurato che se l'intervento del tecnico non sarebbe stato possibile per causa indipendenti da me il contratto non avrebbe avuto luogo e nessun costo mi sarebbe stato addebitato. Tiscali intanto mi manda il modem a casa e io butto via il vecchio apparecchio linkem come l'operatrice (la prima del 130) mi ha detto di fare visto che era un modello vecchio che loro non usavano più. Il tecnico mandato da Tiscali non ha potuto mettere la fibra perchè non arriva fino al mio appartamento. Richiamo Tiscali e parlo con altri due operatori che dicono l'uno le cose opposte dell'altro e tra l'altro scopro che il vecchio modem non andava buttato. Alla fine annullo il contratto e chiedo come poter restituire il modem Tiscali per la fibra. Oggi 14/03/25 ho richiamato per l'ennesima volta per la restituzione del modem e l'operatrice molto sgarbata mi ha detto di arrangiarmi e guardare sul loro sito internet, alla fine però mi manda un messaggio con l'indirizzo di restituzione. In tutto questo ho anche scritto a gestioneclienti@tiscali.com per capire se mi verranno addebitati costi per il vecchio modem perché rischio di pagare una penale per aver eseguito una loro richiesta. Riassumendo, ho parlato con degli operatori (dalla Sardegna) veramente molto sgarbati, saccenti e a questo punto poco aggiornati circa le loro procedure, io ora devo pagare: - spese di spedizione per la restituzione del modem (mi avevano invece detto che non avrei pagato nulla) - possibile penale per il modem linkem che LORO mi hanno detto di buttare. Confido di poter trovare un dialogo cordiale e aperto con loro perchè fino ad ora con gli operatori non è stato possibile e cercare di risolvere la situazione visto che da cliente linkem (che ora hanno perso) non ho mai commesso un errore e pagato regolarmente tutte le fatture.

Messaggi (1)

Tiscali

A: B. C.

17/03/2025

Gentile Cliente, purtroppo non è presente rispondenza sui sistemi, di quanto da lei precisato in merito alla restituzione del modem Linkem. Si fa inoltre presente che la modalità di reso per quanto concerne il dispositivo Linkem, è presente nell'area clienti del Gestore citato: s:www.linkem.com/supporto/informazioni-amministrative/informazioni-utiliosso-richiedere-recesso-contratto-linkem:~:text=hai%2030%20giorni%20di%20tempo,fornito%20in%20comodato%20d'uso. di seguito si riporta un estratto presente anche online: disdetta del contratto allo scadere dei primi 24 mesi dall'attivazione del servizio: hai 30 giorni di tempo per restituire l’apparato Linkem dal momento della disattivazione del servizio. In caso di mancata restituzione nei tempi sopra indicati, Tiscali si riserva la possibilità di addebitare una penale dell’importo di Euro 100 per ogni apparato fornito in comodato d’uso. Al momento della disattivazione del servizio, riceverai un’e-mail con le indicazioni per la restituzione dell’apparato Linkem. Per contratti sottoscritti a partire dal 01 febbraio 2023 ed esclusivamente per i servizi 4G erogati tramite apparati forniti da Tiscali in comodato d’uso - modello: WLTGG-122/ WLTGG-123/ WLTGG-127/ WLTXFSQ 102N/ WLTCS-106X/ WLTMS-110/ WLTSS-114 - i citati apparati diventeranno di tua proprietà a tutti gli effetti di legge al momento della cessazione del contratto. ​Relativamente alla modalità di reso per il modem Tiscali, questo è l'indirizzo per la restituzione (a carico del cliente): Tiscali Italia SPA presso Laziale Distribuzione, Via dei Verbaschi, 1 - 00134 Santa Palomba (RM) Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Ven, 14 Mar alle 2:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2730930:19063


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