indietro

Modifica volo richiesto con penale, modifica unilaterale orari

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. P.

A: ITA AIRWAYS

13/07/2023

Buongiorno, tramite Lastminute.com ho prenotato con Ita Airways un volo A/R Milano Linate - Napoli Capodichino, con atterraggio per il rientro previsto alle 16.20 del 17 Luglio. Per motivi personali ho avuto necessità di anticipare il volo con rientro alle 14.40, pagando una commssione di 260 Euro. Questo accadeva alla fine di marzo '23. Ieri, 12 Luglio, ricevo comunicazione che ITA Airways modificava unilateralmente il volo, con atterraggio spostato dalle 14.40 alle 16.20. Il nuovo orario torna quindi ad essere lo stesso del mio volo precedente modificato con la penale di 260 Euro. ITA Airways mi comunica che l'unica possibilità di modifica è riprenotare il volo perchè troppo a ridosso del viaggio, e non è possibile recuperare i 260 Euro spesi. Chiedo restituzione dei 260 euro.

Messaggi (4)

ITA AIRWAYS

A: P. P.

13/07/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00623453.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

P. P.

A: ITA AIRWAYS

23/08/2023

Gent.mi, chiedo un supporto per ricevere una risposta da ITA airways. La modifica del volo è stata eseguita 2 giorni prima del volo stesso, e l'orario è tornato identico al mio volo originale che avevo dovuto spostare con un esborso di 170 Euro. C'è qualcosa che si può fare per avere resitutuzione di quell'importo? Peraltro il volo spostato è partito con oltre 5 ore di ritardo...

ITA AIRWAYS

A: P. P.

20/02/2024

Gentile Associazione Altroconsumo,Facciamo seguito alla vostra comunicazione del 23 Agosto scorso per esprimerle il nostro sincero rammarico per quanto accaduto al vostro assistito.Vi informiamo che per i biglietti emessi presso le agenzie di viaggio, i rimborsi vanno richiesti all'agenzia emittente e variano in base alle regole della tariffa.Cordiali saluti.Relazioni Clientela ITA AirwaysAi sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com--------------------

ITA AIRWAYS

A: P. P.

02/07/2025

Gentile Associazione Altroconsumo, Facciamo seguito alla vostra comunicazione del 23 Agosto scorso per esprimerle il nostro sincero rammarico per quanto accaduto al vostro assistito. Vi informiamo che per i biglietti emessi presso le agenzie di viaggio, i rimborsi vanno richiesti all'agenzia emittente e variano in base alle regole della tariffa. Cordiali saluti. Relazioni Clientela ITA Airways Ai sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).